Make-up estivo: i consigli della nostra make-up artist per avere un look impeccabile in vacanza!

Le sospirate ferie sono finalmente arrivate! Cosa non deve assolutamente mancare nel nostro bagaglio estivo?

  Per molti l’atteso momento delle vacanze arriva adesso. Parole d’ordine? Relax e cura della bellezza per un look impeccabile! Ma cosa portare in valigia per non sbagliare? La nostra docente di make-up Margherita Schiaffino ci svela tutti i segreti del make-up perfetto per le vacanze, per essere impeccabili ma soprattutto per proteggere la vostra pelle.   Make-up estivo: cosa cambia?   “Personalmente sfrutto il periodo estivo per abbandonare l’uso del fidato fondotinta e di prodotti supercoprenti e approfittare della doratura naturale che il sole mi regala. Per questo motivo non può assolutamente mancare una buona protezione solare che idrata e protegge. Il fattore di protezione va scelto in base al proprio fototipo e bisogna ricordarsi che la crema va applicata più volte durante la giornata per evitare rossori e scottature. Quando sono in vacanza opto quasi esclusivamente per un trucco leggero, che richiede poco tempo per essere realizzato. Il vero segreto è creare un make-up giorno leggero che possa trasformarsi al volo in uno smorte eyes perfetto per la serata!      I prodotti che non possono mancare in valigia   make-up     “I miei prodotti must sono:
  • Una matita o un ombretto matte (opachi) per definire le sopracciglia e il gel per un fissaggio che dura tutto il giorno. Ricordate che le sopracciglia sono la cornice superiore del nostro occhio e definirle ci permette di rendere più intenso lo sguardo e di apparire con un aspetto più ordinato!
  • Un mascara waterproof che esalti la lunghezza naturale delle ciglia, le infoltisca e che resista al caldo e ad un eventuale tuffo in piscina.
  • Una palette con 3-4 nuance di ombretti dai colori vivaci che creino un contrasto con il proprio colore di occhi (cerco di avere 2 ombretti matte e 2 ombretti shimmer per creare giochi di luce). Per un make-up occhi ultrarapido si può optare per gli ombretti in crema, facili da applicare e da sfumare.
  • Un bronzer e un illuminante.  Il primo serve per esaltare la doratura conquistata al sole, il secondo è utile per dare un tocco di luce nei punti giusti (arco di cupido – dorso del naso – parte alta dello zigomo – sotto l’arco del sopracciglio – angolo interno dell’occhio).
  • Un rossetto o un gloss per idratare le labbra e donare una nota di colore.
  • Una ottima protezione solare per il viso.”
       Come realizzare un make-up estivo veloce e fresco   make-up summer   “Per prima cosa stendiamo sul viso un velo di crema con protezione solare,  senza dimenticarci di passarla anche sulle labbra e sul collo. Mentre diamo tempo alla crema di assorbirsi, pettiniamo le sopracciglia, e, nel caso ce ne sia bisogno, le definiamo con una matita o un ombretto di un colore che si avvicini il più possibile a quello dei capelli e successivamente le fissiamo con il gel. Passiamo poi agli occhi: stendiamo un ombretto in crema su tutta la palpebra mobile e sfumiamo il colore verso la palpebra fissa, utilizzando l’apposito pennellino (blending brush). Infine infoltiamo le ciglia allungandole con il mascara waterproof. Per dare un tocco di colore in più con i mascara colorati, ma attenzione a non esagerare! Una volta terminato il make-up occhi possiamo concentrarci sul viso: applichiamo l’illuminante sulle zone che normalmente vengono maggiormente colpite dalla luce (il centro della fronte, il dorso del naso, sotto l’arco del sopracciglio, nella parte alta dello zigomo, nell’angolo interno dell’occhio, sull’arco di cupido)  per esaltarle e il bronzer per definire le zone del viso abbronzate (parte alta della fronte, tempie, linea inferiore dello zigomo, linea della mandibola). Concludiamo con le labbra optando per un gloss vivace, facile da ritoccare durante la serata, che dona un tocco di freschezza al look e una leggera idratazione.”  

Adesso tocca voi! Vi auguriamo un’estate all’insegna della bellezza! 🙂

       

Sapevi che quella della make-up artist è una professione molto richiesta sul mercato? Abbiamo studiato un corso professionalizzante che ti permetterà di lavorare nel fantastico mondo del make-up!

Scoprilo subito, clicca qui!

           
Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Impara ad interpretare uno spazio e a progettare la migliore soluzione possibile per valorizzare il design d’interni. Organizzazione, creatività e gusto estetico.

Una grande passione per la grafica abbinata allo studio del marketing, della comunicazione e della pubblicità sono il mix perfetto per diventare un Graphic Designer.

Racchiudere in un unico progetto user experience, comunicazione visiva, immagine del brand è il compito del Web Designer. Funzionalità ed estetica a servizio del web.

Studio della luce e dell’esposizione per catturare tutta l’essenza di una immagine. Metti al centro il tuo talento e lavora sulla tua vera passione.

Da una grande passione per la moda nascerà la tua prima vera collezione! Siamo qui proprio per insegnarti questo: scegliere i tessuti, trovare uno stile, disegnare un modello unico e originale, ideare un moodboard coerente e adatto a una sfilata di alta moda!

Lavorare nel mondo della moda non è una passeggiata, ma tu puoi diventare una professionista!
Impara a muoverti con disinvoltura e a mantenere una postura corretta .

Insegui il tuo sogno di diventare una Nail Artist professionale. Con il nostro corso acquisirai tile e competenza per spiccare il volo nel mondo della Nail Art

Per realizzare un beauty concept di livello professionale e ambire a lavorare nel mondo dello spettacolo, della moda, del teatro o in studi importanti bisogna sviluppare competenze specializzate.

Vuoi diventare un asso con la macchina da cucire?
Allora sei nel posto giusto: taglio, cucito e confezione non avranno più segreti dopo il nostro corso.

Raccontare una storia, fissare un momento, imprimere ciò che è più importante nella vita letteralmente sulla pelle. Una professione, quella del tatuatore, che ne racchiude tante: artista, amico, confidente.

Articoli correlati

25/01/2022

La richiesta di diventare event manager - ovvero la figura professionale che si occupa di organizzar...

11/01/2021

Quante volte hai chiesto qual è il significato di un tatuaggio con triangolo? Gli aspetti da valuta...

08/01/2021

Il significato del tatuaggio con serpente può essere facilmente frainteso. Questo animale, troppo s...

08/01/2021

Bisogna motivare questo punto? In realtà può essere quasi superfluo approfondire le motivazioni ch...

31/12/2020

Avere maggiori informazioni su come diventare costumista teatrale è fondamentale se ami la moda ma ...

29/12/2020

Per capire come diventare reporter fotografico bisogna affrontare una serie di parametri che vanno o...

24/12/2020

Il significato del tatuaggio con la rosa è chiaro: si vuole comunicare gentilezza, bellezza, amore ...

24/12/2020

Il videomaker (noto anche come film maker) è quella figura professionale che si occupa della creazi...

24/12/2020

Come diventare modella manista? Questo è il sogno di molte ragazze che da sempre hanno due passioni...

18/12/2020

Molte persone, oggi, vogliono scoprire come diventare nail artist e lavorare nel mondo dell'onicotec...

18/12/2020

Il significato del tatuaggio con punto e virgola non è subito comprensibile. Potrebbe essere differ...