Workshop in Fotografia da Cerimonia

Il fotografo da cerimonia è l’unico ad essere capace di diventare protagonista di un evento che non lo vede coinvolto in prima persona. Le cerimonie come i matrimoni rappresentano per quasi tutti i fotografi il primo approccio con la professione, magari grazie ad amici e parenti. Fare il fotografo ad un evento importante, come ad esempio un matrimonio, è una grande responsabilità, perché ci sono dei momenti da catturare in quell’istante esatto, perché non si ripeteranno, come l’entrata della sposa nella chiesa, lo scambio delle promesse o delle fedi. Bisogna essere attenti a non farsi sfuggire il momento perfetto, quello che gli sposi vogliono ricordare attraverso la memoria, ma anche le foto.

Il tuo futuro da Fotografo Professionista

Se vuoi lavorare nel campo della Fotografia da Cerimonia e vuoi farlo da vero professionista, allora questo è il corso che fa per te. Scopri le specifiche del nostro Workshop in Fotografia da Cerimonia e contattaci per ricevere ulteriori informazioni, senza impegno. Scegli AreaDomani. Fabbrichiamo i Tuoi Sogni.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE E I POSTI LIMITATI.

Non perdere tempo ! Realizza il Tuo Sogno. Sarà un percorso fantastico ne siamo sicuri. La prossima avventura partirà a breve. Cosa aspetti ? Clicca sul pulsante e approfitta della promozione in corso.

Fully Booked

Coming Soon

0
posti disponibili

Cattura l'attimo

Il nostro Workshop in Fotografia da Cerimonia si pone come obiettivo quello di insegnare le tecniche essenziali per realizzare dei buoni servizi fotografici, ma anche come gestire la fase successiva, ovvero l’elaborazione e la lavorazione delle foto, il fotoritocco con Photoshop, la consegna dell’album di nozze. Insomma, un percorso completo e molto pratico.

È necessario dotarsi della giusta attrezzatura, conoscere i luoghi dove andare a scattare le foto per l’album di matrimonio, riuscire a lavorare in ogni condizione climatica e di luce, saper interagire con gli assistenti. Molto importante, poi, è l’approccio con gli sposi, o comunque i festeggiati.

Scopri il programma

In oltre 30 anni

SODDISFATTI O RIPREPARATI

Tutti i nostri allievi arrivano preparati all’esame. La garanzia? Totale.
Se non passi l’esame puoi rifare l’esame gratuitamente.
VIENI A TROVARCI: MOLTA SERIETÀ E ZERO RISCHI!
Compila il form e prenota
il tuo appuntamento in Accademia!

SODDISFATTI O RIPREPARATI

Tutti i nostri allievi arrivano preparati all’esame. La garanzia? Totale.
Se non passi l’esame puoi rifare l’esame gratuitamente.
Docenti

Per erogare formazione di qualità  le aule perfettamente attrezzate da sole non bastano, è necessario affidarsi a professionisti esperti, di comprovata esperienza e competenza.

E’ per questo che i nostri docenti vengono selezionati attraverso un processo di analisi molto scrupoloso, che prende in rassegna non solo le loro competenze e le loro molteplici esperienze di lavoro, ma anche il comportamento e l’attitudine all’insegnamento, perchè un conto è sapere, un altro è essere in grado di trasferire quel sapere.

?>
Aule e attrezzature

Per la tua preparazione professionale abbiamo scelto il meglio. L’Accademia mette a disposizione degli allievi attrezzatura top level: treppiedi Manfrotto, sliders, filtri, Reflex Full Frame e obiettivi Canon, Nikon e Zeiss, esposimetri, luci “Arri” e fondali professionali, filtri ND e graduati, attrezzatura per Timelapse.

Ready to work

Per supportarti nella tua entrata nel mondo del lavoro, abbiamo studiato il pacchetto “Ready to work”, un programma di affiancamento mirato, che ti aiuterà a proporti al meglio sul mercato.

Il pacchetto è suddiviso in “step” che si svolgeranno durante e dopo il corso, sotto la guida dei nostri tutor.

Già durante il corso avrai la possibilità di lavorare a stretto contatto con professionisti del settore che ti forniranno non solo una preparazione teorico-pratica, ma anche una consulenza specifica su tutto ciò che devi sapere sulla professione del Fotografo.
Dovrei mettermi in proprio? Come faccio ad aprire la partita IVA?
Per queste e molte altre domande abbiamo previsto nel pacchetto "Ready to Work" una panoramica completa sugli aspetti fiscali da conoscere per la vostra entrata nel mondo del lavoro.
Quella del “personal Branding”, ovvero della promozione di sé stessi, è una vera e propria arte! Sapevi che creare un blog personale è uno step importante per costruirti una credibilità parlando della tua passione?
Con un interessante incontro teorico e soprattutto pratico, ti guideremo passo passo per insegnarti a realizzare il tuo personal blog professionale per farti conoscere sul Web!
Frequentare un corso AreaDomani è avere la garanzia di avere il supporto di un'Accademia certificata e di massimo livello, durante ma anche dopo il corso.
Se al termine del tuo percorso formativo avrai necessità di maggiori informazioni su come iniziare il tuo percorso formativo non esitare a contattarci!
Specifiche del corso
18 ore
Durata
2 giornate full immersion
Frequenza
  • Accademia Accreditata presso la Regione Liguria
  • Docenti professionisti del settore
  • Aule professionali con attrezzatura top quality
Frequentare un corso presso AreaDomani significa non solo realizzare il tuo sogno, ma anche compiere una scelta importante per aprirti nuove porte nel mercato del lavoro.
E' per questo che, più che di costi, ci piace parlare di investimento per il tuo futuro.
Investire su te stesso significa acquisire valore crescente, aumentare le tue possibilità di guadagno recuperando il tuo investimento in pochissimo tempo.
  • Un investimento
    per il tuo

    futuro professionale
  • Una qualità
    formativa
    che
    non ha prezzo
  • Pagamenti dilazionabili
    e personalizzabili
Contattaci per informazioni sul
Prezzo del corso
Ti aspettiamo per
Iscrizione
Al termine del corso
Esame finale + attestato

Ti aspettiamo in accademia per valutare insieme la soluzione migliore
per l'investimento che cambierà il tuo futuro!

