Graphic Design: come scegliere la tua “carta vincente”!

Con un interessante Lectio Magistralis dedicata alle tipologie di carta e ai supporti per la stampa, Roberto Rossetti della Fedrigoni SPA – storica società produttrice di prodotti cartacei – ha illustrato agli studenti del Corso di Grafica AreaDomani, come scegliere la “carta vincente” per il proprio progetto.   Se pensate che il lavoro del grafico abbia…

leggi altro
come arredare casa in coppia

Arredare casa in coppia: qualche consiglio

Arredare casa in coppia è un’esperienza elettrizzante ma a volte è anche un po’ una sfida. Ecco qualche consiglio sul’arredamento che metterà d’accordo i vostri gusti! Vivere insieme alla persona che si ama è quanto di più bello ci sia. Può capitare però che i gusti in fatto di interior design siano differenti da quelli della tua dolce metà….

leggi altro

Leroy Merlin sceglie AreaDomani Interior Design Academy

Leroy Merlin, azienda che rappresenta il settore del bricolage in Europa, sceglie gli allievi della AreaDomani Interior Design Academy per ampliare il proprio organico nel reparto “Progetto e Decorazione”. Leroy Merlin, azienda associata a GROUPE ADE, primo player francese nel mercato internazionale del bricolage e del fai da te, al secondo posto in Europa e al quarto posto nel mondo,…

leggi altro

Graphic Design: come scegliere la tua “carta vincente”!

Con un interessante Lectio Magistralis dedicata alle tipologie di carta e ai supporti per la stampa, Roberto Rossetti della Fedrigoni SPA – storica società produttrice di prodotti cartacei – ha illustrato agli studenti del Corso di Grafica AreaDomani, come scegliere la “carta vincente” per il proprio progetto. Se pensate che il lavoro del grafico abbia a…

leggi altro

Arredo: guida al tuo primo progetto di Interior design

  Dicono che non ci sia posto come casa. E’ vero.. Ma a patto che sia bene arredata!   Casa è dove abita il tuo cuore, non basta riempirla di oggetti per innamorarsene, devi comporla come se fosse una sinfonia che tutto avvolge e accoglie.     “Chi ha occhio, trova quel che cerca anche…

leggi altro

Fotografia digitale: corso avanzato di Photoshop con un “Adobe Guru”

Sapevi che l’utilizzo professionale degli strumenti per la correzione e la regolazione del colore ti permette di ottenere il massimo dalla fotografia digitale?   Alzi la mano chi, tra gli appassionati più o meno esperti di fotografia digitale, non si è mai trovato al doversi destreggiare nella scelta delle impostazioni relative al colore!   Forse stai cercando…

leggi altro

Arredamento Shabby: come arredare casa in stile shabby chic

Lo stile shabby chic è da sempre uno degli stili di arredamento più amati. Nell’ultimo periodo sembra essere diventato ancora più popolare. Scopriamo quali sono i consigli e le regole per arredare casa in stile shabby chic. Lo stile shabby chic secondo te ha un fascino unico? Non sei la sola. Probabilmente è uno degli…

leggi altro
cos'è un adobe guru

Adobe guru: le domande più frequenti

Un Adobe Guru (o Adobe Certified Expert) è un professionista dotato di una grande conoscenza e competenza di uno o più prodotti Adobe e che l’azienda stessa riconosce come esperti e seleziona dopo alcuni esami. Quando si parla di Adobe Guru si parla di professionisti che grazie alla loro passione ed esperienza sono dei veri…

leggi altro

Arredare una camera da letto in Stile Moderno

Arredare una camera da letto: è spesso considerato l’ambiente più complesso da comporre perché il centro della zona notte. C’è chi considera questo spazio il più importante, chi un “contorno”. Questione di vedute e di ispirazione, sicuramente, ma la camera da letto resta uno spazio da riempire con gusto, eleganza ed armonia. Che lo stile…

leggi altro
cos'è la grafica pubblicitaria

Che cos’è la Grafica Pubblicitaria: breve storia italiana

La grafica pubblicitaria non è solo impatto visivo, ma è anche empatia e comunicazione. Scopri la sua storia in Italia e quali sono i nomi che hanno reso la grafica pubblicitaria Made in Italy famosa nel mondo. La grafica pubblicitaria è l’arte di combinare testo ed immagini in un messaggio visuale da trasmettere con un logo,…

