Nails: tutti i trend dell’estate 2016!

nails summer

Osare con le tendenze più stravaganti del mondo nails? D’estate si può!

Per chi sta pensando al look giusto da sfoggiare in vacanza e per tutte le nails addict che amano cambiare e sperimentare, ecco una check list delle novità per l’estate, consigliate dalla nostra docente top Emanuela Veroggio.

Se finora avete messo da parte le idee più folli per le vostre unghie, è arrivato il momento di dare libero sfogo alla creatività!

 

Effetto “Mirror”: il grande trend dell’estate 2016

mirror-nails

 

Da non confondere con il più classico effetto metallizzato, le unghie effetto mirror possono davvero sostituire lo specchietto da portare in borsetta, regalandovi un look scintillante perfetto per la spiaggia!

Questa nuova tendenza nails che sta spopolando sui social, può essere realizzata con l’applicazione di smalti, già lanciati da diversi brand, che si applicano come i normali nail polish, ma che  durante l’asciugatura acquisiscono un finish cromato e molto luminoso, dall’effetto specchiato. Le tonalità più in voga sono quelle ispirate ai metalli più preziosi come oro, argento e rame.

Per prevenire la possibilità di macchiare le unghie, in particolare quando si usano colori forti, è fondamentale applicare prima uno stato di smalto trasparente, mentre per migliorare la durata dell’applicazione, si può ricorrere ad un top coat che non coprente.

Per un risultato professionale, Emanuela consiglia di utilizzare specifiche polveri glitter sull’unghia già sigillata e liscia, che una una volta applicate regalano un perfetto effetto specchiato su cui è possibile effettuare delle decorazioni di nail art.

Per chi è alle prime armi, esiste infine la possibilità di applicare degli stickers effetto specchio, divertendovi a provarli in colori sempre diversi.

Siete pronte a riflettere tutta la luminosità dell’estate?

Colore sì, ma pastello!

nail art

Contrariamente a quello che ci si aspetta, quest’estate dimenticate i colori fluo: arancioni, verdi, gialli e rosa shocking sono banditi e lasciano spazio a tonalità più soft e romantiche. Via libera quindi ai toni pastello come il rosa e l’azzurro, grandi protagonisti di quest’anno, anche senza rinviare alla classica “lunetta” in bianco tipica della french manicure.

Dalla fashion week arriva un’altra tipologie di manicure: quella che esalta le due dita centrali della mano, colorandole in maniera diversa rispetto alle altre,  su cui va applicato rigorosamente un monocolore, preferibilmente dai toni “nude”. Per esaltare il contrasto si può giocare con le texture, applicando su anulare e medio smalti dalla finitura opaca, satinata o cromata…a voi la scelta più creativa e di effetto!

 Baby Boomer: il nuovo French

frish-lakiert copia

Fonte: TentazioneUnghie

Variante particolare della french in cui il passaggio dal bianco della punta al rosa della superficie ungueale è graduale, il Baby Boomer è un effetto degradè davvero chic e di gran tendenza.

Per realizzarla in maniera professionale si può utilizzare il gel o il semipermanente, creando una french manicure imprecisa e dai bordi irregolari. Dopo aver catalizzato in lampada UV, si applica su tutta la superficie ungueale un cover rosa o un camouflage. Si termina con il sigillante e voli, ecco il vostro fantastico Baby Boomer!

Per renderlo ancora più delicato e brillante puoi applicare uno strass sulla base dell’unghia oppure utilizzare un top coat glitter.

Care Nails Addict, adesso non potete sbagliare: a voi la scelta del trend nails dell’estate che più rispecchia la vostra personalità!

Vorresti imparare a realizzare in maniera professionale tutte le Nail Art più di tendenza?

nails academy

Se le unghie sono la tua passione e vorresti trasformarla subito in una professione richiestissima sul mercato, abbiamo il corso che fa per te! Scoprilo subito, clicca qui

 

 

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie
Categorie
Ultimi articoli

Impara ad interpretare uno spazio e a progettare la migliore soluzione possibile per valorizzare il design d’interni. Organizzazione, creatività e gusto estetico.

Una grande passione per la grafica abbinata allo studio del marketing, della comunicazione e della pubblicità sono il mix perfetto per diventare un Graphic Designer.

Racchiudere in un unico progetto user experience, comunicazione visiva, immagine del brand è il compito del Web Designer. Funzionalità ed estetica a servizio del web.

Articoli correlati

25/06/2025

Come diventare modella manista? Questo è il sogno di molte ragazze che da sempre hanno due passioni...

25/06/2025

Il significato del tatuaggio con punto e virgola non è subito comprensibile. Potrebbe essere differ...

25/06/2025

Elegante, intramontabile e ricca di significati: la rosa tattoo è da sempre una delle scelte più p...