Significato del tatuaggio con il lupo: immagini e foto, dove farlo?

Significato del tatuaggio con il lupo
A volte ritratto con la luna mentre ulula, in altri casi invece con il classico acchiappasogni di tradizione nativa americana o magari con un teschio: qual è il significato del tatuaggio con il lupo? Questo animale è sicuramente uno dei soggetti più amati da chi vuole fare un disegno sulla propria pelle e vuole decorare un’area più o meno estesa del proprio corpo. Ma qual è il suo significato? Di sicuro il lupo può essere visto come un simbolo di libertà e indipendenza ma anche del contatto con la natura e il forte legame con la famiglia. Si tratta di un mammifero dai significati ambigui che deve essere sempre contestualizzato. Vuoi approfondire l’argomento? Mi sembra indispensabile affrontare questo tema prima di andare in uno studio per tatuaggi, devi avere le idee chiare per essere sempre sicuro di fare il passo giusto. E comunicare ciò che desideri con il tuo tattoo.

Il significato del tatuaggio con lupo

Per capire i significati nascosti in un tatuaggio dedicato ai lupi basta conoscere un minimo le abitudini di vita di questi animali. Ecco qualche indicazione presa da Wikipedia:
I branchi di lupi allo stato naturale sono semplicemente famiglie nucleari, che consistono in una coppia seguita dai suoi cuccioli degli ultimi 1-3 anni. Il branco medio è composto da una famiglia di 5-11 animali (1-2 adulti, 3-6 adolescenti e 1-3 cuccioli), o a volte due o tre di tali famiglie.
Questo fa capire che i lupi sono animali che hanno un forte senso di appartenenza, sono parte di un branco. Ma hanno anche un grande senso di libertà e indipendenza, caratteristiche amate da chi vuole riportare sulla propria pelle il tatuaggio con il lupo. Che deve essere sinonimo di forza, legame con la natura, libertà, indipendenza e famiglia. Il lupo si prende cura dei propri piccoli e del branco, ed è sempre attento alla propria cucciolata. Anche per questo il lupo può essere tatuato da uomini e donne, si tratta di un simbolo unisex che può avere significati differenti in base a come si articola il tatuaggio.

Tatuaggio con lupo e luna

Una delle fantasie è quella del lupo tatuato insieme alla luna. Questa è una fantasia molto diffusa che significa connessione con la natura, indipendenza e comunicazione con il mondo che ti circonda. Proprio come fa il lupo nel momento in cui ulula.

Tatuaggio del lupo indiano

Nella tradizione degli indiani d’America, i nativi di queste terre, il lupo ha un ruolo importante: è sinonimo di conoscenza e senso di appartenenza, ma anche individualismo. Il lupo è molto simile all’essere umano in termini comportamentali, può avere un legame con il proprio clan e ancora di più con la propria metà. Ma al tempo stesso può e ha bisogno della propria indipendenza. E condivide la sua conoscenza con il gruppo.

Tatuaggio in stile giapponese

Tra i diversi design di questo soggetto c’è quello giapponese. Spesso il lupo viene stilizzato con i tratti del tatuaggio dell’estremo oriente anche perché in questa cultura – quella giapponese – l’animale è simbolo di legame con la parentela ma anche senso di protezione. Quindi chi decide di tatuarsi un lupo giapponese lo fa aderendo a questi valori.

Dove fare il tatuaggio: schiena o braccio?

