Workshop in Photoshop e Lightroom

La fotografia digitale e l’informatica hanno permesso ad ogni fotografo professionista di poter lavorare alle foto dopo averle scattate, ma senza doverle stampare. Una piccola rivoluzione per il mondo della fotografia, che ha potuto finalmente trasformare quello che l’occhio è stato capace di catturare in un’opera più complessa ed elaborata.

Grazie a prodotti come Photoshop e Lightroom della Suite Adobe, i fotografi possono correggere difetti, imperfezioni, migliorare la luminosità, la saturazione dei colori, il contrasto, aggiungere elementi, cambiare lo sfondo della foto.

Ottieni le tue immagini creative

Grazie ai nostri Workshop in Photoshop e Lightroom, gli allievi potranno imparare a padroneggiare l’arte dell’editing fotografico e del fotoritocco, per confezionare scatti eccezionali.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE E I POSTI LIMITATI.

Non perdere tempo ! Realizza il Tuo Sogno. Sarà un percorso fantastico ne siamo sicuri. La prossima avventura partirà a breve.

Fully Booked

Coming Soon

0
posti disponibili

Tutti i segreti del digital imaging

Per ritoccare ed elaborare le foto in maniera corretta e professionale, però, è necessario saper utilizzare alla perfezione questi i software di fotoritocco Photoshop e Lightroom, che potremmo definire i migliori amici dei professionisti della fotografia digitale.

Grazie ai nostri Workshop in Photoshop e Lightroom, gli allievi potranno imparare a padroneggiare l’arte dell’editing fotografico e del fotoritocco, per confezionare scatti eccezionali.

Scopri il programma

Da oltre 30 anni

SODDISFATTI O RIPREPARATI

Tutti i nostri allievi arrivano preparati all’esame. La garanzia? Totale.
Se non passi l’esame puoi rifare il corso gratuitamente.
VIENI A TROVARCI: MOLTA SERIETÀ E ZERO RISCHI!
Compila il form e prenota
il tuo appuntamento in Accademia!

SODDISFATTI O RIPREPARATI

Tutti i nostri allievi arrivano preparati all’esame. La garanzia? Totale.
Se non passi l’esame puoi rifare il corso gratuitamente.
Docenti

Gianluca Catzeddu

Dopo il Master in Fotografia Professionale nel 2001, intraprende l’attività di fotografo realizzando varie campagne pubblicitarie e cataloghi. Successivamente si concentra a trasformare il prezioso know-how acquisito nel campo della fotografia analogica nei processi del digital-imaging avanzato. Dal 2005 è Adobe Certified Expert per Photoshop e fa parte degli AdobeGuru , il gruppo di esperti ufficiali di Adobe Italia, svolgendo in tutta Italia attività di dimostrazione software, seminari e vari tour di lancio dei prodotti Adobe. Nel corso di questi anni svolge varie consulenze in ambito fotografico, gestione di flussi produttivi e color management. Come post produzione collabora con alcune agenzie nei settori dell’arredamento, design e moda per la realizzazione di campagne pubblicitarie.

?>
Portfoli di Fotografia

 

 

Ready to work

Per supportarti nella tua entrata nel mondo del lavoro, abbiamo studiato il pacchetto “Ready to work”, un programma di affiancamento mirato, che ti aiuterà a proporti al meglio sul mercato.

Il pacchetto è suddiviso in “step” che si svolgeranno durante e dopo il corso, sotto la guida dei nostri tutor.

Già durante il corso avrai la possibilità di lavorare a stretto contatto con professionisti del settore che ti forniranno non solo una preparazione teorico-pratica, ma anche tutte le direttive inerenti la professione.
Dovrei mettermi in proprio? Come faccio ad aprire la partita IVA?
Per queste e molte altre domande abbiamo previsto nel pacchetto "Ready to Work" una panoramica completa sugli aspetti fiscali da conoscere per la vostra entrata nel mondo del lavoro.
Quella del “personal Branding”, ovvero della promozione di sé stessi, è una vera e propria arte! Sapevi che creare un blog personale è uno step importante per costruirti una credibilità parlando della tua passione?
Con un interessante incontro teorico e soprattutto pratico, ti guideremo passo passo per insegnarti a realizzare il tuo personal blog professionale per farti conoscere sul Web!
Scrivere e presentare il tuo curriculum può sembrare un’operazione banale, ma ci sono errori fatali che puoi evitare per far sì che il tuo curriculum non venga cestinato.
Oltre a darti preziosi consigli su come presentarlo al meglio, ti offriremo delle preziose linee guida su cosa dire e cosa non dire ad un colloquio di lavoro, per sfruttare al meglio le tue opportunità!
Frequentare un corso AreaDomani è avere la garanzia di avere il supporto di un'Accademia certificata e di massimo livello, durante ma anche dopo il corso.
Se al termine del tuo percorso formativo avrai necessità di maggiori informazioni su come iniziare il tuo percorso formativo come Interior Designer non esitare a contattarci!
Specifiche del corso
18 ore
Durata
2 weekend full immersion
Frequenza
  • Accademia Accreditata presso la Regione Liguria
  • Docenti professionisti del settore
  • Aule professionali con attrezzatura top quality
Frequentare un corso presso AreaDomani significa non solo realizzare il tuo sogno, ma anche compiere una scelta importante per aprirti nuove porte nel mercato del lavoro.
E' per questo che, più che di costi, ci piace parlare di investimento per il tuo futuro.
Investire su te stesso significa acquisire valore crescente, aumentare le tue possibilità di guadagno recuperando il tuo investimento in pochissimo tempo.
  • Un investimento
    per il tuo

    futuro professionale
  • Una qualità
    formativa
    che
    non ha prezzo
  • Pagamenti dilazionabili
    e personalizzabili
380 €
Prezzo del corso
no
Iscrizione
no
Esame finale + attestato

Ti aspettiamo in accademia per valutare insieme la soluzione migliore
per l'investimento che cambierà il tuo futuro!

