Musica e moda: da cantante a stilista

Che gli stilisti provengano da campi e professioni differenti non è una novità basti pensare a Giorgio Armani o a top model come Kate Moss o Heidi Klum . Queste ultime non solo si sono fatte valere in un mondo decisamente competitivo ma hanno saputo reinventarsi con non meno professionalità e competenza. Tuttavia, la carriera da stilista è stata intrapresa anche da cantanti di successo. musica-moda La moda è un settore flessibile capace di influenzare e lasciarsi ispirare da molteplici campi artistici. Musica e moda, moda e musica. In comune hanno soltanto l’iniziale, una si occupa a costruire una sinfonia dell’apparenza destinata a svanire e a ricomparire ciclicamente mentre l’altra è considerata la grammatica dell’anima che, se correttamente eseguita, si fissa indelebile nell’interiorità delle persone ed è capace di resistere al tempo. Eppure, entrambe si evolvono e raccontano una società, i sogni e le speranze di generazioni. Tra gli stilisti che seppe vestire le celebrità legate al mondo della musica con gusto, classe e fantasia fu Gianni Versace al quale dedicarono mostre e musei che ripercorrono la sua carriera nel campo della moda fino ad arrivare al Versace Awards, promosso dal canale musicale VH1. Iniziativa che contribuì ad avviare un’altra inversione di tendenza che vedeva cantanti di successo diventare, a loro volta, stilisti come Gwen Stefani e Rihanna. Fin dai tempi in cui debuttò come cantante leader dei No doubt, Gwen Stefani seppe distinguersi e attrarre il mondo della moda con gli abiti da lei stessa confezionati. Versatile e poliedrica, la biondissima cantante californiana si è sempre distinta per il suo stile che deve anche alle donne della sua famiglia le quali, guarda caso, si erano sempre dilettate nell’arte della sartoria. Ha curato l’abbigliamento dei componenti della band fino ad entrare nel mondo dell’alta moda con la linea L.A.M.B. (Love. Angel. Music. Baby.) titolo di uno dei suoi album da solista. Ad aiutarla in questa impresa, lo stilista Andrea Lieberman. Agli abiti e accessori firmati Stefani, si aggiunge anche una linea di profumi detta L, come Love. musica-moda E Rihanna? Bellissima ed esotica, la sua voce e la sua carriera di modella, attrice e cantante pare inarrestabile ma pare non volersi accontentare mai e da pochissimi anni si è gettata anche nel mondo della moda arrivando a partecipare al Council of Fashion Designers of America, un’associazione benefica che riunisce i 350 stilisti più influenti al mondo, organizza eventi a tema e si preoccupa di formare e aiutare gli stilisti del domani. Non male per la global ambassador del marchio PUMA. Dopo aver sbirciato la carriera di queste due cantanti diventate anche stiliste, la moda e la musica non sono poi due campi tra loro così distanti ma sembrano completarsi a vicenda dando libero spazio alla creatività. Una creatività che però ha alle spalle una formazione non indifferente.

Se ami la moda e sogni di lavorare in questo settore, abbiamo quello che fa per te. Clicca qui per scoprirne di più.

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Impara ad interpretare uno spazio e a progettare la migliore soluzione possibile per valorizzare il design d’interni. Organizzazione, creatività e gusto estetico.

Una grande passione per la grafica abbinata allo studio del marketing, della comunicazione e della pubblicità sono il mix perfetto per diventare un Graphic Designer.

Racchiudere in un unico progetto user experience, comunicazione visiva, immagine del brand è il compito del Web Designer. Funzionalità ed estetica a servizio del web.

Studio della luce e dell’esposizione per catturare tutta l’essenza di una immagine. Metti al centro il tuo talento e lavora sulla tua vera passione.

Da una grande passione per la moda nascerà la tua prima vera collezione! Siamo qui proprio per insegnarti questo: scegliere i tessuti, trovare uno stile, disegnare un modello unico e originale, ideare un moodboard coerente e adatto a una sfilata di alta moda!

Lavorare nel mondo della moda non è una passeggiata, ma tu puoi diventare una professionista!
Impara a muoverti con disinvoltura e a mantenere una postura corretta .

Insegui il tuo sogno di diventare una Nail Artist professionale. Con il nostro corso acquisirai tile e competenza per spiccare il volo nel mondo della Nail Art

Per realizzare un beauty concept di livello professionale e ambire a lavorare nel mondo dello spettacolo, della moda, del teatro o in studi importanti bisogna sviluppare competenze specializzate.

Vuoi diventare un asso con la macchina da cucire?
Allora sei nel posto giusto: taglio, cucito e confezione non avranno più segreti dopo il nostro corso.

Raccontare una storia, fissare un momento, imprimere ciò che è più importante nella vita letteralmente sulla pelle. Una professione, quella del tatuatore, che ne racchiude tante: artista, amico, confidente.

Articoli correlati

25/01/2022

La richiesta di diventare event manager - ovvero la figura professionale che si occupa di organizzar...

11/01/2021

Quante volte hai chiesto qual è il significato di un tatuaggio con triangolo? Gli aspetti da valuta...

08/01/2021

Il significato del tatuaggio con serpente può essere facilmente frainteso. Questo animale, troppo s...

08/01/2021

Bisogna motivare questo punto? In realtà può essere quasi superfluo approfondire le motivazioni ch...

31/12/2020

Avere maggiori informazioni su come diventare costumista teatrale è fondamentale se ami la moda ma ...

29/12/2020

Per capire come diventare reporter fotografico bisogna affrontare una serie di parametri che vanno o...

24/12/2020

Il significato del tatuaggio con la rosa è chiaro: si vuole comunicare gentilezza, bellezza, amore ...

24/12/2020

Il videomaker (noto anche come film maker) è quella figura professionale che si occupa della creazi...

24/12/2020

Come diventare modella manista? Questo è il sogno di molte ragazze che da sempre hanno due passioni...

18/12/2020

Molte persone, oggi, vogliono scoprire come diventare nail artist e lavorare nel mondo dell'onicotec...

18/12/2020

Il significato del tatuaggio con punto e virgola non è subito comprensibile. Potrebbe essere differ...