Gli stretch marks tattoo per coprire le smagliature funzionano?

Molti considerano il tatuaggio per coprire smagliature e ridurre i casi di inestetismi dovuti a eccessivi dimagrimento. Si tratta dello stretch marks tattoo, una tecnica che riprende le fastidiose striature che si trovano soprattutto lungo i fianchi, sui glutei e sulla pancia. Chiaramente esistono soluzioni differenti per combattere le smagliature, soprattutto quando non sono cicatrizzate…

leggi altro

Quanto costa farsi fare un tatuaggio piccolo?

Il costo di un tatuaggio piccolo può dipendere da diversi fattori. Ad esempio il costo può essere influenzato dallo stile, di sicuro ce ne sono alcuni più impegnativi che incidono sul prezzo del tatuaggio piccolo o grande che sia. Poi ci sono gli inchiostri utilizzati. Questi devono essere di buona qualità sia per ottenere un…

leggi altro

Come curare infiammazione e infezione da tatuaggio

L’infezione da tatuaggio può essere un problema difficile da affrontare quando decidi di decorare il tuo corpo. Anche se si tratta di una semplice infiammazione o di un arrossamento, i problemi che sorgono una volta terminato il lavoro con inchiostro e ago on possono e non devono essere sottovalutati. Bisogna valutare con cura le complicazioni….

leggi altro

Quali creme utilizzare dopo aver fatto un tatuaggio?

Dopo aver scelto il disegno hai contattato il tuo body artist di fiducia, hai preso un appuntamento e hai decorato il tuo corpo. Ora devi prenderti cura del disegno ecco perché hai bisogno della migliore crema per tatuaggio da applicare sulla pelle. Con quale frequenza? E per quanto tempo? Le domande di chi cerca una…

leggi altro
Tatuaggi sulle mani

Tatuaggi sulle mani e sulle dita

Sono sempre più di tendenza: i tatuaggi sulle mani e sulle dita si sono consolidati come moda negli ultimi anni, complice anche la loro presenza sulle mani di tanti personaggi celebri, cantanti, sportivi e influencer di tutto il mondo. Tatuaggi sulle mani: sì o no? Belli e di tendenza, i tatuaggi sulle mani e sulle…

leggi altro
avviare un'attività di tatuaggi

Diventare tatuatori e aprire un proprio studio di tatuaggi.

  Il mondo dei tatuaggi è diventato un settore in grande espansione. Se fino a qualche tempo fa il tatuaggio era visto solo come una forma di ribellione, oggi è stato finalmente riconosciuto il suo valore artistico. Sono sempre di più le persone che cercano tatuatori esperti e fidati per avere la possibilità di esprimersi…

leggi altro
Tatuatore professionista

Come diventare tatuatore: guida completa

Non sai da dove iniziare e come diventare tatuatore? Se vuoi intraprendere la professione devi prepararti con cura. È una attività delicata, fatta non solo di talento artistico ma anche di tecnica, strumenti e conoscenze sanitarie. Non puoi improvvisare questo lavoro. Come diventare tatuatore professionista Uno dei passaggi principali: dimenticare le idee errate sul come si inizia…

leggi altro

Fare il tatuatore: gli strumenti per iniziare

Iniziare a tatuare può sembrare un’impresa impossibile e sembra servano moltissimi strumenti per potersi avventurare in questo settore e avviare la propria carriera. Vediamo però quali sono gli strumenti per iniziare e come fare per far si che tutto il nostro operato possa avere il successo sperato. Di quale attrezzatura hai bisogno per iniziare a…

leggi altro

Cover-up di un Tatuaggio: cos’è e come si fa

Cos’è e come si fa un cover-up? Un cover-up è la copertura di un tatuaggio con un altro tatuaggio. Come si fa? Si sceglie un tatuaggio idoneo per la copertura che dipenderà dalla taglia e dal tatuatore. Certo la scelta è limitata e a volte potrebbe essere fondamentale fare due sedute di laser per sbiadire il colore.

leggi altro

Tatuaggio: gli stili più diffusi

Ti sei mai chiesto quanti stili di tatuaggio esistono? Probabilmente più di quanti ne possiamo contare, ma nelle prossime righe troverai una raccolta dettagliata di quelli principali dal più diffuso al più ricercato.   Gli 11 stili che troverai: 1. Tradizionale 2. La New School 3. Watercolor 4. Tribale 5. Orientale 6. Realistico 7. Lettering…

leggi altro
corso di tatuaggio

Tatuaggio: come scegliere il suo posizionamento

Tatuare non è la semplice esecuzione sulla pelle di un disegno o una forma, ma richiede studio, tecnica e una grande conoscenza di aspetti che possono trasformare un lavoro in una vera e propria opera d’arte; uno degli accorgimenti di vitale importanza è dove posizionare il tatuaggio in modo che si esaltino tutte le linee….

leggi altro