Corso per VideoMaker

Passione, voglia di raccontare, amore per l’immagine sono gli ingredienti per diventare un VideoMaker di successo. Il nostro corso per VideoMaker ti accompagna verso l’affermazione personale sviluppando la tua competenza in tutti gli ambiti, dalla ripresa al videomontaggio.

Potrai realizzare videoclip, reportage, documentari, cortometraggi, spot e tutti i format che la tua immaginazione saprà creare. Mettiamo a tua disposizione docenti al top, padronanza di Adobe Première Pro, strumentazioni e tecnologie altamente professionali, spazi didattici ultramoderni dove incontrerai ragazzi e ragazze che condividono la tua passione e come te vogliono trasformarla in opportunità di lavoro.

Non lasciar dormire il tuo talento! Decidi di diventare un Video creator e impara il linguaggio del futuro. I messaggi audiovisivi hanno una forza comunicativa superiore a tutti gli altri mezzi di comunicazione e il video è il supporto più richiesto per rendere efficace e interessante qualunque messaggio. 

Fare Video Making

Il nostro corso di formazione per VideoMaker, con la docenza dall’AdobeGuru Paolo Baccolo, ti guida alla realizzazione di video professionali, dove la tecnica serve per costruire emozioni e suggestioni e conquistare gli spettatori.

Immagine, suono, parola. Solo i VideoMaker professionali sanno realizzare mix perfetti e calibrati di questi tre ingredienti. Il video è “comunicazione totale” perché coinvolge il nostri apparati visivi, uditivi e cinestesici ed è in grado di parlare al cuore e alla mente del pubblico. 

Sappiamo che il video può informarci e illustrare un tema, ma può anche commuoverci e toccarci il cuore. Ma per raggiungere questi obiettivi occorre sviluppare molte competenze, per scoprire i segreti dello shooting, dell’editing e le meraviglie della post produzione, la potenza del soundtrack, il ritmo del montaggio, la capacità di creare atmosfere.

Non perdere tempo! Realizza il Tuo Sogno. Sarà un percorso fantastico ne siamo sicuri. La prossima avventura partirà a Gennaio 2019. Cosa aspetti? Clicca sul pulsante e approfitta della promozione in corso.

0
posti disponibili
Affrettati

Video Making Professionale

La passione da sola non basta. Se vuoi raggiungere risultati al top, se vuoi che i tuoi video “buchino lo schermo” e siano apprezzati sui social e nei luoghi dove saranno trasmessi, è necessario acquisire le conoscenze tecniche che usano gli specialisti. Imparerai a governare ogni fase realizzativa per il Video Making (inquadratura, esposizione, illuminazione, ecc) e per il Video Editing (montaggio, sonorizzazione, inserimento di titoli e testi, utilizzo di sorprendenti effetti video). Qualunque talento ha bisogno di nutrimento per decollare, AreaDomani mette a disposizione aule, attrezzature e l’unico Adobe Certified Instructor italiano per Premiére Pro: Paolo Baccolo.

Scopri il programma

Da oltre 30 anni

SODDISFATTI O RIPREPARATI

Tutti i nostri allievi arrivano preparati all’esame. La garanzia? Totale.
Se non passi l’esame puoi ripetere il corso gratuitamente.* * adeguandosi agli orari del corso e non valido sui corsi con qualifica regionale.
VIENI A TROVARCI: MOLTA SERIETÀ E ZERO RISCHI!
Compila il form e prenota
il tuo appuntamento in Accademia!

SODDISFATTI O RIPREPARATI

Tutti i nostri allievi arrivano preparati all’esame. La garanzia? Totale.
Se non passi l’esame puoi ripetere il corso gratuitamente.* * adeguandosi agli orari del corso e non valido sui corsi con qualifica regionale.
I docenti

Paolo Baccolo è l’unico Adobe Certified Instructor italiano per Premiére Pro. È stato scelto da Adobe in veste di AdobeGuru per il Digital Video e il Digital Imaging.

?>
Non vivi a Genova?

Se non sei di Genova, AreaDomani ti agevola sulle spese del vitto e alloggio. Contattaci per ricevere tutte le informazioni necessarie!

