significato del tatuaggio con serpente

Qual è il significato del tatuaggio con il serpente?

Il significato del tatuaggio con serpente può essere facilmente frainteso. Questo animale, troppo spesso, è legato a una condizione malevola e negativa. Forse perché nella Bibbia rappresenta il rettile del peccato che spinge Adamo ed Eva verso un destino infausto. In realtà questo è un peso che il serpente – che sia il cobra o…

leggi altro
Perché un tatuatore deve seguire un corso di formazione?

Perché un tatuatore deve seguire un corso di formazione?

Bisogna motivare questo punto? In realtà può essere quasi superfluo approfondire le motivazioni che ti spingono a capire perché un tatuatore deve fare formazione. Ovviamente la deve fare prima di iniziare la propria attività, ma anche durante. Ogni studio di tattoo deve essere gestito da persone specializzate e ogni tatuatore necessita della giusta formazione. Anche…

leggi altro
Qual è il significato del tatuaggio tribale Maori?

Qual è il significato del tatuaggio tribale Maori?

Il significato del tatuaggio Maori, uno dei tribali più amati e disegnati sulla pelle, è strettamente legato alla popolazione a cui appartiene la cultura della decorazione corporale di questo popolo situato in Polinesia e Nuova Zelanda. Ma perché tutti lo amano? Nella maggior parte dei casi l’idea di tatuare un simbolo Maori scaturisce dopo aver…

leggi altro
Qual è il significato del tatuaggio con i girasoli?

Qual è il significato del tatuaggio con i girasoli?

Il significato del tatuaggio con i girasoli è estremamente positivo: rappresenta un simbolo di lealtà, felicità e stati d’animo legati a un evento positivo. Spesso questo fiore viene associato a una dicitura, una frase o qualche nome di persone care. Che possono essere in vita o magari scomparse. Tutto questo senza dimenticare il colore. Il…

leggi altro
Significato del tatuaggio a Farfalla

Qual è il significato del tatuaggio con farfalle?

Prima di procedere con la tua creazione su dorso, gamba o caviglia devi avere ben presente qual è il significato del tatuaggio a farfalla: femminilità, indipendenza e libertà. Spesso questo disegno viene usato come simbolo di rinascita. Lo scelgono soprattutto le persone che attraversano un periodo di transizione difficile e particolarmente doloroso. Ma per quale…

leggi altro

Gli stretch marks tattoo per coprire le smagliature funzionano?

Molti considerano il tatuaggio per coprire smagliature e ridurre i casi di inestetismi dovuti a eccessivi dimagrimento. Si tratta dello stretch marks tattoo, una tecnica che riprende le fastidiose striature che si trovano soprattutto lungo i fianchi, sui glutei e sulla pancia. Chiaramente esistono soluzioni differenti per combattere le smagliature, soprattutto quando non sono cicatrizzate…

leggi altro

Quanto costa farsi fare un tatuaggio piccolo?

Il costo di un tatuaggio piccolo può dipendere da diversi fattori. Ad esempio il costo può essere influenzato dallo stile, di sicuro ce ne sono alcuni più impegnativi che incidono sul prezzo del tatuaggio piccolo o grande che sia. Poi ci sono gli inchiostri utilizzati. Questi devono essere di buona qualità sia per ottenere un…

leggi altro

Come curare infiammazione e infezione da tatuaggio

L’infezione da tatuaggio può essere un problema difficile da affrontare quando decidi di decorare il tuo corpo. Anche se si tratta di una semplice infiammazione o di un arrossamento, i problemi che sorgono una volta terminato il lavoro con inchiostro e ago on possono e non devono essere sottovalutati. Bisogna valutare con cura le complicazioni….

leggi altro

Quali creme utilizzare dopo aver fatto un tatuaggio?

Dopo aver scelto il disegno hai contattato il tuo body artist di fiducia, hai preso un appuntamento e hai decorato il tuo corpo. Ora devi prenderti cura del disegno ecco perché hai bisogno della migliore crema per tatuaggio da applicare sulla pelle. Con quale frequenza? E per quanto tempo? Le domande di chi cerca una…

leggi altro
Tatuaggi sulle mani

Tatuaggi sulle mani e sulle dita

Sono sempre più di tendenza: i tatuaggi sulle mani e sulle dita si sono consolidati come moda negli ultimi anni, complice anche la loro presenza sulle mani di tanti personaggi celebri, cantanti, sportivi e influencer di tutto il mondo. Tatuaggi sulle mani: sì o no? Belli e di tendenza, i tatuaggi sulle mani e sulle…

leggi altro