COME DIVENTARE UN FOTOGRAFO PROFESSIONISTA: 8 CONSIGLI

Vuoi diventare un Fotografo Professionista? Otto consigli per iniziare con il piede giusto:   1) STUDIA Hai talento? Colpo d’occhio? Gusto per le immagini? Puoi diventare un professionista della fotografia e trasformare la tua passione in lavoro. Ma non bisogna farsi troppe illusioni: l’estro e l’ingegno da soli non bastano, serve una preparazione tecnica e…

leggi altro

Diventare Sarta professionista: formati con i migliori!

La Sarta è un’antica figura professionale ancora oggi molto ricercata poiché disegna, modifica, ripara e confeziona capi d’abbigliamento sia femminili che maschili. Lavora soprattutto in autonomia per una vasta gamma di clientela, ma può anche esercitare presso negozi di abbigliamento o lavanderie; requisito fondamentale è la versatilità al fine di poter operare su una grande varietà di…

leggi altro
corso-grafica-colori-tabella

L’utilizzo dei colori nella Grafica Pubblicitaria

Il mondo della Grafica pubblicitaria comprende molti aspetti diversificati tra loro, ma per diventare dei veri professionisti è fondamentale partire dalle basi e perciò avere una competenza consolidata sugli aspetti principali. Il docente del Corso di Grafica Pubblicitaria, Marco Vimercati, Graphic Designer ed Art Director di esperienza trentennale nel settore, illustra in che cosa consista…

leggi altro
corso di tatuaggio

Tatuaggio: come scegliere il suo posizionamento

Tatuare non è la semplice esecuzione sulla pelle di un disegno o una forma, ma richiede studio, tecnica e una grande conoscenza di aspetti che possono trasformare un lavoro in una vera e propria opera d’arte; uno degli accorgimenti di vitale importanza è dove posizionare il tatuaggio in modo che si esaltino tutte le linee….

leggi altro

Onicotecnica: consapevolezza e competenza

Cosa permette di diventare una vera Onicotecnica? La risposta della nostra docente del Corso di Ricostruzione Unghie, Emanuela Veroggio, estetista, nail artist ed onicotecnica con pluriennale esperienza nel campo estetico, è certamente questa:  CONSAPEVOLEZZA e COMPETENZA!   Durante le ore del Corso di Ricostruzione Unghie lo ribadirà continuamente, ma per ottenere queste due qualità bisogna saper…

leggi altro

Guida all’utilizzo della Moodboard nell’Interior Design

L’Interior Design non riguarda solamente la disposizione dei mobili, inizialmente è necessario strutturare un’idea ed un progetto generale che tenga in considerazione ogni aspetto dell’ambiente da trattare, da sottoporre al cliente seguendo un linguaggio d’impatto, facile da comprendere e suggestivo: la Moodboard. La nostra docente del Corso di Interior Design, Francesca Boschini Matera, architetto specializzato…

leggi altro

Diventare Stilista di Moda: formati con i migliori!

Lo Stilista di Moda è colui che crea vestiti e modelli, ma non solo. Per diventare affermati stilisti occorre non solo essere creativi, ma avere competenze specifiche relative ai tessuti, materiali, abbinamenti di colore, tecniche di produzioni, strumenti del mestiere. Inoltre deve anche avere dei rudimenti di fotografia, computer grafica, presentazione dei prodotti, vendita e promozione del…

leggi altro

Collaborazione tra immagine e testo per una comunicazione che lascia il segno

Infografica: un metodo comunicativo recente che sta approdando sempre di più nella comunicazione di oggi rivelandosi fondamentale, ma di cosa si tratta veramente? Il nostro docente del Corso di Grafica Pubblicitaria Marco Vimercati, professionista top a livello italiano con esperienza pluriennale nel settore della comunicazione, spiega brevemente che cosa sia l’infografica ed i vantaggi che questa comporta…

leggi altro

News dall’Accademia: il nuovo Corso di Pittura!

AreaDomani è sempre al passo con le esigenze ed interessi delle persone; di conseguenza ha introdotto all’interno del palinsesto dei corsi, il Corso di Pittura. Strutturato in differenti moduli per una durata complessiva di 96 ore, il Corso di Pittura è dedicato a chi vuole approfondire questo campo per interessi personali, per un arricchimento interiore….

leggi altro

Onicotecnica: esercitare la professione

L’Onicotecnica è quella figura professionale che si occupa della cura delle unghie e della loro ricostruzione e decorazione attraverso l’applicazione di prodotti specifici tramite tecniche differenti.Quello delle unghie è un settore in continua crescita, ma per realizzare il tuo sogno devi saperti distinguere, grazie ad un’ottima preparazione professionale che dia non solo competenze tecniche ma anche relative alla gestione…

leggi altro