Pronto per il lavoro

Molte sono le differenze tra il “bravo amatore” e il VideoMaker professionista. Il nostro corso per VideoMaker ti dà quella marcia in più che trasforma l’hobby in possibilità di lavoro e ti insegna a dare ai tuoi lavori più qualità e più rilevanza.

Specifiche del corso
32 ore
Durata
2 weekend
Frequenza
  • Accademia Accreditata presso la Regione Liguria
  • Inglese Tecnico
  • Rilascio attestato a fine corso

Il Corso per VideoMaker si terrà nei giorni di sabato e domenica, per agevolare gli studenti fuori sede.

Frequentare un corso presso AreaDomani significa non solo realizzare il tuo sogno, ma anche compiere una scelta importante per aprirti nuove porte nel mercato del lavoro.
E' per questo che, più che di costi, ci piace parlare di investimento per il tuo futuro.
Investire su te stesso significa acquisire valore crescente, aumentare le tue possibilità di guadagno recuperando il tuo investimento in pochissimo tempo.
  • Un investimento
    per il tuo

    futuro professionale
  • Una qualità
    formativa
    che
    non ha prezzo
  • Pagamenti dilazionabili
    e personalizzabili
Contattaci per informazioni sul
Prezzo del corso
Ti aspettiamo per
Iscrizione
Al termine del corso
Esame finale + attestato

Ti aspettiamo in accademia per valutare insieme la soluzione migliore
per l'investimento che cambierà il tuo futuro!

Prenota ora
Aule e attrezzature

Non disponi dell’attrezzatura? Nessun problema! AreaDomani mette a disposizione degli allievi attrezzatura top level: treppiedi Manfrotto, sliders, filtri, Reflex Full Frame e obiettivi Canon, Nikon e Zeiss, esposimetri, luci “Arri” e fondali professionali, filtri ND e graduati, attrezzatura per Timelapse.

Per la tua preparazione professionale abbiamo scelto il meglio.

?>

Dettagli sul corso

  • Quando e Dove

    Il corso per VideoMaker si terrà presso la sede di AreaDomani in Via De Amicis, 2, a pochi passi dalla stazione di Brignole.

    20-21 Ottobre e 27-28 Ottobre Frequenza
    32 ore Durata

    Facciamo Pratica

    10 allievi per classe

    Inglese tecnico

    Rilascio attestato a fine corso
    Il tuo investimento
    Contattaci per informazioni sul Prezzo del corso
    Ti aspettiamo per Iscrizione
    Al termine del corso Esame finale + attestato
    Prenota ora Per ricevere subito info
  • Il docente

    Paolo Baccolo

    Prenota ora Per ricevere subito info
  • Attrezzature

    Non disponi dell’attrezzatura? Nessun problema! AreaDomani mette a disposizione degli allievi attrezzatura top level

    Prenota ora Per ricevere subito info
  • Non vivi a Genova?

    Se non sei di Genova, AreaDomani ti agevola sulle spese del vitto e alloggio. Contattaci per ricevere tutte le informazioni necessarie!

    Prenota ora Per ricevere subito info

Non perdere tempo! Realizza il Tuo Sogno. Sarà un percorso fantastico ne siamo sicuri. La prossima avventura partirà a Gennaio 2019. Cosa aspetti? Clicca sul pulsante e approfitta della promozione in corso.

0
posti disponibili
Affrettati
Adobe Premiére Pro: Cos'è?

Adobe Première Pro è il software di montaggio video leader del settore. Con Première Pro puoi trasformare il tuo girato in produzioni impeccabili: montaggio, regolazione del colore, gestione dell’audio e mille altre operazioni sono a portata di mano in un unico flusso di lavoro integrato.
Première Pro è il programma più usato dai grandi professionisti del video in tutto il mondo. 
Importare filmati da qualsiasi fotocamera o telefono, tagliare le clip, aggiungere testi, regolare l’audio diventano azioni facili e intuitive che ti consentono di realizzare produzioni sorprendenti in brevissimo tempo. Ma non è tutto qui: Première Pro ti permette di tenere aperti diversi progetti e di collaborare contemporaneamente con altri operatori che formano il tuo team. Puoi anche proteggere i tuoi lavori ed impedire ad altri di modificarli.

