Adobe Italia e Wacom hanno scelto AreaDomani per parlare dei nuovi strumenti per il workflow creativo.
Una giornata interamente dedicata ad esplorare le nuove modalità digitali nel campo grafico e della creatività. Teoria e presentazione dei nuovi strumenti, ma anche dimostrazioni pratiche con la presenza di Andrea Freccero, famoso illustratore delle copertine Disney (da Topolino a I Classici Disney ) ,del grande Alberto Comper Digital Media evangelist oltrechè Andrea Vassalini Apple Certified trainer .
Durante il seminario, Adobe ha presentato le novità e le principali caratteristiche dei software Adobe Creative Cloud. Creative Cloude offre servizi e app per il montaggio dei video, la progettazione, la fotografia e lo sviluppo web considerata tra i migliori al mondo. Il pacchetto Adobe è ideale sia per i professionisti di settore sia per aspiranti youtuber, per migliorare video per il web, la TV o il cinema. Anche il foto ritocco diventa più semplice grazie agli strumenti pensati ad hoc per la fotografia.
Una parte dell’evento era dedicato a far conoscere le soluzioni Extensis per la gestione dei FONT, elemento imprescindibile per un corretto flusso di lavoro. Per rispondere alla esigenze di team di tutte le dimensioni, Extensis ha rilasciato una soluzione in cloud in grado di sincronizzare i Font tra gli utenti. Per Extensis la parola d’ordine è collaborare: le librerie FONT sul cloud permettono di organizzare, gestire e accedere ai FONT in modo più fluido e semplice, migliorando appunto la collaborazione dei team.
Il tema della collaborazione è stato il punto centrale anche degli strumenti di lavoro firmati Dropbox: applicazione a cui si affidano ormai più di 400 mila team nel mondo per agevolare il workflow e la gestione di un ambiente di lavoro volto alla modernità.
Infine, Wacom ha presentato le nuove tavolette grafiche con penna e funzionalità avanzate e gesti multi-touch. La promessa delle tavolette Wacom è quella di garantire maggior precisione e controllo, dando così ai partecipanti dell’evento la possibilità di esplorare nuove modalità del lavoro creativo.
Il seminario è stato organizzato interamente da AreaDomani in collaborazione con Mac In. I partecipanti hanno potuto scegliere di seguire l’evento in due momenti diversi della giornata: in questo modo AreaDomani è riuscita ad andare in contro alle esigenze di tutti gli interessati. L’evento, completamente gratuito, era infatti aperto sia al pubblico B2B sia a studenti, professionisti di settore o appassionati.
Il seminario ha riscosso un notevole interesse, per questo l’Accademia organizzerò a breve una serie di nuovi eventi con relatori di grande rilievo, al fine di proporre un’occasione di divulgazione e approfondimento professionale e formativo a Genova e in Liguria.
Per rimanere informati sui prossimi eventi seguite le nostre pagine social su Facebook, Instagram e LinkedIn.