leggi altro

3+1 strumenti di cui un web designer non può fare a meno

Quando si decide di diventare un web designer professionista non si sceglie un lavoro semplice ma un mestiere che è un continuo work in progress. Scopriamo insieme quali sono gli strumenti per diventare un professionista del web senza dimenticare che la formazione continua è la vera essenza di un professionista.   Abbiamo parlato tante volte di…

leggi altro

10 citazioni dai più grandi maestri di Interior Design

L’interior design è la professione del terzo millennio. Il boom che ha avuto negli ultimi anni è davvero impressionante. E non è certo un caso. Negli scorsi decenni, a quella dell’ingegnere e a quella dell’architetto si è affiancata una figura sempre più indispensabile: l’interior designer. Uno spazio, sia esso una casa, un ufficio o un…

leggi altro

Chi è il grafico pubblicitario?

Il grafico pubblicitario, nell’era dell’immagine, è una risorsa fondamentale per l’azienda 3.0! L’approssimazione è la prima nemica della qualità, sempre. E se si vuole mantenere uno standard qualitativo alto, la parola d’ordine è professionalità: bisogna riconoscere di non poter far tutto da soli e di dover affidare ogni cosa ed ogni aspetto della propria azienda…

leggi altro
libri di design da leggere

5 Libri di design da leggere assolutamente

Il design non si impara soltanto con la pratica. Leggere e consultare dei buoni libri è un ottimo esercizio: ecco 5 libri di design da leggere assolutamente! Libri di design: probabilmente i tuoi scaffali ne saranno pieni, vero? Sono come gli esami, non finiscono mai di sorprendere chi li legge. Ecco perché dovresti leggere quelli…

leggi altro
moda e design

Moda e design: la novità del fashion Made in Italy

Moda e design: è difficile parlare di uno senza invadere più o meno necessariamente la sfera d’influenza dell’altro, senza sconfinare in campi di reciproca contaminazione. Quello della moda e quello del design sono due mondi vicini, concettualmente ed idealmente contigui che tuttavia per lungo periodo rimasti saldamente separati. Ultimamente, però, le cose hanno cominciato a…

leggi altro

Come essere creativi: consigli pratici per designer

Come essere creativi: la domanda che tutti i designer si fanno. Questi consigli ti aiuteranno a trovare l’ispirazione e la creatività che hai dentro di te. Molti pensano che la creatività sia un dono che, o hai o non hai. Ma non è davvero così. Sebbene alcuni di noi abbiano una naturale inclinazione all’essere creativi, la…

leggi altro

Interior design su Pinterest: i portfoli di AreaDomani

L’interior designer Meredith Heron, ha detto “vedo me stessa come una storyteller. I clienti mi assumono per scrivere le loro biografie ma, invece delle parole, uso tessuti, mobili, elementi architettonici e, ovviamente, loro oggetti personali”.   Il senso dello spazio, della cromaticità e dell’estetica, elementi essenziali e necessari per l’interior design, cedono il posto e…

leggi altro

Come diventare un arredatore? Segui la tua passione!

L’arredamento è la tua passione e ti stai chiedendo come diventare un arredatore? Questa allora è la guida che fa per te. Scopri le abilità e le conoscenze che ti serviranno per coronare il tuo sogno di diventare arredatore d’interni. Essere un arredatore richiede il sapersi districare un po’ in tutto: dal saper fare uno…

leggi altro

Come usare font e colori sui Social Media

Il successo di un brand (Personal o Corporate) è legato a filo doppio alla sua riconoscibilità, alla capacità di stimolare il ricordo di sè in modo univoco e facilmente distinguibile e di comunicare emozioni intense e positive. Ecco, vuoi ottenere proprio questo risultato? In tuo aiuto accorre la comunicazione visiva, quell’insieme di elementi visual che…

leggi altro

Tendenze 2016 per l’interior design

Tendenze arredamento 2016: tantissime, estrose, diverse, curiose. La casa e l’ufficio, ogni spazio si veste di nuovi colori e nuove forme! Di interpretazioni: “Every child is an artist. The challenge is to remain an artist after you grow up” Un nuovo taglio di capelli, un nuovo colore, un nuovo guardaroba: quella di cambiare in continuazione è…

leggi altro