Corso di Pittura

Il Corso di Pittura è pensato per chi vuole cimentarsi a 360° nel mondo dell’arte per arricchimento personale; si struttura in differenti moduli ognuno orientato all’approfondimento di aspetti sia prettamente tecnici che artistici: iniziando da concetti quali la prospettiva arriverai a dipingere in stile realistico, impressionistico, naif e molto altro.

Fabbrichiamo i tuoi sogni!

Se vuoi immergerti nel mondo della pittura e perfezionare le tecniche artistiche, questo è il corso che fa per te! Scopri le specifiche del Corso di Pittura e contattaci per ulteriori informazioni!

Scegli AreaDomani. Fabbrichiamo i tuoi sogni.

Non perdere tempo! Realizza il Tuo Sogno. Sarà un percorso fantastico ne siamo sicuri. La prossima avventura partirà a Febbraio 2018. Cosa aspetti? Clicca sul pulsante e approfitta della promozione in corso.

0
posti disponibili
Affrettati

Disegna il tuo futuro

Dalla tecnica base fino all’intera realizzazione di un quadro su tela: alla fine del Corso di Pittura sarai in grado di realizzare opere artistiche di alto livello come i migliori maestri. Sotto la guida di un esperto pittore, Roberto Miraglia, appassionato e pluripremiato, approfondirai gli aspetti legati alla prospettiva, ombre e luci ed i differenti stili pittorici. Le aule, ampie e luminose, saranno dotate di ogni attrezzatura necessaria al fine di accompagnarti nel tuo percorso che svilupperà una maggiore sensibilità artistica.

Scopri il programma

Da oltre 30 anni

SODDISFATTI O RIPREPARATI

Tutti i nostri allievi arrivano preparati all’esame. La garanzia? Totale.
Se non passi l’esame puoi rifare l’esame gratuitamente.
VIENI A TROVARCI: MOLTA SERIETÀ E ZERO RISCHI!
Compila il form e prenota
il tuo appuntamento in Accademia!

SODDISFATTI O RIPREPARATI

Tutti i nostri allievi arrivano preparati all’esame. La garanzia? Totale.
Se non passi l’esame puoi rifare l’esame gratuitamente.
Un nuovo percorso pieno di emozioni

Il Corso di Pittura è stato strutturato per sviluppare una propria passione ed un arricchimento personale. Tuttavia bisogna sempre tener conto che la pittura è la manifestazione artistica più immediata per chi guarda e, di conseguenza, è in grado di rappresentare non solo la realtà esterna ma anche ciò che sentiamo dentro di noi e ciò che la realtà esterna produce negli altri. E’ un continuo scambio di emozioni tra chi dipinge e chi guarda.

Il Corso di Pittura di AreaDomani non è solo studio, applicazione e riproduzione di tecniche pittoriche, ma è un coinvolgimento nel mondo artistico il quale arricchirà il benessere interiore di chi decide di parteciparvi.

?>
Docenti

Roberto Miraglia – Pittore

Nato a Caltanissetta il 30 Agosto del 1966, Roberto Miraglia mostra una particolare predisposizione al disegno fin da subito, nel 1978 diventa allievo della rinomata scuola del Maestro Pittore Paolo Fabiano di Ronco Scrivia (Genova), ove vi resterà per tre anni.

Alla fine del 1986 rivoluziona profondamente il proprio modo di dipingere e nel 1987 realizza a Ronco Scrivia la sua prima mostra personale.

Il suo percorso pittorico procede finché nel 2015 decide di tornare alla ribalta con il progetto “Il dono della vita”, riscuotendo un grandissimo successo, successivamente artecipa a Photissima Art Fair presso il Chiostro dei Frari a Venezia. In seguito viene premiato alla 6^ Biennale di Genova, e in Satura ARTE ’15.

