Arredare una camera da letto in Stile Moderno

Arredare una camera da letto: è spesso considerato l’ambiente più complesso da comporre perché il centro della zona notte. C’è chi considera questo spazio il più importante, chi un “contorno”. Questione di vedute e di ispirazione, sicuramente, ma la camera da letto resta uno spazio da riempire con gusto, eleganza ed armonia. Che lo stile scelto per questa stanza sia moderno o romantico, ecco le idee per arredare nel miglior modo possibile la camera da letto!

Da qualche anno le tendenze dell’arredamento di interni assegnano qualche funzione in più, oltre a quella “Semplicemente” di riposare, alla camera da letto. Questa diventa infatti il luogo deputato al relax e, magari, ai propri hobby. Uno spazio dove esprimere se stessi liberamente e quindi anche lo stile scelto rispecchierà questo tipo di esigenza. Non solo mobili per contenere abiti e scarpe ma anche dove riporre libri e tanto alto ancora. In questo modo la camera da letto diventa non soltanto il luogo dove prendersi una pausa dalla routine quotidiana ma dove dedicare spazio al proprio benessere con un grande bagno padronale, ai propri momenti di svago, con gradi cabine armadio che possono contenere, oltre agli abiti, anche gli accessori per lo sport, o diventare una vera e propria suite a 5 stelle per chi ama il lusso e spazi dagli ampi respiri. Basta scegliere il proprio stile!

Stile moderno per la camera da letto

idee per arredare la camera da letto Se si è tipi decisi (o interior designer alle prime armi) una camera da letto dallo stile moderno è la scelta più sicura ed azzeccata. Una stanza arredata con pochi pezzi, dalle linee sicure e decise riempirà qualunque tipo di spazio. La scelta cromatica non è dissimile dalla quella delle linee: colori intensi e senza fronzoli. Insomma, se scegli lo stile moderno per la tua camera da letto sei sicuro che un design essenziale e pulito è quello che fa per te. Leggi ancheCome arredare casa in stile shabby chic

Dettagli strong o morbida naturalezza

idee per arredare la camera da letto Non solo i mobili dal design essenziale e lineare fanno di una camera da letto esattamente “moderna”. È importante anche curare i dettagli. La scelta da fare è tra tendaggi e tessuti che accompagnino lo stile generale per la camera, quindi colori molto semplici, magari monocromo, in tinta o in assoluto contrasto rispetto a quelli scelti per i mobili. L’alternativa è quella di considerare di “ammorbidire” con la scelta dei dettagli sicuramente più naturali, che richiamano colori morbidi. Questo farebbe in modo da bilanciare la “durezza” delle linee dello stile moderno.

Toni caldi o carta da parati

come arrestare la camera da letto in stile moderno Non dimenticare che i toni di una camera da letto moderna devono essere caldi: perfetta per renderla un ambiente intimo ed accogliente. Hai mai pensato anche alla carta da parati? Può essere un’alternativa davvero particolare e sopra le righe, mentre per i pavimenti il gres porcellanato o un parquet elegante sono l’ideale. Toni neutri per la pavimentazione, infatti, donano all’ambiente una coerenza cromatica ed un atmosfera davvero avvolgente.

Se il tuo sogno è quello di diventare un interior designer, dai uno sguardo al nostro Corso di Arredamento d’Interni.

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Impara ad interpretare uno spazio e a progettare la migliore soluzione possibile per valorizzare il design d’interni. Organizzazione, creatività e gusto estetico.

Una grande passione per la grafica abbinata allo studio del marketing, della comunicazione e della pubblicità sono il mix perfetto per diventare un Graphic Designer.

Racchiudere in un unico progetto user experience, comunicazione visiva, immagine del brand è il compito del Web Designer. Funzionalità ed estetica a servizio del web.

Studio della luce e dell’esposizione per catturare tutta l’essenza di una immagine. Metti al centro il tuo talento e lavora sulla tua vera passione.

Da una grande passione per la moda nascerà la tua prima vera collezione! Siamo qui proprio per insegnarti questo: scegliere i tessuti, trovare uno stile, disegnare un modello unico e originale, ideare un moodboard coerente e adatto a una sfilata di alta moda!

Lavorare nel mondo della moda non è una passeggiata, ma tu puoi diventare una professionista!
Impara a muoverti con disinvoltura e a mantenere una postura corretta .

Insegui il tuo sogno di diventare una Nail Artist professionale. Con il nostro corso acquisirai tile e competenza per spiccare il volo nel mondo della Nail Art

Per realizzare un beauty concept di livello professionale e ambire a lavorare nel mondo dello spettacolo, della moda, del teatro o in studi importanti bisogna sviluppare competenze specializzate.

Vuoi diventare un asso con la macchina da cucire?
Allora sei nel posto giusto: taglio, cucito e confezione non avranno più segreti dopo il nostro corso.

Raccontare una storia, fissare un momento, imprimere ciò che è più importante nella vita letteralmente sulla pelle. Una professione, quella del tatuatore, che ne racchiude tante: artista, amico, confidente.

Articoli correlati

25/01/2022

La richiesta di diventare event manager - ovvero la figura professionale che si occupa di organizzar...

11/01/2021

Quante volte hai chiesto qual è il significato di un tatuaggio con triangolo? Gli aspetti da valuta...

08/01/2021

Il significato del tatuaggio con serpente può essere facilmente frainteso. Questo animale, troppo s...

08/01/2021

Bisogna motivare questo punto? In realtà può essere quasi superfluo approfondire le motivazioni ch...

31/12/2020

Avere maggiori informazioni su come diventare costumista teatrale è fondamentale se ami la moda ma ...

29/12/2020

Per capire come diventare reporter fotografico bisogna affrontare una serie di parametri che vanno o...

24/12/2020

Il significato del tatuaggio con la rosa è chiaro: si vuole comunicare gentilezza, bellezza, amore ...

24/12/2020

Il videomaker (noto anche come film maker) è quella figura professionale che si occupa della creazi...

24/12/2020

Come diventare modella manista? Questo è il sogno di molte ragazze che da sempre hanno due passioni...

18/12/2020

Molte persone, oggi, vogliono scoprire come diventare nail artist e lavorare nel mondo dell'onicotec...

18/12/2020

Il significato del tatuaggio con punto e virgola non è subito comprensibile. Potrebbe essere differ...