Table of Contents
Le sospirate ferie sono finalmente arrivate! Cosa non deve assolutamente mancare nel nostro bagaglio estivo?
Per molti l’atteso momento delle vacanze arriva adesso. Parole d’ordine? Relax e cura della bellezza per un look impeccabile! Ma cosa portare in valigia per non sbagliare? La nostra docente di make-up Margherita Schiaffino ci svela tutti i segreti del make-up perfetto per le vacanze, per essere impeccabili ma soprattutto per proteggere la vostra pelle. Make-up estivo: cosa cambia? “Personalmente sfrutto il periodo estivo per abbandonare l’uso del fidato fondotinta e di prodotti supercoprenti e approfittare della doratura naturale che il sole mi regala. Per questo motivo non può assolutamente mancare una buona protezione solare che idrata e protegge. Il fattore di protezione va scelto in base al proprio fototipo e bisogna ricordarsi che la crema va applicata più volte durante la giornata per evitare rossori e scottature. Quando sono in vacanza opto quasi esclusivamente per un trucco leggero, che richiede poco tempo per essere realizzato. Il vero segreto è creare un make-up giorno leggero che possa trasformarsi al volo in uno smorte eyes perfetto per la serata! I prodotti che non possono mancare in valigia “I miei prodotti must sono:- Una matita o un ombretto matte (opachi) per definire le sopracciglia e il gel per un fissaggio che dura tutto il giorno. Ricordate che le sopracciglia sono la cornice superiore del nostro occhio e definirle ci permette di rendere più intenso lo sguardo e di apparire con un aspetto più ordinato!
- Un mascara waterproof che esalti la lunghezza naturale delle ciglia, le infoltisca e che resista al caldo e ad un eventuale tuffo in piscina.
- Una palette con 3-4 nuance di ombretti dai colori vivaci che creino un contrasto con il proprio colore di occhi (cerco di avere 2 ombretti matte e 2 ombretti shimmer per creare giochi di luce). Per un make-up occhi ultrarapido si può optare per gli ombretti in crema, facili da applicare e da sfumare.
- Un bronzer e un illuminante. Il primo serve per esaltare la doratura conquistata al sole, il secondo è utile per dare un tocco di luce nei punti giusti (arco di cupido – dorso del naso – parte alta dello zigomo – sotto l’arco del sopracciglio – angolo interno dell’occhio).
- Un rossetto o un gloss per idratare le labbra e donare una nota di colore.
- Una ottima protezione solare per il viso.”