Dal 2016 al 2017 partecipa a numerose Fiere di settore ottenendo premi prestigiosi sia in Italia che all’estero, inoltre viene inserito nel catalogo “Maestri Italiani” nella Selezione d’Arte Contemporanea a cura di Vittorio Sgarbi e in seguito riceve il riconoscimento “Artista D.O.C.” a firma Paolo Levi. Il suo talento artistico inoltre gli permette di essere contattato dalla Gallerie Farini di Bologna. Ad oggi cura ed espone in numerose mostre artistiche e tiene lezioni sulle tecniche pittoriche e sull’arteterapia.

Vanta inoltre la pubblicazione sul Catalogo dell’Arte Moderna n°53 “Gli artisti italiani dal primo Novecento ad oggi” Editoriale Giorgio Mondadori.

Il tuo futuro professionale

Ad oggi vivere facendo il pittore può sembrare qualcosa di irrealizzabile; tuttavia con perseveranza e dedizione si possono ottenere grandi risultati. La pittura è un notevole arricchimento personale: chi intraprende un percorso simile lo fa per se stesso, per manifestare ciò che ha dentro e per rappresentare ciò che lo colpisce nella realtà che lo circonda. Grazie al Corso di Pittura imparerai a dipingere autonomamente utilizzando elementi tecnici e stilistici, ciò definisce veramente un grande artista.

Il Corso di Pittura apre anche ai seguenti sbocchi lavorativi: esposizioni nelle gallerie e vendita d’arte, ma anche fumettistica, grafica, geometria, fotografia, comunicazione, moda ed illustrazione. Che cosa aspetti? Fabbrichiamo i tuoi sogni!

Specifiche del corso
96 ore / 6 mesi
Durata
1 volta alla settimana
Frequenza
  • Scuola accreditata presso la Regione Liguria
  • Aule professionali top quality
  • Rilascio attestato a fine corso

* La durata in mesi è indicativa in quanto soggetta allo sviluppo della frequenza delle ore settimanali.

Frequentare un corso presso AreaDomani significa non solo realizzare il tuo sogno, ma anche compiere una scelta importante per aprirti nuove porte per il tuo futuro.
E' per questo che, più che di costi, ci piace parlare di investimento per il tuo futuro.
Investire su te stesso significa acquisire valore crescente, aumentare le tue possibilità di guadagno recuperando il tuo investimento in pochissimo tempo.
  • Un investimento
    per il tuo

    futuro professionale
  • Una qualità
    formativa
    che
    non ha prezzo
  • Pagamenti dilazionabili
    e personalizzabili
Contattaci per informazioni sul
Prezzo del corso
Ti aspettiamo per
Iscrizione
Al termine del corso
Esame finale + attestato

Ti aspettiamo in accademia per valutare insieme la soluzione migliore
per l'investimento che cambierà il tuo futuro!

Prenota ora
Aule e attrezzature

Per garantirti una formazione altamente professionale l’Accademia è dotata di aule altamente professionali dotate di ampi tavoli da lavoro e proiettore. Inoltre sarà disponibile un kit professionale completo e di alto livello in modo da garantirti un’ottima formazione a partire dalle basi.

?>

Dettagli sul corso

  • Specifiche del corso
    1 volta alla settimana Frequenza
    96 ore / 6 mesi Durata

    Tanta pratica

    Massimo 15 allievi per classe

    Rilascio attestato a fine corso
    Il tuo investimento
    Contattaci per informazioni sul Prezzo del corso
    Ti aspettiamo per Iscrizione
    Al termine del corso Esame finale + attestato
    Prenota ora Per ricevere subito info
  • Docenti
    Prenota ora Per ricevere subito info
  • Attrezzature
    Prenota ora Per ricevere subito info
  • Ready to Work
    Prenota ora Per ricevere subito info

Non perdere tempo! Realizza il Tuo Sogno. Sarà un percorso fantastico ne siamo sicuri. La prossima avventura partirà a Febbraio 2018. Cosa aspetti? Clicca sul pulsante e approfitta della promozione in corso.

