Tendenze moda 2016: i must have per i veri addicted

Tendenze moda 2016: abbandonare le vecchie e ormai noiose abitudini per tuffarsi i in qualcosa di nuovo e originale?

Lasciando perdere i cambiamenti più drastici (che a volte possono portare a conseguenze davvero disastrose!), dare una rinfrescata al proprio look può soddisfare pienamente il desiderio di reinventarsi per il nuovo anno. Sperimentare con il proprio abbigliamento, infatti, è un ottimo mezzo per esprimere la propria creatività e personalità, per sentirsi ogni giorno un po’ diversi. Cambiarsi d’abito è come mettersi nei panni di un attore: ciò che indossiamo può influenzare positivamente il nostro umore oppure sottolineare una sfumatura del nostro carattere. A volte basta un semplice dettaglio per raccontare molto di noi.

Per accontentare la tua voglia di cambiamento oggi ti suggeriamo alcuni capi must have che sapranno donare stile e freschezza al tuo 2016. Ti consigliamo di prendere spunto da queste tendenze per costruire al meglio il tuo guardaroba, senza però dimenticare che, anche se è la moda a dettare ciò che è in voga, il tuo stile personale deve comunque rispecchiarti, risultando unico ed originale, proprio come te.

Quindi acchiappa carta e penna per prendere qualche appunto e poi inizia a mixare abiti e accessori seguendo il tuo gusto personale. Riuscirai a creare i tuoi personalissimi outfit da esibire con orgoglio nei prossimi mesi!

Tra le RIGHE

tendenza-righe-2016

Lo stile “marinaretto” ha sempre un suo perché. Hippie e frizzante, ricorda le passeggiate sulla spiaggia e i pomeriggi sdraiati su un prato verde al parco. Così le righe diventano uno dei must più assoluti per il periodo Primavera/Estate 2016, sia sugli abiti che sugli accessori, ancora meglio se maxi e multicolor. Per le ragazze dalle forme più morbide o dalla statura più piccolina consigliamo abiti con righe verticali, per snellire e slanciare la figura.

EXOTIC, per una donna avventurosa

tendenze-2016

Il 2016 sarà sicuramente l’anno del “Wanderlust” (il fortissimo desiderio di viaggiare e fare nuove esperienze) anche nel mondo della moda. L’animalier (da assumere in piccole dosi, per evitare effetti collaterali) non conosce tramonto e sulle passerelle viene declinato in sfumature militari, come detta Versace. Ma molte altre sono le stampe che quest’anno ci porteranno in luoghi lontani: citazioni tribali dai deserti delle terre africane e disegni che ricordano le foreste e le vegetazioni tropicali, tutto questo su abiti exotic o tutine leggere, comodissime per viaggiare nelle giornate più calde. 

Uno scintillio di CRISTALLI e GLITTER

tendenze-moda-2016
Per risplendere anche nelle buie serate invernali non aver paura di esibire qualche luccichio in più: un top ricoperto di paillettes riflettenti può rinvigorire anche gli outfit più basic. E allora sii pronta ad osare con gonne, abitini e giacche decorate con applicazioni in strass e cristalli. Punta su colori metallici come bronzo e argento, basta scegliere i giusti bijoux da abbinare e il look è completo!

Spirito MOTOCICLISTA

tendenze-moda-2016
Se desideri tirare fuori il tuo lato più ribelle questa tendenza è su misura per te: giacche in pelle nera, stivaletti e anfibi, capelli al vento, spettinati e selvaggi. Per non parlare della scelta dei colori, rosso fiammeggiante, arancione e blu elettrico, colori che ricordano le tute da motocross. Con questo look l’unico rischio è quello di venir scambiata per una vera “centaura”.