Prenota ora
Portofoli di Fotografia
?>

Dettagli sul corso

  • Specifiche sul corso
    2 giornate full immersion Frequenza
    18 ore Durata

    Tanta pratica

    10 allievi per classe
    Il tuo investimento
    Contattaci per informazioni sul Prezzo del corso
    Ti aspettiamo per Iscrizione
    Al termine del corso Esame finale + attestato
    Prenota ora Per ricevere subito info
  • Docenti
    Prenota ora Per ricevere subito info
  • Attrezzature
    Prenota ora Per ricevere subito info
  • Ready to Work

    Per supportarti nella tua entrata nel mondo del lavoro, abbiamo studiato il pacchetto “Ready to work” un programma di affiancamento mirato, che ti aiuterà  a proporti al meglio sul mercato.
    Il pacchetto è suddiviso in “step” che si svolgeranno durante e dopo il corso, sotto la guida dei nostri tutor:

    Orientamento al lavoro e alla contrattualistica
    Realizzazione di un portfolio personale
    Social Media Marketing
    Come Affrontare un colloquio di lavoro
    Supporto post corso

    Prenota ora Per ricevere subito info

LE ISCRIZIONI SONO APERTE E I POSTI LIMITATI.

Non perdere tempo ! Realizza il Tuo Sogno. Sarà un percorso fantastico ne siamo sicuri. La prossima avventura partirà a breve. Cosa aspetti ? Clicca sul pulsante e approfitta della promozione in corso.

Fully Booked

Coming Soon

0
posti disponibili
I migliori Blog di fotografia

I blog di fotografia sono una risorsa fondamentale per un fotografo professionista  per non smettere mai di cercare l’ispirazione e di imparare, anche dopo aver frequentato con successo un corso di formazione. Ogni giorno dovresti andare a caccia dei migliori blog di fotografia da seguire, leggere ed in alcuni casi emulare per migliorare e rimanere sempre aggiornato.Ecco perché abbiamo selezionato 20 blog che secondo noi dovresti seguire e salvare tra i preferiti.

Ecco i blog che abbiamo selezionato per te

Lectio Magistralis

Ritratto street ai bikers

Gli allievi del Corso di fotografia sono stati protagonisti di un’uscita dedicata al ritratto ambientato in strada con luce artificiale, svoltasi sotto la guida del nostro docente e Fotografo professionista di paesaggio Davide Marcesini.

Oltre all’attrezzatura ordinaria, i nostri allievi si sono avvalsi dell’ausilio di un set di flash professionali “Bowens” e batterie per uso in esterni: con questa attrezzatura è possibile ricreare all’aperto una situazione di illuminazione similare a quella in studio. In questo modo si può unire il fascino del ritratto in ambiente con la potenzialità e la flessibilità di flash professionali da studio.

Leggi articolo

Lectio Magistralis

Con il termine “still life”, si indica la tecnica fotografica relativa alla rappresentazione di oggetti inanimati. Se da un lato lo still life potrebbe essere paragonato alla “natura morta” propria della pittura, con la fotografia di prodotto ci si pone un obiettivo in più: quello di fare emergere “l’anima” nascosta degli oggetti, dandogli un tocco “glamour” che lo renda perfetto per la pubblicità.

Si tratta di creare emozioni e suggestioni che vanno al di là della semplice rappresentazione estetica del soggetto. Per riuscire in questo intento bisogna aver sicuramente sviluppato un buono spirito di osservazione e un approccio critico verso ciò che vediamo nel mirino della nostra fotocamera. Questa fase interpretativa non è certo semplice e la guida di un professionista del settore può risultare decisiva.

Antonio Schiavano, noto professionista della fotografia a scopo pubblicitario, è stato nuovamente ospite di AreaDomani per due intense giornate di workshop, in cui ha svelato ai nostri allievi del corso di fotografia tutti i segreti su come sviluppare un progetto di fotografia di prodotto.

Leggi tutto l’articolo

Guarda i nostri allievi sul campo!
AD Pills

Conoscere quali sono le fasi dello scatto è fondamentale per ogni fotografo professionista. Le fotocamere moderne ti permettono di avere un grande controllo sullo scatto. Puoi decidere se lasciare tutto in mano alla macchina, scattando in modalità automatica e concentrandoti solo sulla composizione della fotografia. Oppure scattare in modalità manuale per avere un controllo totale sui vari aspetti dello scatto.

Indipendentemente dalla modalità di scatto, automatica o manuale, le fasi che compongono lo scatto sono sempre uguali ed influiscono tutte sulla qualità finale della foto.

Leggi tutto l’articolo

0
posti ancora disponibili!
image scroll
Iscrizioni aperte
con posti limitati