Cosa significa il tatuaggio del leone? Dove tatuare il leone sul proprio corpo?

Cosa significa il tatuaggio del leone? Dove tatuarlo?

Molti vogliono sapere cosa significa il tatuaggio del leone prima di lasciare mano libera al tatuatore. In realtà è un chiaro simbolo di forza e coraggio, proprio per la natura di questo animale: è forte, deciso, coraggioso. Chi sceglie questo animale della giungla ha come punto di riferimento la fierezza e l’audacia di un felino che si definisce come il re.

Ma c’è ancora tanto da sapere rispetto a questo animale, non basta sottolineare che è un simbolo positivo. Cosa simboleggia spiritualmente un leone? E poi, dove conviene tatuarlo? Sul petto o su una gamba? E c’è anche qualche significato specifico per la donna che sceglie come tatuaggio preferito la leonessa? Qui hai tutto ciò che devi sapere.

Cosa significa il tatuaggio del leone

Facile dire che il leone è un simbolo di forza e coraggio ma c’è altro da aggiungere per chi vuole fare un tatuaggio con questo animale. Così come l’elefante e la balena sono due mammiferi che vengono tatuati da chi vuole rappresentare un forte legame con la famiglia, il leone è simbolo di regalità e vittoria. Ma anche di stirpe nobile.

Per il singolo può essere visto come semplice sinonimo di potenza e virilità, ma in generale significa vittoria e gloria. Si tratta di un simbolo prevalentemente maschile?

Diciamo che il leone maschio viene scelto principalmente dagli uomini ma molte donne amano la leonessa per rappresentare una vasta gamma di significati forti.

Tatuaggio con leone tribale

Anche se il più comune è la testa del leone, con la sua criniera, si possono declinare le sue forme in modo diverso. Una delle più diffuse è quella del tatuaggio tribale Maori.

Vale a dire? Una combinazione di linee nette che rappresentano questo simbolo di profilo o frontale. Puoi scegliere il leone ruggente che rappresenta con determinazione l’idea di avere forza e coraggio, mentre la versione calma può essere usata per simboleggiare la regalità e la pacatezza di chi rimane imperturbabile di fronte alle avversità.

Tatuaggio con leone stilizzato

Meno aggressivo ma più elegante, perfetto per un tatuaggio raffinato su avambraccio interno. Questo soggetto si sta imponendo negli studi di tattoo. Il motivo?

La testa di leone con criniera fluente e realistica rimane una delle simbologie più diffuse, soprattutto se questo animale si accompagna con la bocca spalancata per ruggire, oggi viene scelto da uomini e donne anche la versione stilizzata con forme geometriche o magari in stile mandala. Per rappresentare, ovviamente, misticismo e spiritualità.

Tatuaggio del leone piccolo

Il leone stilizzato può essere tatuato bene anche in piccole dimensioni, soprattutto se scegli lo stile minimal su caviglie e polsi. Se invece vuoi tatuare dei cuccioli di leone (piccoli intesi non come dimensione ma età della fiera) puoi farlo dove preferisci ricordando che in questo caso il significato è sempre quello dell’amore per i figli. E in generale per la famiglia.

Tatuaggi con leonessa, cosa significa

Abbiamo accennato alla possibilità di eseguire anche leonesse, un soggetto preferito soprattutto dalle donne. Cosa significa questo animale? La soluzione, anche in questo caso, arriva studiando le abitudini del branco: le leonesse si prendono cura dei piccoli.

Ma soprattutto difendono la cucciolata in ogni modo possibile. Ecco perché questo tatuaggio è preferito da donne e madri che vogliono comunicare il forte legame con la famiglia e in particolar modo per rappresentare l’amore imprescindibile e incrollabile verso i figli.

Anche se la leonessa rappresenta con energia la maternità, può essere un tatuaggio eseguito anche sugli uomini come ricordo per la propria madre.

Dove tatuare il leone sul proprio corpo?