Principessa d’ORIENTE

tendenze-moda-2016

Se invece prediligi uno stile più delicato ma i soliti motivi floreali ti fanno venire il latte alle ginocchia ad ogni primavera, lo stile orientale, elegante e femminile, verrà in tuo soccorso. In passerella gli stilisti si sono lasciati ispirare dalle antiche tradizioni creando meravigliosi abiti in stile kimono e trame colorate che rievocano i tipici disegni manga. Proprio sulla scia di questa tendenza la maison Louis Vuitton ha voluto stupire tutti con un’idea davvero creativa e originale: come volto della campagna Primavera/Estate 2016 è stata scelta Lightning, l’eroina di Final Fantasy, un famosissimo videogioco giapponese.

È DENIM Mania

tendenze-moda-2016

Finalmente puoi tirare fuori tutti quei capi denim e un po’ vintage che per troppo tempo sono rimasti reclusi nell’armadio! Tute e salopette, giacche, pantaloni e soprattutto gonne a vita alta: un tripudio di jeans da esibire in versione total look oppure da abbinare con colori soft e pastello, per un perfetto ensemble primaverile.

Se ami la moda e sogni di lavorare in questo settore, abbiamo quello che fa per te. Clicca qui per scoprirne di più.

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Impara ad interpretare uno spazio e a progettare la migliore soluzione possibile per valorizzare il design d’interni. Organizzazione, creatività e gusto estetico.

Una grande passione per la grafica abbinata allo studio del marketing, della comunicazione e della pubblicità sono il mix perfetto per diventare un Graphic Designer.

Racchiudere in un unico progetto user experience, comunicazione visiva, immagine del brand è il compito del Web Designer. Funzionalità ed estetica a servizio del web.

Studio della luce e dell’esposizione per catturare tutta l’essenza di una immagine. Metti al centro il tuo talento e lavora sulla tua vera passione.

Da una grande passione per la moda nascerà la tua prima vera collezione! Siamo qui proprio per insegnarti questo: scegliere i tessuti, trovare uno stile, disegnare un modello unico e originale, ideare un moodboard coerente e adatto a una sfilata di alta moda!

Lavorare nel mondo della moda non è una passeggiata, ma tu puoi diventare una professionista!
Impara a muoverti con disinvoltura e a mantenere una postura corretta .

Insegui il tuo sogno di diventare una Nail Artist professionale. Con il nostro corso acquisirai tile e competenza per spiccare il volo nel mondo della Nail Art

Per realizzare un beauty concept di livello professionale e ambire a lavorare nel mondo dello spettacolo, della moda, del teatro o in studi importanti bisogna sviluppare competenze specializzate.

Vuoi diventare un asso con la macchina da cucire?
Allora sei nel posto giusto: taglio, cucito e confezione non avranno più segreti dopo il nostro corso.

Raccontare una storia, fissare un momento, imprimere ciò che è più importante nella vita letteralmente sulla pelle. Una professione, quella del tatuatore, che ne racchiude tante: artista, amico, confidente.

Articoli correlati

25/01/2022

La richiesta di diventare event manager - ovvero la figura professionale che si occupa di organizzar...

11/01/2021

Quante volte hai chiesto qual è il significato di un tatuaggio con triangolo? Gli aspetti da valuta...

08/01/2021

Il significato del tatuaggio con serpente può essere facilmente frainteso. Questo animale, troppo s...

08/01/2021

Bisogna motivare questo punto? In realtà può essere quasi superfluo approfondire le motivazioni ch...

31/12/2020

Avere maggiori informazioni su come diventare costumista teatrale è fondamentale se ami la moda ma ...

29/12/2020

Per capire come diventare reporter fotografico bisogna affrontare una serie di parametri che vanno o...

24/12/2020

Il significato del tatuaggio con la rosa è chiaro: si vuole comunicare gentilezza, bellezza, amore ...

24/12/2020

Il videomaker (noto anche come film maker) è quella figura professionale che si occupa della creazi...

24/12/2020

Come diventare modella manista? Questo è il sogno di molte ragazze che da sempre hanno due passioni...

18/12/2020

Molte persone, oggi, vogliono scoprire come diventare nail artist e lavorare nel mondo dell'onicotec...

18/12/2020

Il significato del tatuaggio con punto e virgola non è subito comprensibile. Potrebbe essere differ...