Qualche volta può capitare anche ad un fotografo di perdere motivazione. Ci possono essere giorni in cui l’ispirazione viene a mancare. Allora che si fa? Ci si affida al gioco dei 30 giorni (nella versione per fotografi).
Abbracciare la componente ludica, spassionata e quasi infantile di un come quello del fotografo può portare alla riscoperta della propria passione. Non che questa non ci sia più ma, vuoi per un motivo o per un altro, può capitare che si perda un po’ di brio. Capita nelle migliori relazioni! E siccome quella con la macchina fotografica è una storia d’amore a tutti gli effetti, proviamo a riaccendere la fiamma con la cosa più ovvia da fare: divertirsi. Rompere le regole. Anche Davide Marcesini ce lo ricorda nel suo tutorial sulla fotografia del paesaggio, ricordi?
Sei pronto a rompere le regole?
Davide Marcesini dà una di quelle lezioni, con il suo tutorial sulla fotografia del paesaggio, che non ti dimentichi più. Ti chiede uno sforzo enorme, personale. Un investimento che non tutti sono disposti a fare. Ti chiede di rompere le regole della fotografia professionale. Tu sei in grado di farlo? Vuoi rischiare davvero per la tua passione? Io credo di sì.Se vuoi trovare la tua strada devi studiare ed esercitarti fintanto che non avrai “digerito” le regole, per poi cominciare a fare di testa tua.Quando si parla di passione per la fotografia non lo si fa riferendosi soltanto al cuore e alla testa, ma alla tecnica. E quella viene fuori solo con un ottimo corso di formazione per diventare fotografo professionista e con tanto studio e pratica. Quello che ti stiamo chiedendo di fare è fidarti del tuo istinto e di provare a giocare con la tua passione e tenere sempre la mente e la voglia di fotografare sveglia. Sei pronto?