Uno degli obiettivi di ogni make up artist ed estetista: scoprire come truccare gli occhi verdi e ottenere il miglior risultato possibile da uno sguardo affascinante di natura.
Infatti gli occhi verdi sono speciali, belli da vedere e intriganti anche per chi li deve truccare. Anche se, storicamente, si tende a esaltare la bellezza degli occhi azzurri.
Magari in tandem con i capelli biondi per creare una combinazione nordica, è difficile da negare che c’è grande fascino anche negli occhi azzurri. Magari con i capelli castani o addirittura neri? Ma come procedere con il trucco? Come valorizzare gli occhi verdi?
Table of Contents
Prima di iniziare impara i colori
Questo è un aspetto fondamentale del tuo lavoro di make up avanzato: devi conoscere la ruota dei colori (weel color), una combinazione in grado di comprendere gli schemi cromatici che fanno di ogni abbinamento un successo, almeno dal punto di vista teorico.
Anche se i gusti sono sempre relativi ci sono delle regole da seguire. Come, ad esempio, quelle dei complementari. Che consentono di ottenere dei buoni risultati quando decidi di fare un buon lavoro con il trucco.
Di cosa stiamo parlando? Sono le combinazioni opposte nel cerchio cromatico e anche se possono sembrare combinazioni azzardate funzionano bene. Puoi fare tutte le prove che desideri utilizzando questo strumento online gratuito che mette in relazione colori differenti per creare combinazioni efficaci www.canva.com/colors/color-wheel.
Come truccare gli occhi verdi piccoli
Il primo aspetto che bisogna considerare quando decidi di truccare gli occhi verdi: le dimensioni e le proporzioni. Pensiamo, ad esempio, al trucco per gli occhi piccoli.
Come risolvere? In primo luogo bisogna valutare un punto: non puoi modificare la grandezza ma c’è la possibilità di rendere gli occhi apparentemente più grandi influenzando gli elementi che lo circonda: ciglia, sopracciglia, palpebre o arcata sopraccigliare.
Bisogna dare volume e importanza a questi elementi, magari con il sapiente uso di piegaciglia e mascara, senza dimenticare che gli ombretti scuri rischiano di limitare ancora di più gli occhi piccoli. Meglio usare colori avorio (o comunque chiari) e un mascara in grado di dare forma e respiro alle forme minute, soprattutto se gli occhi sono incavati.
I colori del trucco per gli occhi verdi
Di sicuro il primo punto da osservare se vuoi esaltare al massimo gli occhi verdi, sia tendenti all’azzurro che al marrone, è la scelta dei colori per il tuo make up di qualità.
Non puoi assolutamente immaginare un percorso professionale per mettere in risalto gli occhi dai riflessi smeraldo (ma anche di altri colori complessi come il ceruleo, tra blu e azzurro) senza aver ben chiaro il gioco degli accostamenti cromatici. Questo significa conoscere gli abbinamenti cromatici. Ecco una soluzione da valutare con cura.
Grazie a queste combinazioni puoi valutare come unire il colore dei trucchi in base a quello degli occhi in modo da acquistare la miglior palette per abbellire e valorizzare gli occhi verdi. Che si abbinano bene soprattutto con il viola e colori vicino al rosso.
Ovviamente però bisogna valutare anche altri aspetti per scegliere il colore del trucco abbinato agli occhi verdi. Da dove iniziare il lavoro? Quali sono i trucchi del mestiere?
Occhi verdi e capelli biondi, rossi o scuri
I capelli sono decisivi per determinare le tonalità e le sfumature del trucco per gli occhi verdi. Per i capelli biondi va bene il viola nelle sue sfumature, tipo prugna o lilla, ma anche il blu scuro. Con i capelli castani, colore preferito per fare emergere la bellezza degli occhi verdi, si può puntare verso alternative più scure come quella che porta il nome di vinaccia o magari tendendo verso il marrone chiaro. E per i capelli rossi? Il colore oro è perfetto.
Rossetto e blush per gli occhi verdi
Bisogna puntare su un altro colore che si abbina perfettamente con il verde, vale a dire il rosso. Attenzione, si abbina bene anche il rosa e c’è qualche tentativo da fare con le tonalità pesca quando si ragiona intorno al blush (spesso noto anche come fard).
E con gli occhi verdi/marroni?
Bella combinazione, quali sono i trucchi per i colori che dal verde passano alla nocciola? Lavoriamo con i colori analoghi e guardiamo la ruota in alto: in questi casi possiamo usare un bel colore arancione per l’ombretto e un eye line con sfumature marroni.
Come truccare gli occhi verdi?
Questi sono i consigli che permettono di ottenere buoni risultati quando decidi di affrontare i dubbi tipici del make up: quale matita usare per gli occhi verdi? E quale rossetto?
Le decisioni sono sempre soggettive ma esiste anche un approccio scientifico alla scelta delle tonalità, delle sfumature e dei colori complementari da usare per avere un effetti in grado di adeguare il trucco al tuo viso e a quello dei potenziali clienti. Vuoi diventare una MakeUp Artisti? Scopri il nostrocorso di Truccatrice Professionista!
Impara ad interpretare uno spazio e a progettare la migliore soluzione possibile per valorizzare il design d’interni. Organizzazione, creatività e gusto estetico.
Una grande passione per la grafica abbinata allo studio del marketing, della comunicazione e della pubblicità sono il mix perfetto per diventare un Graphic Designer.
Racchiudere in un unico progetto user experience, comunicazione visiva, immagine del brand è il compito del Web Designer. Funzionalità ed estetica a servizio del web.
Da una grande passione per la moda nascerà la tua prima vera collezione! Siamo qui proprio per insegnarti questo: scegliere i tessuti, trovare uno stile, disegnare un modello unico e originale, ideare un moodboard coerente e adatto a una sfilata di alta moda!
Lavorare nel mondo della moda non è una passeggiata, ma tu puoi diventare una professionista!
Impara a muoverti con disinvoltura e a mantenere una postura corretta .
Insegui il tuo sogno di diventare una Nail Artist professionale. Con il nostro corso acquisirai tile e competenza per spiccare il volo nel mondo della Nail Art
Per realizzare un beauty concept di livello professionale e ambire a lavorare nel mondo dello spettacolo, della moda, del teatro o in studi importanti bisogna sviluppare competenze specializzate.
Vuoi diventare un asso con la macchina da cucire?
Allora sei nel posto giusto: taglio, cucito e confezione non avranno più segreti dopo il nostro corso.
Raccontare una storia, fissare un momento, imprimere ciò che è più importante nella vita letteralmente sulla pelle. Una professione, quella del tatuatore, che ne racchiude tante: artista, amico, confidente.
Grazie all'acquisto co-finanziato FSE del software "ScuolaSemplice", AreaDomani ha realizzato il progetto di avvio e ausilio allo smart working e alla possibilità di effettuare lezioni in d.a.d.