Première Pro gestisce qualsiasi formato, da riprese 8K a contenuti in realtà virtuale o provenienti da smartphone. Il più vasto supporto nativo del settore e i flussi di lavoro proxy ti consentono l’operatività immediata su qualsiasi computer.

Altro elemento di rilevanza di questo software è l’integrazione con altre soluzioni. Puoi “volare” da Première Pro ad After Effects o Audition e utilizzare anche altre app di Adobe Creative Cloud (Photoshop, Illustrator, Media Encoder).

6 cose che non devono mancare nello zaino di un VideoMaker

Ecco qualche consiglio di AreaDomani!

Camera + ottiche

Batterie (sempre meglio averne più di una!)

Schede di memoria (ottima 64GB Extreme Pro per slow motion e 4K)

Filtro polarizzatore

Un microfono (rode, zoom o tascam)

Cavalletto (slider o attrezzatura ronin o steadycam)

Il Videomaker è un lavoro in ascesa

L’incremento dell’utilizzo dei social forum, la necessità di comunicare sempre più efficacemente, la potenza comunicativa del video sono tre presupposti che confermano le tendenze del mercato: il VideoMaker si sta affermando come una attività in ascesa, capace di rispondere a una crescente richiesta di contenuti di qualità. Da dove proviene questa richiesta? In primo luogo dalle aziende, la cui attività oggi necessita di essere mostrata e promossa in modo efficace e persuasivo. Ogni sito aziendale, ogni attività, ogni prodotto, se non è corredato da un adeguato servizio audiovisivo, sembra essere povero, piatto. Un prodotto mostrato in un video diventa più interessante di una fotografia, ma soprattutto può essere raccontato, spiegato e possono essere messi in evidenza i vantaggi derivanti da un acquisto. Anche l’e-commerce, fino a qualche tempo fa affidato a semplice cataloghi online, nel tempo si arricchisce di movimento e tutto ciò che è statico appare vecchio. Ma se gli spazi aziendali e commerciali offrono al VideoMaker molti sbocchi lavorativi, non dobbiamo trascurare i molti altri ambiti in cui questa professione può esprimersi: la realizzazione di videoclip musicali, la creazione di documentari e cortometraggi e la realizzazione di spot  pubblicitari.

Come costruire l’atmosfera in un videoclip

Il video è senza dubbio la forma più efficace e più completa di comunicazione. Il racconto audiovisivo è potenzialmente in grado di agire sul nostro apparato percettivo e cognitivo con una efficacia straordinaria. La capacità di un VideoMaker infatti per metà si fonda sulle abilità tecniche (conoscenza delle apparecchiature, utilizzo dei software ecc.) e per metà sulla capacità di mettere la tecnica al servizio delle emozioni e dell’atmosfera.

E’ ormai noto a tutti gli esperti del settore che un prodotto audiovisivo “parla” sia alla mente che al cuore, e questo avviene passando attraverso i due emisferi cerebrali: l’emisfero sinistro (logico e razionale) dove arrivano informazioni, concetti e ragionamenti; l’emisfero destro invece è il luogo di arrivo di emozioni, sensazioni e partecipazione empatica da parte dello spettatore. L’efficacia di un prodotto multimediale, la sua capacità di colpire, di essere compreso, di essere ricordato, dipende in buona parte dalla sua capacità di sollecitare l’operatività simultanea di questi due apparati percettivi e cognitivi. L’esperto video creator sa che un’informazione è più penetrante e incisiva se è legata ad una emozione. Un corso di formazione per VideoMaker deve anche dotare l’allievo degli insegnamenti necessari per toccare il piano emozionale degli spettatori. Il video è un vero e proprio linguaggio, e la scrittura di un video (o sceneggiatura) presuppone anche l’uso di speciali effetti, cambi di prospettiva e di ottica, tecniche di montaggio, utilizzo di suoni e tracce audio che sanno sottolineare i contenuti con intensità e riescono a comunicare ben oltre le parole.

0
posti ancora disponibili!
Iscrizioni aperte
con posti limitati