Fotografia: la sfida dei 30 giorni

fotografia-sfida-dei-30-giorni

Qualche volta può capitare anche ad un fotografo di perdere motivazione. Ci possono essere giorni in cui l’ispirazione viene a mancare. Allora che si fa? Ci si affida al gioco dei 30 giorni (nella versione per fotografi).

Abbracciare la componente ludica, spassionata e quasi infantile di un come quello del fotografo può portare alla riscoperta della propria passione. Non che questa non ci sia più ma, vuoi per un motivo o per un altro, può capitare che si perda un po’ di brio. Capita nelle migliori relazioni! E siccome quella con la macchina fotografica è una storia d’amore a tutti gli effetti, proviamo a riaccendere la fiamma con la cosa più ovvia da fare: divertirsi. Rompere le regole. Anche Davide Marcesini ce lo ricorda nel suo tutorial sulla fotografia del paesaggio, ricordi?

Sei pronto a rompere le regole?

corso-fotografia-paessaggio

Davide Marcesini dà una di quelle lezioni, con il suo tutorial sulla fotografia del paesaggio, che non ti dimentichi più. Ti chiede uno sforzo enorme, personale. Un investimento che non tutti sono disposti a fare. Ti chiede di rompere le regole della fotografia professionale. Tu sei in grado di farlo? Vuoi rischiare davvero per la tua passione? Io credo di sì.

Se vuoi trovare la tua strada devi studiare ed esercitarti fintanto che non avrai “digerito” le regole, per poi cominciare a fare di testa tua.

Quando si parla di passione per la fotografia non lo si fa riferendosi soltanto al cuore e alla testa, ma alla tecnica. E quella viene fuori solo con un ottimo corso di formazione per diventare fotografo professionista e con tanto studio e pratica. Quello che ti stiamo chiedendo di fare è fidarti del tuo istinto e di provare a giocare con la tua passione e tenere sempre la mente e la voglia di fotografare sveglia. Sei pronto?

La Sfida dei 30 Giorni per Fotografi

Ecco la sfida dei 30 giorni per fotografi! Come funziona? Semplice: ogni giorno (da quando decidi di cominciare) scatta una foto seguendo il calendario dell’infografica qui sotto. Puoi anche stamparlo ed attaccarlo alla parete del tuo angolo-studio o al frigo. Dove vuoi, basta che cominci a rompere le regole! 😉

fotografia-sfida-30-giorni

E per renderla ancora più interessante… condividi con noi i tuoi scatti! Puoi inviarli alla nostra pagina Facebook AreaDomani oppure condividerli su Twitter con l’hashtag #SfidaAreaDomani, taggando il nostro profilo @AreaDomani. Ti aspettiamo!

Se vuoi diventare un fotografo professionista e imparare a realizzare scatti meravigliosi, scopri il nostro corso di fotografia.

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Impara ad interpretare uno spazio e a progettare la migliore soluzione possibile per valorizzare il design d’interni. Organizzazione, creatività e gusto estetico.

Una grande passione per la grafica abbinata allo studio del marketing, della comunicazione e della pubblicità sono il mix perfetto per diventare un Graphic Designer.

Racchiudere in un unico progetto user experience, comunicazione visiva, immagine del brand è il compito del Web Designer. Funzionalità ed estetica a servizio del web.

Studio della luce e dell’esposizione per catturare tutta l’essenza di una immagine. Metti al centro il tuo talento e lavora sulla tua vera passione.

Da una grande passione per la moda nascerà la tua prima vera collezione! Siamo qui proprio per insegnarti questo: scegliere i tessuti, trovare uno stile, disegnare un modello unico e originale, ideare un moodboard coerente e adatto a una sfilata di alta moda!

Lavorare nel mondo della moda non è una passeggiata, ma tu puoi diventare una professionista!
Impara a muoverti con disinvoltura e a mantenere una postura corretta .

Insegui il tuo sogno di diventare una Nail Artist professionale. Con il nostro corso acquisirai tile e competenza per spiccare il volo nel mondo della Nail Art

Per realizzare un beauty concept di livello professionale e ambire a lavorare nel mondo dello spettacolo, della moda, del teatro o in studi importanti bisogna sviluppare competenze specializzate.

Vuoi diventare un asso con la macchina da cucire?
Allora sei nel posto giusto: taglio, cucito e confezione non avranno più segreti dopo il nostro corso.

Raccontare una storia, fissare un momento, imprimere ciò che è più importante nella vita letteralmente sulla pelle. Una professione, quella del tatuatore, che ne racchiude tante: artista, amico, confidente.

Articoli correlati

25/01/2021

La richiesta di diventare event manager - ovvero la figura professionale che si occupa di organizzar...

11/01/2021

Quante volte hai chiesto qual è il significato di un tatuaggio con triangolo? Gli aspetti da valuta...

08/01/2021

Il significato del tatuaggio con serpente può essere facilmente frainteso. Questo animale, troppo s...

08/01/2021

Bisogna motivare questo punto? In realtà può essere quasi superfluo approfondire le motivazioni ch...

31/12/2020

Avere maggiori informazioni su come diventare costumista teatrale è fondamentale se ami la moda ma ...

29/12/2020

Per capire come diventare reporter fotografico bisogna affrontare una serie di parametri che vanno o...

24/12/2020

Il significato del tatuaggio con la rosa è chiaro: si vuole comunicare gentilezza, bellezza, amore ...

24/12/2020

Il videomaker (noto anche come film maker) è quella figura professionale che si occupa della creazi...

24/12/2020

Come diventare modella manista? Questo è il sogno di molte ragazze che da sempre hanno due passioni...

18/12/2020

Molte persone, oggi, vogliono scoprire come diventare nail artist e lavorare nel mondo dell'onicotec...

18/12/2020

Il significato del tatuaggio con punto e virgola non è subito comprensibile. Potrebbe essere differ...