Una delle soluzioni preferite: il petto. Cosa significa il tatuaggio del leone in questa zona del corpo? È il cuore a essere l’organo del coraggio e la forza. Quindi sull’area sinistra di solito si disegnano le teste di leone con fauci spalancate e criniera al vento.

Dove tatuare il leone sul proprio corpo?

Però i tatuaggi piccoli si fanno anche sul polso e la caviglia, anche se le aree ampie come la schiena sono sempre preferite. In ogni caso qui è il tatuatore a fare la differenza consigliando al meglio chi prende posto sulla sedia per eseguire il lavoro.

Se i tatuaggi sono la tua passione, scopri di più sui nostri corsi! Il tuo sogno di diventare tatuatore può avverarsi con il nostro corso di tattoo.

 

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie
Categorie
Ultimi articoli

Impara ad interpretare uno spazio e a progettare la migliore soluzione possibile per valorizzare il design d’interni. Organizzazione, creatività e gusto estetico.

Una grande passione per la grafica abbinata allo studio del marketing, della comunicazione e della pubblicità sono il mix perfetto per diventare un Graphic Designer.

Racchiudere in un unico progetto user experience, comunicazione visiva, immagine del brand è il compito del Web Designer. Funzionalità ed estetica a servizio del web.

Studio della luce e dell’esposizione per catturare tutta l’essenza di una immagine. Metti al centro il tuo talento e lavora sulla tua vera passione.

Da una grande passione per la moda nascerà la tua prima vera collezione! Siamo qui proprio per insegnarti questo: scegliere i tessuti, trovare uno stile, disegnare un modello unico e originale, ideare un moodboard coerente e adatto a una sfilata di alta moda!

Lavorare nel mondo della moda non è una passeggiata, ma tu puoi diventare una professionista!
Impara a muoverti con disinvoltura e a mantenere una postura corretta .

Insegui il tuo sogno di diventare una Nail Artist professionale. Con il nostro corso acquisirai tile e competenza per spiccare il volo nel mondo della Nail Art

Per realizzare un beauty concept di livello professionale e ambire a lavorare nel mondo dello spettacolo, della moda, del teatro o in studi importanti bisogna sviluppare competenze specializzate.

Vuoi diventare un asso con la macchina da cucire?
Allora sei nel posto giusto: taglio, cucito e confezione non avranno più segreti dopo il nostro corso.

Raccontare una storia, fissare un momento, imprimere ciò che è più importante nella vita letteralmente sulla pelle. Una professione, quella del tatuatore, che ne racchiude tante: artista, amico, confidente.

Articoli correlati

25/01/2022

La richiesta di diventare event manager - ovvero la figura professionale che si occupa di organizzar...

10/04/2021

Grazie all'acquisto co-finanziato FSE del software "ScuolaSemplice", AreaDomani ha realizzato il progetto di avvio e ausilio allo smart working e alla possibilità di effettuare lezioni in d.a.d.

11/01/2021

Quante volte hai chiesto qual è il significato di un tatuaggio con triangolo? Gli aspetti da valuta...

08/01/2021

Il significato del tatuaggio con serpente può essere facilmente frainteso. Questo animale, troppo s...

08/01/2021

Bisogna motivare questo punto? In realtà può essere quasi superfluo approfondire le motivazioni ch...

31/12/2020

Avere maggiori informazioni su come diventare costumista teatrale è fondamentale se ami la moda ma ...

29/12/2020

Per capire come diventare reporter fotografico bisogna affrontare una serie di parametri che vanno o...

24/12/2020

Il significato del tatuaggio con la rosa è chiaro: si vuole comunicare gentilezza, bellezza, amore ...

24/12/2020

Il videomaker (noto anche come film maker) è quella figura professionale che si occupa della creazi...

24/12/2020

Come diventare modella manista? Questo è il sogno di molte ragazze che da sempre hanno due passioni...

18/12/2020

Molte persone, oggi, vogliono scoprire come diventare nail artist e lavorare nel mondo dell'onicotec...