Le bacheche Pinterest più belle per la Nail Art

Nail art è ispirazione, creatività e passione. Pinterest è il luogo ideale dove trovare nuove idee e le tendenze del settore nail (e anche make-up)! Scopriamo alcune fra le più belle bacheche dei nail art artist di tutto il mondo.

C’è una tendenza, nel vasto e fascinoso mondo della decorazione delle unghie, che negli ultimi anni va evidenziandosi sempre più: quella di utilizzare il termine nail art. Non è un dettaglio di poco conto: non si parla semplicemente di unghie colorate o decorate, ma di vera e propria arte.
Sebbene l’uso di una particolare terminologia sia fenomeno recente, in realtà questa particolare pratica viene fatta risalire agli antichi egizi e alle popolazioni indiane, che avevano l’abitudine di utilizzare l’henné per disegnare le unghie. Di origini antichissime, quindi, questa tradizione oggi diventa sempre più importante: al pari di un capo di abbigliamento, di un accessorio, di una borsa, anche il modo in cui portiamo le unghie, la forma, il colore, veicolano carattere, predisposizioni o umori, e sono una vera scelta di stile. Diventano, quindi, a tutti gli effetti arte.

In quanto arte, quindi, l’ispirazione è essenziale. Proprio come uno stilista, chi lavora per prendersi cura delle mani altrui dev’essere costantemente attento alle mode, alle tendenze, ai colori. In poche parole, a tutto ciò che può avere un impatto sulle preferenze e sui gusti delle persone su cui andrà a lavorare.

nails-865121_960_720

Ma essere capaci, competenti e professionalmente all’altezza non basta: come ogni artista che si rispetti sa bene, l’ispirazione è un elemento cruciale per qualcosa che non sia semplicemente prodotto, ma opera d’arte. L’ispirazione, in questo caso, viene principalmente dal mondo della moda: quello delle passerelle più importanti ma anche quello delle moda di strada, dello street style nato dal basso. E poi c’è Pinterest.

Da marzo 2010, quando è stato lanciato, il social network rosso e bianco ha rivoluzionato il concetto di creatività. Proponendosi come raccoglitore di idee e spunti innovativi, offre la possibilità di trovare proposte originali per una contaminazione continua e all’avanguardia, mai banale o prevedibile. Il segreto sta tutto nello scegliere le bacheche giuste da seguire! Qualche idea?

Cattura di schermata (20)

“Short nails” di Sarah Steller raccoglie tantissimi spunti per le unghie corte

Cattura di schermata (21)

“Almond Nail Art” di Brooke Roache colleziona nail art per le unghie a mandorla, molto in voga al momento!

Cattura di schermata (24)

“Nail art Retro Vintage Flowers” di Do It Yourself è un esplosione di colori, per chi ama osare

 

Cattura di schermata (25)

“Pretty Nails – Vintage flowers” di Kathryn J raccoglie nail art ispirate a motivi floreali dal sapore decisamente vintage!

Cattura di schermata (26)

“Insipiration Makeup & Nail Art”, invece, è la bacheca Pinterest di AreaDomani interamente dedicata al mondo della nail art! Che aspetti? Corri a lasciarti ispirare da un’esplosione di colori, forme, motivi e disegni originali.

L’ispirazione non basta? Vuoi imparare a padroneggiare la nail art? Lo sapevi che abbiamo corsi dedicati?