A molti fa piacere tatuarsi il lupo sulla schiena perché quest’are del corpo offre grandi spazi. Puoi occupare una grande area con la luna se desideri fare un tattoo realistico con questo satellite, così apprezzato da chi ama la natura, oppure puoi puntare sulla simbologia dei nativi americani e usare il lupo come simbolo di potenza, energia.
Dove fare il tatuaggio: schiena o braccio?
Tatuaggio del lupo sul braccio.
Il significato tatuaggio con lupo? C’è anche fedeltà, questo animale è famoso anche per essere leale. In linea di massima, però, la testa del lupo è molto apprezzata soprattutto per i tatuaggi old school sulla spalla, sul braccio o magari sul petto. In alcuni casi si può optare per il tatuaggio dell’impronta lasciata dalla zampa del lupo sul terreno, un po’ come si fa con il cane solo che in questo caso abbiamo un segno in cui sono chiari gli artigli. Questo simbolo può essere tatuato in piccola dimensione. Su polsi e caviglie, ad esempio, il simbolo della zampa di lupo è un tatuaggio molto comune che simboleggia libertà e rispetto per il mondo della natura. Se i tatuaggi sono la tua passione, scopri di più sui nostri corsi! Il tuo sogno di diventare tatuatore può avverarsi con il nostro corso di tattoo.
Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Impara ad interpretare uno spazio e a progettare la migliore soluzione possibile per valorizzare il design d’interni. Organizzazione, creatività e gusto estetico.

Una grande passione per la grafica abbinata allo studio del marketing, della comunicazione e della pubblicità sono il mix perfetto per diventare un Graphic Designer.

Racchiudere in un unico progetto user experience, comunicazione visiva, immagine del brand è il compito del Web Designer. Funzionalità ed estetica a servizio del web.

Studio della luce e dell’esposizione per catturare tutta l’essenza di una immagine. Metti al centro il tuo talento e lavora sulla tua vera passione.

Da una grande passione per la moda nascerà la tua prima vera collezione! Siamo qui proprio per insegnarti questo: scegliere i tessuti, trovare uno stile, disegnare un modello unico e originale, ideare un moodboard coerente e adatto a una sfilata di alta moda!

Lavorare nel mondo della moda non è una passeggiata, ma tu puoi diventare una professionista!
Impara a muoverti con disinvoltura e a mantenere una postura corretta .

Insegui il tuo sogno di diventare una Nail Artist professionale. Con il nostro corso acquisirai tile e competenza per spiccare il volo nel mondo della Nail Art

Per realizzare un beauty concept di livello professionale e ambire a lavorare nel mondo dello spettacolo, della moda, del teatro o in studi importanti bisogna sviluppare competenze specializzate.

Vuoi diventare un asso con la macchina da cucire?
Allora sei nel posto giusto: taglio, cucito e confezione non avranno più segreti dopo il nostro corso.

Raccontare una storia, fissare un momento, imprimere ciò che è più importante nella vita letteralmente sulla pelle. Una professione, quella del tatuatore, che ne racchiude tante: artista, amico, confidente.

Articoli correlati

25/01/2022

La richiesta di diventare event manager - ovvero la figura professionale che si occupa di organizzar...

11/01/2021

Quante volte hai chiesto qual è il significato di un tatuaggio con triangolo? Gli aspetti da valuta...

08/01/2021

Il significato del tatuaggio con serpente può essere facilmente frainteso. Questo animale, troppo s...

08/01/2021

Bisogna motivare questo punto? In realtà può essere quasi superfluo approfondire le motivazioni ch...

31/12/2020

Avere maggiori informazioni su come diventare costumista teatrale è fondamentale se ami la moda ma ...

29/12/2020

Per capire come diventare reporter fotografico bisogna affrontare una serie di parametri che vanno o...

24/12/2020

Il significato del tatuaggio con la rosa è chiaro: si vuole comunicare gentilezza, bellezza, amore ...

24/12/2020

Il videomaker (noto anche come film maker) è quella figura professionale che si occupa della creazi...

24/12/2020

Come diventare modella manista? Questo è il sogno di molte ragazze che da sempre hanno due passioni...

18/12/2020

Molte persone, oggi, vogliono scoprire come diventare nail artist e lavorare nel mondo dell'onicotec...

18/12/2020

Il significato del tatuaggio con punto e virgola non è subito comprensibile. Potrebbe essere differ...