Table of Contents
Le ultime novità da Instagram per i fotografi? “Instagram è Twitter per le persone che non sanno leggere” diceva la cinica Max Black in un episodio di 2Broke Girls.
La verità è che spesso un’immagine vale più di mille parole (o 140 caratteri) ed è per questo che diventa sempre più importante nell’universo della comunicazione. Il flusso informativo è continuo ed è enorme, le notizie – importanti o meno che siano – non smettono letteralmente mai di arrivare e il tempo per leggerle, al contrario, si restringe sempre più. Per questo le immagini diventano così centrali: condensano in un solo colpo d’occhio tutto ciò che c’è da sapere. Un fatto, un evento, ma anche una sensazione, un’emozione. I social visuali cominciano a spopolare e, tra questi, Instagram è il più importante. Acquistato da Facebook ad aprile 2012, le novità introdotte da allora sono molteplici. E negli ultimi giorni ne sono arrivate due davvero interessanti rendendolo ancora più adatto all’uso da parte di fotografi.Instagram via Web: l’introduzione delle notifiche

Nuovi video Instagram da 60 secondi!
