Adobe e Wacom scelgono AreaDomani per l’evento sui nuovi strumenti per il workflow creativo

areadomani: evento adobe e wacom sugli strumenti del workflow creativo
  Adobe Italia e Wacom hanno scelto AreaDomani per parlare dei nuovi strumenti per il workflow creativo. Una giornata interamente dedicata ad esplorare le nuove modalità digitali nel campo grafico e della creatività. Teoria e presentazione dei nuovi strumenti, ma anche dimostrazioni pratiche con la presenza di Andrea Freccero, famoso illustratore delle copertine Disney (da Topolino a  I Classici Disney ) ,del grande Alberto Comper Digital Media evangelist oltrechè Andrea Vassalini Apple Certified trainer . Durante il seminario, Adobe ha presentato le novità e le principali caratteristiche dei software Adobe Creative Cloud. Creative Cloude offre servizi e app per il montaggio dei video, la progettazione, la fotografia e lo sviluppo web considerata tra i migliori al mondo. Il pacchetto Adobe è ideale sia per i professionisti di settore sia per aspiranti youtuber, per migliorare video per il web, la TV o il cinema. Anche il foto ritocco diventa più semplice grazie agli strumenti pensati ad hoc per la fotografia. Una parte dell’evento era dedicato a far conoscere le soluzioni Extensis per la gestione dei FONT, elemento imprescindibile per un corretto flusso di lavoro. Per rispondere alla esigenze di team di tutte le dimensioni, Extensis ha rilasciato una soluzione in cloud in grado di sincronizzare i Font tra gli utenti. Per Extensis la parola d’ordine è collaborare: le librerie FONT sul cloud permettono di organizzare, gestire e accedere ai FONT in modo più fluido e semplice, migliorando appunto la collaborazione dei team. Il tema della collaborazione è stato il punto centrale anche degli strumenti di lavoro firmati Dropbox: applicazione a cui si affidano ormai più di 400 mila team nel mondo per agevolare il workflow e la gestione di un ambiente di lavoro volto alla modernità. Infine, Wacom ha presentato le nuove tavolette grafiche con penna e funzionalità avanzate e gesti multi-touch. La promessa delle tavolette Wacom è quella di garantire maggior precisione e controllo, dando così ai partecipanti dell’evento la possibilità di esplorare nuove modalità del lavoro creativo. Il seminario è stato organizzato interamente da AreaDomani in collaborazione con Mac In. I partecipanti hanno potuto scegliere di seguire l’evento in due momenti diversi della giornata: in questo modo AreaDomani è riuscita ad andare in contro alle esigenze di tutti gli interessati.  L’evento, completamente gratuito, era infatti aperto sia al pubblico B2B sia a studenti, professionisti di settore o appassionati. Il seminario ha riscosso un notevole interesse, per questo l’Accademia organizzerò a breve una serie di nuovi eventi con relatori di grande rilievo, al fine di proporre un’occasione di divulgazione e approfondimento professionale e formativo a Genova e in Liguria.   

  Per rimanere informati sui prossimi eventi seguite le nostre pagine social su Facebook, Instagram e LinkedIn.    
Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Impara ad interpretare uno spazio e a progettare la migliore soluzione possibile per valorizzare il design d’interni. Organizzazione, creatività e gusto estetico.

Una grande passione per la grafica abbinata allo studio del marketing, della comunicazione e della pubblicità sono il mix perfetto per diventare un Graphic Designer.

Racchiudere in un unico progetto user experience, comunicazione visiva, immagine del brand è il compito del Web Designer. Funzionalità ed estetica a servizio del web.

Studio della luce e dell’esposizione per catturare tutta l’essenza di una immagine. Metti al centro il tuo talento e lavora sulla tua vera passione.

Da una grande passione per la moda nascerà la tua prima vera collezione! Siamo qui proprio per insegnarti questo: scegliere i tessuti, trovare uno stile, disegnare un modello unico e originale, ideare un moodboard coerente e adatto a una sfilata di alta moda!

Lavorare nel mondo della moda non è una passeggiata, ma tu puoi diventare una professionista!
Impara a muoverti con disinvoltura e a mantenere una postura corretta .

Insegui il tuo sogno di diventare una Nail Artist professionale. Con il nostro corso acquisirai tile e competenza per spiccare il volo nel mondo della Nail Art

Per realizzare un beauty concept di livello professionale e ambire a lavorare nel mondo dello spettacolo, della moda, del teatro o in studi importanti bisogna sviluppare competenze specializzate.

Vuoi diventare un asso con la macchina da cucire?
Allora sei nel posto giusto: taglio, cucito e confezione non avranno più segreti dopo il nostro corso.

Raccontare una storia, fissare un momento, imprimere ciò che è più importante nella vita letteralmente sulla pelle. Una professione, quella del tatuatore, che ne racchiude tante: artista, amico, confidente.

Articoli correlati

25/01/2022

La richiesta di diventare event manager - ovvero la figura professionale che si occupa di organizzar...

10/04/2021

Grazie all'acquisto co-finanziato FSE del software "ScuolaSemplice", AreaDomani ha realizzato il progetto di avvio e ausilio allo smart working e alla possibilità di effettuare lezioni in d.a.d.

11/01/2021

Quante volte hai chiesto qual è il significato di un tatuaggio con triangolo? Gli aspetti da valuta...

08/01/2021

Il significato del tatuaggio con serpente può essere facilmente frainteso. Questo animale, troppo s...

08/01/2021

Bisogna motivare questo punto? In realtà può essere quasi superfluo approfondire le motivazioni ch...

31/12/2020

Avere maggiori informazioni su come diventare costumista teatrale è fondamentale se ami la moda ma ...

29/12/2020

Per capire come diventare reporter fotografico bisogna affrontare una serie di parametri che vanno o...

24/12/2020

Il significato del tatuaggio con la rosa è chiaro: si vuole comunicare gentilezza, bellezza, amore ...

24/12/2020

Il videomaker (noto anche come film maker) è quella figura professionale che si occupa della creazi...

24/12/2020

Come diventare modella manista? Questo è il sogno di molte ragazze che da sempre hanno due passioni...

18/12/2020

Molte persone, oggi, vogliono scoprire come diventare nail artist e lavorare nel mondo dell'onicotec...