Significato del tatuaggio dedicato alla famiglia, con bambini e genitori

significato del tatuaggio con la famiglia
Il significato del tatuaggio con la famiglia è molto profondo, non è difficile che tra i clienti di un tattoo studio arrivi un padre e una madre che desiderano riportare su una spalla o sul petto – magari all’altezza del cuore – un simbolo che richiami all’unità del proprio nucleo. Magari con un’immagine stilizzata dei bambini, ecco. Questa sarebbe una delle soluzioni migliori e il significato è fin troppo chiaro: è un sigillo di unione e solidità. Chi decide di farsi un tatuaggio dedicato alla famiglia, magari con una rappresentazione dei piccoli o qualche iniziale insieme a scritte e altri simboli, ha sicuramente un desiderio: portare sempre con sé la forza, l’unione, la positività di un legame indissolubile.

Tatuaggio dedicati alla famiglia: simboli e significati

Se questo tipo di disegno può avere dei significati semplici da decifrare (unione, forza, legame indissolubile con i propri cari) è vero che esistono decine di combinazioni. C’è chi preferisce rimanere sul tema classico e vuole tatuarsi il volto di un figlio seguendo la tecnica del tatuaggio realistico, altri invece preferiscono sagome stilizzate. Oppure si preferiscono dei simboli, come il cuore o un fiore insieme a una pergamena e una scritta. Poi ci sono le iniziali, le date di nascita, i nomi: ecco qualche soluzione in più da approfondire per capire: ecco il significato del tatuaggio con la famiglia.

Tatuaggio dell’elefante con significato per la famiglia

Uno dei temi più diffusi per chi vuole farsi un tatuaggio significativo in tema familiare: l’elefante. Perché è così diffusa questa combinazione? Semplice, basta dare uno sguardo alle abitudini di questi animali: sono molto legati, rimangono insieme per tutta la vita. Quindi avere un tatuaggio dedicato alla famiglia con gli elefanti è un buon modo per rappresentare il forte legame con i tuoi cari. Ovviamente puoi disegnare un elefante per ogni componente e magari aggiungerne uno per ogni figlio o figlia in arrivo.

Il tatuaggio della tua famiglia con altri tipi di animali

L’elefante non è l’unico simbolo che viene usato per i tatuaggi in tema della famigli. Molto comune è anche il leone, simbolo di potenza sia per l’uomo che per la donna, che è a guardia di tutto il nucleo familiare. Poi ci possono essere disegni con uccelli e farfalle. In ogni caso sinonimo di gentilezza ma anche legami. Se vuoi essere più preciso puoi optare per la tartaruga Maori e la balena, entrambi simboli della famiglia dato che possono vantare una vita longeva e una forza fuori dal comune (la tartaruga per il suo guscio).

Usare scritte e iniziali nel tatuaggio per la famiglia

Di sicuro puoi far riferimento a questo modello per pensare a un buon tatuaggio dedicato alla famiglia: puoi sfruttare il classico tema delle iniziali, magari insieme alla data di nascita del matrimonio o della nascita di un bambino. I momenti e le persone da ricordare sono sempre un buon modo per comunicare fedeltà e legami forti con la propria famiglia.

Quale tatuaggio della famiglia con piante e fiori?

Quale fiore rappresenta la famiglia? Quello del giglio e del ciliegio sono i preferiti da chi vuole rappresentare attraverso la flora il proprio rapporto, stabile e duraturo. Ma è anche vero che ci sono altre idee:  il garofano rosa è simbolo di maternità mentre il fiore di ibisco si può riassumere come sinonimo di fedeltà per la propria metà. Quale tatuaggio della famiglia con piante e fiori? Farsi tatuare un albero dal fusto grande, come ad esempio una quercia, può essere sinonimo di legami duraturi, radici forti e resistenti che inneggiano alla famiglia.

Il tuo miglior significato del tatuaggio con la famiglia

Chi può aiutarti? Quali sono le idee che puoi sviluppare grazie al tuo disegno? Qual è un buon tatuaggio per la famiglia?  Difficile scoprirlo da soli, ecco perché devi approfondire. C’è sempre un grande bisogno di affidarsi a un bravo tatuatore, un professionista del disegno sulla pelle in grado non solo di riprodurre al meglio le tue esigenze personali. Ma anche di capire cos’è un simbolo per la famiglia e come soddisfare le esigenze di chi vuole portarlo sempre sul proprio corpo. Sempre con stile e gusto estetico. Se i tatuaggi sono la tua passione, scopri di più sui nostri corsi! Il tuo sogno di diventare tatuatore può avverarsi con il nostro corso di tattoo.
Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Impara ad interpretare uno spazio e a progettare la migliore soluzione possibile per valorizzare il design d’interni. Organizzazione, creatività e gusto estetico.

Una grande passione per la grafica abbinata allo studio del marketing, della comunicazione e della pubblicità sono il mix perfetto per diventare un Graphic Designer.

Racchiudere in un unico progetto user experience, comunicazione visiva, immagine del brand è il compito del Web Designer. Funzionalità ed estetica a servizio del web.

Studio della luce e dell’esposizione per catturare tutta l’essenza di una immagine. Metti al centro il tuo talento e lavora sulla tua vera passione.

Da una grande passione per la moda nascerà la tua prima vera collezione! Siamo qui proprio per insegnarti questo: scegliere i tessuti, trovare uno stile, disegnare un modello unico e originale, ideare un moodboard coerente e adatto a una sfilata di alta moda!

Lavorare nel mondo della moda non è una passeggiata, ma tu puoi diventare una professionista!
Impara a muoverti con disinvoltura e a mantenere una postura corretta .

Insegui il tuo sogno di diventare una Nail Artist professionale. Con il nostro corso acquisirai tile e competenza per spiccare il volo nel mondo della Nail Art

Per realizzare un beauty concept di livello professionale e ambire a lavorare nel mondo dello spettacolo, della moda, del teatro o in studi importanti bisogna sviluppare competenze specializzate.

Vuoi diventare un asso con la macchina da cucire?
Allora sei nel posto giusto: taglio, cucito e confezione non avranno più segreti dopo il nostro corso.

Raccontare una storia, fissare un momento, imprimere ciò che è più importante nella vita letteralmente sulla pelle. Una professione, quella del tatuatore, che ne racchiude tante: artista, amico, confidente.

Articoli correlati

25/01/2022

La richiesta di diventare event manager - ovvero la figura professionale che si occupa di organizzar...

11/01/2021

Quante volte hai chiesto qual è il significato di un tatuaggio con triangolo? Gli aspetti da valuta...

08/01/2021

Il significato del tatuaggio con serpente può essere facilmente frainteso. Questo animale, troppo s...

08/01/2021

Bisogna motivare questo punto? In realtà può essere quasi superfluo approfondire le motivazioni ch...

31/12/2020

Avere maggiori informazioni su come diventare costumista teatrale è fondamentale se ami la moda ma ...

29/12/2020

Per capire come diventare reporter fotografico bisogna affrontare una serie di parametri che vanno o...

24/12/2020

Il significato del tatuaggio con la rosa è chiaro: si vuole comunicare gentilezza, bellezza, amore ...

24/12/2020

Il videomaker (noto anche come film maker) è quella figura professionale che si occupa della creazi...

24/12/2020

Come diventare modella manista? Questo è il sogno di molte ragazze che da sempre hanno due passioni...

18/12/2020

Molte persone, oggi, vogliono scoprire come diventare nail artist e lavorare nel mondo dell'onicotec...

18/12/2020

Il significato del tatuaggio con punto e virgola non è subito comprensibile. Potrebbe essere differ...