Tutte le persone che amano stupire e cambiare continuamente look vogliono sapere come far crescere le unghie velocemente. Perché così possono variare fantasia, colore, decorazione. Spesso, infatti, bisogna far ricrescere l’estremità delle dita per dare nuovo vigore e resistenza a questo manto che accoglie tutti i capricci della nail art.
Ma bisogna fare molta attenzione a questo processo: far crescere le unghie mangiate e rovinate vuol dire rispettare dei tempi imposti dalla natura. Non esistono pozioni magiche.
Si possono agevolare gli sviluppi con alcune attenzioni. Ma quali? Quanto tempo ci vuole per far crescere le unghie e come velocizzare il processo? Ecco alcune indicazioni che possono aiutarti ad avere unghie sempre belle da vedere e rapide nella ricrescita.
Table of Contents
Quanto ci mettono le unghie a crescere
La domanda riguarda la necessità di ricambiare la lamina ungueale o allungarla per lavori di nail art e decorazione con smalti vari. Quanto tempo ci vuole per far crescere le unghie? Dipende dall’età della persona, dalla sua alimentazione e dalla matrice ungueale. Lo stato di salute di questa sezione è fondamentale per determinare il ritmo di crescita dell’unghia. Ma quali sono i parametri? Non esiste uno standard, in linea di massima le unghie in un mese possono crescere da quasi 2 a circa 5 millimetri. Ovviamente quelle dei piedi sono molto più lente, crescono con un ritmo inferiore di circa 1/3. La crescita è di:- 0,1 millimetri al giorno.
- 0,7 millimetri a settimana.
Come migliorare la crescita delle unghie
L’obiettivo fondamentale non è solo quello di rendere le unghie più lunghe ma di fare in modo che siano anche resistenti. Non è sufficiente aumentare il ritmo della crescita. Bisogna puntare sulla qualità. Per questo c’è la necessità di una strategia chiara per velocizzare la crescita delle unghie. Le soluzioni riguardano in primo luogo l’alimentazione- Latticini.
- Carni bianche.
- Salmone.
- Pesce spada.
- Uova.
- Tonno.