Tatuaggi sulle mani e sulle dita

Tatuaggi sulle mani
Sono sempre più di tendenza: i tatuaggi sulle mani e sulle dita si sono consolidati come moda negli ultimi anni, complice anche la loro presenza sulle mani di tanti personaggi celebri, cantanti, sportivi e influencer di tutto il mondo.

Tatuaggi sulle mani: sì o no?

Belli e di tendenza, i tatuaggi sulle mani e sulle dita secondo gli esperti presentano però alcune criticità, specialmente nel momento della realizzazione sia nel tattoo in sè, che data la conformità della pelle della mano, potrebbe rendere scontento il cliente per i difetti nei dettagli e nei contorni.   Tatuaggi sulle mani   Premettendo che, ormai, ogni parte del corpo è tatuabile (si pensi ai particolari tatuaggi nella parte interna del labbro inferiore), le mani presentano sicuramente delle peculiarità rispetto a parti del corpo tatuate più di frequente. Innanzitutto chi decide di tatuarsi le mani o le dita dovrebbe aver preso in considerazione che questa parte del corpo è la più esposta all’acqua, al sapone e a tanti altri agenti chimici e non.  Proprio per l’esposizione a questi fattori esterni, la pelle delle mani tende a rigenerarsi velocemente, con l’intento di eliminarli: anche l’inchiostro potrebbe subire questi effetti, e il tatuaggio sulle mani in certi casi potrebbe anche schiarirsi dopo alcuni mesi. Tatuaggi sulle mani   La mano è anche un biglietto da visita della nostra persona: diamo la mano agli sconosciuti quando ci presentiamo, la allunghiamo per afferrare gli oggetti. Insomma: la mano ci caratterizza davvero, per cui va prestata una particolare attenzione a tatuare una parte del corpo che solo nelle giornate invernali viene coperta! Il tatuaggio sulla mano ci accompagnerà sempre e sarà sempre sotto ai nostri occhi, a differenza di quelli su schiena e gambe. Tutto ciò rende anche la scelta del soggetto da tatuare un fattore determinante: vista la peculiarità della pelle di questa zona del corpo, i tatuaggi sulle mani idealmente dovrebbero raffigurare soggetti semplici da disegnare, o quantomeno stilizzati.  Eri convinto di un tatuaggio ma poi hai cambiato idea? Scopri come qui come realizzare il cover-up di un tatuaggio. 

Tatuaggi sulle mani: idee per tatuaggi piccoli

  I tatuaggi sulle mani presentano tanti vantaggi, primo tra tutti il fatto che si possano realizzare tanti piccoli disegni diversi anche sulla stessa mano. Il fatto che, come già accennato, il tatuaggio sulla mano non debba comprendere troppi elementi non deve limitare la tua fantasia: se desideri un tatuaggio piccolo sulla mano puoi scegliere soggetti quali lettere e disegni semplici che per te hanno un significato come cuori, stelle, fiori e piante, ma anche lettere o numeri.   Se i tatuaggi sono la tua passione, scopri di più sui nostri corsi! Il tuo sogno di diventare tatuatore può avverarsi con il nostro corso di tattoo.
Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Se hai letto questo articolo potrebbero interessarti questi corsi

Impara ad interpretare uno spazio e a progettare la migliore soluzione possibile per valorizzare il design d’interni. Organizzazione, creatività e gusto estetico.

Una grande passione per la grafica abbinata allo studio del marketing, della comunicazione e della pubblicità sono il mix perfetto per diventare un Graphic Designer.

Racchiudere in un unico progetto user experience, comunicazione visiva, immagine del brand è il compito del Web Designer. Funzionalità ed estetica a servizio del web.

Studio della luce e dell’esposizione per catturare tutta l’essenza di una immagine. Metti al centro il tuo talento e lavora sulla tua vera passione.

Da una grande passione per la moda nascerà la tua prima vera collezione! Siamo qui proprio per insegnarti questo: scegliere i tessuti, trovare uno stile, disegnare un modello unico e originale, ideare un moodboard coerente e adatto a una sfilata di alta moda!

Lavorare nel mondo della moda non è una passeggiata, ma tu puoi diventare una professionista!
Impara a muoverti con disinvoltura e a mantenere una postura corretta .

Insegui il tuo sogno di diventare una Nail Artist professionale. Con il nostro corso acquisirai tile e competenza per spiccare il volo nel mondo della Nail Art

Per realizzare un beauty concept di livello professionale e ambire a lavorare nel mondo dello spettacolo, della moda, del teatro o in studi importanti bisogna sviluppare competenze specializzate.

Vuoi diventare un asso con la macchina da cucire?
Allora sei nel posto giusto: taglio, cucito e confezione non avranno più segreti dopo il nostro corso.

Raccontare una storia, fissare un momento, imprimere ciò che è più importante nella vita letteralmente sulla pelle. Una professione, quella del tatuatore, che ne racchiude tante: artista, amico, confidente.

Articoli correlati

25/01/2022

La richiesta di diventare event manager - ovvero la figura professionale che si occupa di organizzar...

11/01/2021

Quante volte hai chiesto qual è il significato di un tatuaggio con triangolo? Gli aspetti da valuta...

08/01/2021

Il significato del tatuaggio con serpente può essere facilmente frainteso. Questo animale, troppo s...

08/01/2021

Bisogna motivare questo punto? In realtà può essere quasi superfluo approfondire le motivazioni ch...

31/12/2020

Avere maggiori informazioni su come diventare costumista teatrale è fondamentale se ami la moda ma ...

29/12/2020

Per capire come diventare reporter fotografico bisogna affrontare una serie di parametri che vanno o...

24/12/2020

Il significato del tatuaggio con la rosa è chiaro: si vuole comunicare gentilezza, bellezza, amore ...

24/12/2020

Il videomaker (noto anche come film maker) è quella figura professionale che si occupa della creazi...

24/12/2020

Come diventare modella manista? Questo è il sogno di molte ragazze che da sempre hanno due passioni...

18/12/2020

Molte persone, oggi, vogliono scoprire come diventare nail artist e lavorare nel mondo dell'onicotec...

18/12/2020

Il significato del tatuaggio con punto e virgola non è subito comprensibile. Potrebbe essere differ...