Il significato del tatuaggio con punto e virgola non è subito comprensibile. Potrebbe essere differente per chi decide di tatuarsi il lupo o il leone, animali fieri e rappresentativi, lo stesso vale per chi sceglie un simbolo come la farfalla. Ma il tatuaggio con questo simbolo della punteggiatura – spesso messo in disparte – rischia di sfuggire in termini di significato.
Cosa significa quando hai un punto e virgola al polso? Ecco, questa è una buona domanda perché spesso è proprio qui, in questa parte del corpo così in vista ma anche delicata, che appare il disegno. Anzi, possiamo apertamente parlare di un simbolo preso come riferimento da chi combatte contro la depressione e gli istinti suicidi. Ma attenzione, questo simbolo rappresenta proprio l’esatto contrario di ciò che affronta con forza.
Table of Contents
Tatuaggio punto interrogativo, significato
Questo simbolo della punteggiatura viene usato da chi vuole comunicare il desiderio di vivere. Poteva fermarsi (come una frase con un punto) ma decide di andare avanti. È perfetto per suggerire voglia di reagire alla depressione e abbraccia il benessere mentale. Prende spunto dal Project Semicolon, in inglese punto e virgola, un’organizzazione senza scopo di lucro americana, nata nel 2013, con obiettivo.Il suo scopo è quello di presentare speranza e amore a coloro che stanno lottando contro la depressione , il suicidio, la dipendenza e l’autolesionismo.Il suggerimento di quest’iniziativa è quello di tatuare il punto e virgola ( ; ) come solidarietà verso le persone che combattono contro malattie mentali, depressione e altre problematiche collegate. Prendendo spunto da questo e dal tipo di segno usato nella scrittura (segno di interpunzione che interrompe ma non chiude) il tatuaggio con punto e virgola è un simbolo di speranza e rinascita con un buon auspicio verso il futuro.