Come scegliere una scuola di sartoria

Come scegliere una scuola di sartoria

Se ami il mondo della sartoria e vuoi che diventi la tua professione, oltre alla pratica domestica e ai tutorial online, dovrai studiare in un’accademia certificata, che ti permetta di entrare nel mondo del lavoro con un attestato che ti qualifichi come sarta professionista. Per fare ciò, si può cominciare già dalle superiori, prediligendo un…

leggi altro

Abiti sartoriali: come riconoscerli

La sartoria italiana è uno dei fiori all’occhiello del lavoro artigiano made in Italy e del settore della moda. L’abito sartoriale, vera e propria gemma della moda italiana ma che, molto spesso, viene confusa con i comuni abiti eleganti che si vedono nei negozi. Come fare dunque a riconoscere un abito sartoriale? Scopriamolo subito! L’abito…

leggi altro

Diventare Sarta professionista: formati con i migliori!

La Sarta è un’antica figura professionale ancora oggi molto ricercata poiché disegna, modifica, ripara e confeziona capi d’abbigliamento sia femminili che maschili. Lavora soprattutto in autonomia per una vasta gamma di clientela, ma può anche esercitare presso negozi di abbigliamento o lavanderie; requisito fondamentale è la versatilità al fine di poter operare su una grande varietà di…

leggi altro