Prenota ora
Aule e attrezzature

In un Aula con Mac Apple di ultima generazione e lezioni tenute con video proiettore da un Adobe Guru, imparerai tutti i  segreti professionali della post-produzione: Photoshop e Lightroom non avranno più segreti e ti permetteranno di ottenere foto digitali creative e dal finishing professionale.

?>

Dettagli sul corso

  • Specifiche sul corso
    2 giornate full immersion Frequenza
    18 ore Durata

    Tanta pratica

    10 allievi per classe
    Il tuo investimento
    380 € Prezzo del corso
    no Iscrizione
    no Esame finale + attestato
    Prenota ora Per ricevere subito info
  • Docenti
    Prenota ora Per ricevere subito info
  • Attrezzature
    Prenota ora Per ricevere subito info
  • Ready to Work

    Per supportarti nella tua entrata nel mondo del lavoro, abbiamo studiato il pacchetto “Ready to work” un programma di affiancamento mirato, che ti aiuterà  a proporti al meglio sul mercato.
    Il pacchetto è suddiviso in “step” che si svolgeranno durante e dopo il corso, sotto la guida dei nostri tutor:

    Orientamento al lavoro e alla contrattualistica
    Realizzazione di un portfolio personale
    Social Media Marketing
    Come Affrontare un colloquio di lavoro
    Supporto post corso

    Prenota ora Per ricevere subito info

LE ISCRIZIONI SONO APERTE E I POSTI LIMITATI.

Non perdere tempo ! Realizza il Tuo Sogno. Sarà un percorso fantastico ne siamo sicuri. La prossima avventura partirà a breve.

Fully Booked

Coming Soon

0
posti disponibili
AD pills

Camera Raw è un plug-in integrato nelle ultime versioni di Photoshop, creato specificatamente per il trattamento delle immagini in formato Raw, il metodo di memorizzazione dei dati che non comporta perdite di qualità e che permette di intervenire sui parametri originali di una foto. Il formato Raw ci permette di lavorare su un file con profondità colore immensamente più elevate rispetto al jpeg e quindi in grado di consegnarci sfumature perfette.

Mediante gli innumerevoli controlli forniti dal software Adobe Camera Raw è possibile calibrare con estrema precisione una molteplicità di parametri, quali il bilanciamento del bianco e la relativa temperatura, la regolazione della tinta per compensare eventuali tonalità verdi o magenta, l’esposizione, i parametri di luminosità e contrasto, la vividezza dell’immagine e il livello di saturazione dei colori.

Un altro strumento di supporto presente in Camera Raw è l’istogramma che rappresenta visivamente i tre livelli di colore corrispondenti ai canali rosso, verde e blu (conosciuti come RGB) e che viene modificato sulla base delle impostazioni nella finestra di dialogo dell’interfaccia.

Per apportare modifiche sulla scala dei toni di un’immagine potete inoltre intervenire sulle curve di viraggio, dove l’asse orizzontale indica i valori tonali originali dell’immagine (valori di input), con il nero sul lato sinistro e, progressivamente, valori più chiari verso destra e l’asse verticale indica i valori tonali modificati dell’immagine (valori di output), con il nero in basso e, progressivamente, valori più bianchi verso l’alto. Spostando un punto della curva verso l’alto, si ottiene un tono più chiaro; spostandolo verso il basso, si ottiene un tono più scuro.

I migliori blog di fotografia

I blog di fotografia sono una risorsa fondamentale per un fotografo professionista  per non smettere mai di cercare l’ispirazione e di imparare, anche dopo aver frequentato con successo un corso di formazione. Ogni giorno dovresti andare a caccia dei migliori blog di fotografia da seguire, leggere ed in alcuni casi emulare per migliorare e rimanere sempre aggiornato.Ecco perché abbiamo selezionato 20 blog che secondo noi dovresti seguire e salvare tra i preferiti.

Ecco i blog che abbiamo selezionato per te

Lectio Magistralis

Ritratto street ai bikers

Gli allievi del Corso di fotografia sono stati protagonisti di un’uscita dedicata al ritratto ambientato in strada con luce artificiale, svoltasi sotto la guida del nostro docente e Fotografo professionista di paesaggio Davide Marcesini.

Oltre all’attrezzatura ordinaria, i nostri allievi si sono avvalsi dell’ausilio di un set di flash professionali “Bowens” e batterie per uso in esterni: con questa attrezzatura è possibile ricreare all’aperto una situazione di illuminazione similare a quella in studio. In questo modo si può unire il fascino del ritratto in ambiente con la potenzialità e la flessibilità di flash professionali da studio.

Leggi articolo

E tu cosa aspetti?
AD Pills

Conoscere quali sono le fasi dello scatto è fondamentale per ogni fotografo professionista. Le fotocamere moderne ti permettono di avere un grande controllo sullo scatto. Puoi decidere se lasciare tutto in mano alla macchina, scattando in modalità automatica e concentrandoti solo sulla composizione della fotografia. Oppure scattare in modalità manuale per avere un controllo totale sui vari aspetti dello scatto.

Indipendentemente dalla modalità di scatto, automatica o manuale, le fasi che compongono lo scatto sono sempre uguali ed influiscono tutte sulla qualità finale della foto.

Leggi tutto l’articolo

0
posti ancora disponibili!
image scroll
Iscrizioni aperte
con posti limitati