Tendenze make-up: cosa abbiamo visto all’ultima Fashion Week a Milano

nuove tendenze makeup fashion week
Parliamo di make-up e nuove tendenze, parliamo del make-up apparso sulle passerella dell’ultima Fashion Week di Milano. Diciamo subito che finalmente è tornato il trucco che si vede, dopo tanto tempo devoto al minimalismo.
Il make-up della settimana delle moda si è quasi fatto portavoce di una nuova individualità femminile, espressione dei nuovi inni all’empowerment e alla sicurezza delle donne del domani. Rossetti e ombretti fanno spazio a un tipo di bellezza importante, esaltando tutto il fascino di una femminilità consapevole e ponendo l’accento sui dettagli del viso. Ecco che tipo di trucco abbiamo visto alla fashion week e cosa dobbiamo aspettarci dalle nuove tendenze del make-up 2020.

Nuove tendenze trucco: il lipstick diventa una superstar

Fate largo al rossetto rosso in tutte le sue sfumature. Dal bordeaux che regala subito un sorriso da diva, al color vino per scolpire volti dai tratti severi. Bellissime anche le labbra color prugna e ultra mat abbinate agli ombretti azzurro pastello, che rendono subito il viso più dolce. Sulle passerelle ritroviamo anche un grande classico: labbra rosse abbinate all’eyeliner nero, per un ritorno alle grandi attrici di Hollywood. Qualunque sia la texture e l’abbinamento, il rossetto viene utilizzato per richiamare l’idea di una personalità forte e magnetica. Le labbra, protagoniste assolute delle prossime tendenze make-up, sono una vera esplosione di eleganza sensuale.   tendenze rossetto make up   Potrebbe interessarti anche: Makeup: 3 trucchi per ingrandire le labbra.  

Il trucco c’è ma non si vede… o forse si?

La tendenza al no-make up rimane ancora uno dei punti fermi della prossima stagione. Il trucco in questo caso ha l’unico scopo di esaltare la bellezza naturale e radiosa. Rappresenta una donna “pura” al tal punto da sembrare struccata. C’è anche chi ha scelto il nude make-up (come il makeup artist Tom Pecheux per Mac Cosmetics) per rappresentare un lato più morbido e caldo, una bellezza per così dire rilassata e che punta tutto sulle nuance di una pelle d’oro, come appena baciata dal sole. Un trucco leggero, che rinfresca la pelle e che accetta appena un po’ di rossetto sulle labbra (di nuovo il rossetto) e di lipgloss color arancio.  
ombretto tendenza 2020
Tendenze make-up fashion week
 

Tendenze make-up: incredibile esplosione di colori

All’inizio abbiamo parlato dei colori che tornano ad essere protagonisti. E così è. Questa volta l’attenzione e la creatività del make-up artist va tutta sugli occhi. Addirittura c’è chi osa con ombretti che sembrano quasi pitture ad olio, combinando arancio, azzurro e verde. Bellissimo anche il trucco occhio che ti fa sembrare una principessa giapponese: tono dei colori del cielo, eyeliner nero e underliner rosa shocking. Insomma, tra il romantico e il futuristico gli occhi si dipingono di tutti i colori pastello, senza farsi mancare il trucco dai toni “spaziali”.   Leggi anche: chi è e cosa fa la make-up artist teatrale.   tendenza trucco occhi    

Parola d’ordine: trucco brillante

Quando parliamo di trucco brillante, intendiamo proprio che brilla! Lo sguardo è di nuovo protagonista e questa volta l’eyeliner è accompagnato da bellissimi strass e brillantini che illuminano l’occhio nel vero senso della parola. Addirittura c’è chi ha osato ancora di più e ha direttamente sostituito l’eyeliner con piccole pietre preziose (idea del make up artist John Stapleton per MAC Cosmetics). Fili di cristallo, maxi ciglia e glitter, magari abbinato a un trucco grunge, ed è questa l’idea del make-up della donna pronta per un’uscita serale nelle prossime stagioni.    Si chiude così la carrellata sulle tendenze di make-up che vedremo nel 2020!   Se anche tu sogni di lavorare come make-up artist professionista, scopri i nostri corsi di make-up! La prossima truccatrice dietro le quinte delle passerelle di moda potresti essere tu! 🙂     
Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Impara ad interpretare uno spazio e a progettare la migliore soluzione possibile per valorizzare il design d’interni. Organizzazione, creatività e gusto estetico.

Una grande passione per la grafica abbinata allo studio del marketing, della comunicazione e della pubblicità sono il mix perfetto per diventare un Graphic Designer.

Racchiudere in un unico progetto user experience, comunicazione visiva, immagine del brand è il compito del Web Designer. Funzionalità ed estetica a servizio del web.

Studio della luce e dell’esposizione per catturare tutta l’essenza di una immagine. Metti al centro il tuo talento e lavora sulla tua vera passione.

Da una grande passione per la moda nascerà la tua prima vera collezione! Siamo qui proprio per insegnarti questo: scegliere i tessuti, trovare uno stile, disegnare un modello unico e originale, ideare un moodboard coerente e adatto a una sfilata di alta moda!

Lavorare nel mondo della moda non è una passeggiata, ma tu puoi diventare una professionista!
Impara a muoverti con disinvoltura e a mantenere una postura corretta .

Insegui il tuo sogno di diventare una Nail Artist professionale. Con il nostro corso acquisirai tile e competenza per spiccare il volo nel mondo della Nail Art

Per realizzare un beauty concept di livello professionale e ambire a lavorare nel mondo dello spettacolo, della moda, del teatro o in studi importanti bisogna sviluppare competenze specializzate.

Vuoi diventare un asso con la macchina da cucire?
Allora sei nel posto giusto: taglio, cucito e confezione non avranno più segreti dopo il nostro corso.

Raccontare una storia, fissare un momento, imprimere ciò che è più importante nella vita letteralmente sulla pelle. Una professione, quella del tatuatore, che ne racchiude tante: artista, amico, confidente.

Articoli correlati

25/01/2022

La richiesta di diventare event manager - ovvero la figura professionale che si occupa di organizzar...

10/04/2021

Grazie all'acquisto co-finanziato FSE del software "ScuolaSemplice", AreaDomani ha realizzato il progetto di avvio e ausilio allo smart working e alla possibilità di effettuare lezioni in d.a.d.

11/01/2021

Quante volte hai chiesto qual è il significato di un tatuaggio con triangolo? Gli aspetti da valuta...

08/01/2021

Il significato del tatuaggio con serpente può essere facilmente frainteso. Questo animale, troppo s...

08/01/2021

Bisogna motivare questo punto? In realtà può essere quasi superfluo approfondire le motivazioni ch...

31/12/2020

Avere maggiori informazioni su come diventare costumista teatrale è fondamentale se ami la moda ma ...

29/12/2020

Per capire come diventare reporter fotografico bisogna affrontare una serie di parametri che vanno o...

24/12/2020

Il significato del tatuaggio con la rosa è chiaro: si vuole comunicare gentilezza, bellezza, amore ...

24/12/2020

Il videomaker (noto anche come film maker) è quella figura professionale che si occupa della creazi...

24/12/2020

Come diventare modella manista? Questo è il sogno di molte ragazze che da sempre hanno due passioni...

18/12/2020

Molte persone, oggi, vogliono scoprire come diventare nail artist e lavorare nel mondo dell'onicotec...