0
posti disponibili
Affrettati
Formarsi con i migliori
Arteterapia
L’ultimo modulo del Corso di Pittura è dedicato all’Arteterapia: una tecnica pittorica con risvolti terapeutici volta alla ricerca del benessere interiore tramite la manifestazione su tela dei propri sentimenti interiori. Alla fine del tuo percorso formativo non solo avrai la conoscenza della tecnica pittorica, ma avrai sicuramente un ulteriore arricchimento personale, soprattutto poiché non sarai solo durante il percorso formativo.
L’Arteterapia può essere praticata a qualsiasi età, è indicata sia per bambini, adulti, anziani o persone portatrici di handicap.
Il Docente del Corso, Roberto Miraglia, non solo ti insegnerà competenze tecniche pittoriche ma anche tutto ciò che concerne l’Arteterapia.
AD Pills

Durante il Corso di Pittura verranno approfonditi gli stili pittorici che hanno inciso maggiormente nel mondo dell’arte, scopriamo nel dettaglio quali siano e in che cosa consistano.

  1. Realismo: si sviluppa nell’Ottocento in contrapposizione alla Pittura Romantica ed alla Pittura idealista, in voga fra i pittori di allora.Il Realismo Pittorico non si riferisce unicamente allo stile, ma anche al soggetto da ritrarre il quale, proprio per distaccarsi completamente dalla corrente romantica, è sempre appartenente alla realtà quotidiana, astenendosi da ogni sentimentalismo.
  2. Iperrealismo: corrente artistica contemporanea, proveniente dagli Stati Uniti alla fine degli anni Sessanta ed elaborata successivamente in Europa negli anni Settanta; si pone l’obiettivo di rappresentare esattamente la realtà come viene percepita dagli occhi di chi guarda, tramite la riproduzione di un oggetto reale preso da un’immagine fotografica.
  3. Surrealismo: nasce nel primo dopoguerra e si sviluppa come arte prettamente figurativa trasfigurando la realtà circostante. Viene influenzata dalle teorie dello psicanalista Freud, di conseguenza il Surrealismo si pone come obiettivo il raggiungimento alla “Surrealtà”, ossia una realtà ulteriore nel quale veglia e sonno coincidono.
  4. Impressionismo: nato in Francia nella seconda metà dell’Ottocento, fu il risultato di accadimenti che portarono gli artisti a dover dipingere con un nuovo stile dettato dal desiderio di dipingere la vita moderna direttamente all’aperto in contatto diretto con la natura. Si sviluppano di conseguenza per ogni artista differenti modi nell’utilizzare luci ed ombre, colori e pennellate.
  5. Naif: comprende l’arte popolare, ossia tutto ciò che non è frutto di studi accademici classici, assumendo quindi caratteri quasi dilettanteschi. Esprime l’identità culturale della gente mettendo in evidenza i valori della comunità.

Sei pronto per approfondire e cimentarti in ogni stile pittorico? Al termine del tuo percorso sarai in grado di realizzare ogni opera in ogni tipologia di stile differente.

L'arte di dipingere
AD Pills

Durante il Corso di Pittura gli allievi si cimenteranno con la Prospettiva, ma in cosa consiste veramente?

Tramite la prospettiva si può rappresentare la realtà circostante costruendo su un piano l’immagine di un oggetto, proiettandolo a distanza finita denominato “punto di vista”.

Può essere a un punto, a due punti ed a più punti: la prospettiva ad un punto si fonda sulla visione della realtà da un solo punto di fuga, di conseguenza ha una connotazione centrale; è la più semplice ed immediata da rappresentare. La prospettiva a due punti si fonda sulla visione da due punti di fuga, viene utilizzata soprattutto nella rappresentazione di stanze dal momento in cui conferisce una maggiore profondità. La prospettiva a più punti invece è quella con maggiori difficoltà per la sua realizzazione, viene denominata “a volo d’uccello” siccome i punti di fuga sono disposti come la figura di un uccello. Conferisce una tridimensionalità assolutamente perfetta.

0
posti ancora disponibili!
image scroll
Iscrizioni aperte
con posti limitati