Come fare il french ai piedi

Si avvicina la primavera e con essa la possibilità di scoprire parti del corpo rimaste sepolte da strati e strati di abiti per tutto l’inverno: primi fra tutti i piedi, una parte del corpo importantissima per il nostro aspetto! Ma la french alle unghie dei piedi si può fare? Certo. Si chiama tecnicamente french pedicure o pedicure alla francese.

In questa guida ti mostriamo tutti i passaggi per fare a casa la tua nail art french, ma sappi che se vuoi davvero ottenere un super risultato, la soluzione migliore è affidarti a una professionista o diventare tu stessa una professionista, grazie a un periodo di formazione dedicata a questo tema. Ora iniziamo con il nostro tutorial.

French pedicure: i consigli base

Per ottenere una perfetta french alle unghie dei piedi le regole sono pressoché le stesse della french manicure: le unghie devono essere né troppo lunghe né troppo corte.

E devono essere limate con una forma regolare. Anche le pellicine devono essere rimosse con gli appositi strumenti. Tutte queste piccole accortezze servono per creare una base perfetta per realizzare in autonomia una french pedicure di tutto rispetto.

French pedicure
Per la bella stagione è importante avere le unghie dei piedi curate

Vuoi una french alle unghie dei piedi professionale? Quello che ti consigliamo di fare è affidarti ad un corso professionale di nail nart, in cui puoi apprendere sia le tecniche base, sia imparare nuovi e originali trucchi creativi su come decorare unghie di mani e piedi.

Leggi anche: tendenze e colori nail art 2019

Pedicure alla francese: come si fa

Per prima cosa stendi un velo di smalto trasparente, preferibilmente uno studiato apposta per essere utilizzato come base o primer e attendi che sia perfettamente asciutto.

Ora entriamo nella fase più delicata del procedimento: delineare la linea bianca. Ovvero il tratto caratteristico del french. Per questa operazione, puoi andare di mano libera, se è ben ferma. Oppure puoi usare le apposite lunette-guida per il french alle unghie dei piedi.

Una volta asciutto anche lo smalto bianco, puoi finalmente stendere lo smalto rosato o color carne che aiuta a dare omogeneità all’unghia, facendola apparire curata e luminosa.

Smalto semipermanente sui piedi

Certamente anche sulle unghie dei piedi è possibile mettere lo smalto semipermanente in versione french! Dovrai avere l’attrezzatura giusta, cioè il fornetto e gli smalti appositi.

Esistono diversi corsi specializzati in smalto permamente, in cui potrai affinare le tecniche di base e dare vita a una nuova carriera professionale.

La french pedicure per la sposa può essere arricchita con strass o decorazioni

French ai piedi per la sposa

La risposta è sì. La french alle mani o ai piedi è un grande classico che non tramonta mai, come i jeans o il trench nero. Anzi, è un tipo di pedicure che si accosta perfettamente con i colori e i tessuti tradizionalmente indossati dalla sposa il giorno del suo matrimonio.

Un piccolo consiglio: perché non applicare anche qualche strass per dare un tocco di luce? Questa operazione è più complessa ma il risultato è di sicuro effetto “wow”.

La nail art è la tua passione?

Perché non farla diventare il tuo lavoro? Dai un’occhiata ai nostri corsi di nail art: professionisti del settore ti accompagneranno nel tuo percorso di crescita professionale per poter finalmente avviare un progetto di lavoro creativo e divertente.

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Se hai letto questo articolo potrebbero interessarti questi corsi

Impara ad interpretare uno spazio e a progettare la migliore soluzione possibile per valorizzare il design d’interni. Organizzazione, creatività e gusto estetico.

Una grande passione per la grafica abbinata allo studio del marketing, della comunicazione e della pubblicità sono il mix perfetto per diventare un Graphic Designer.

Racchiudere in un unico progetto user experience, comunicazione visiva, immagine del brand è il compito del Web Designer. Funzionalità ed estetica a servizio del web.

Studio della luce e dell’esposizione per catturare tutta l’essenza di una immagine. Metti al centro il tuo talento e lavora sulla tua vera passione.

Da una grande passione per la moda nascerà la tua prima vera collezione! Siamo qui proprio per insegnarti questo: scegliere i tessuti, trovare uno stile, disegnare un modello unico e originale, ideare un moodboard coerente e adatto a una sfilata di alta moda!

Lavorare nel mondo della moda non è una passeggiata, ma tu puoi diventare una professionista!
Impara a muoverti con disinvoltura e a mantenere una postura corretta .

Insegui il tuo sogno di diventare una Nail Artist professionale. Con il nostro corso acquisirai tile e competenza per spiccare il volo nel mondo della Nail Art

Per realizzare un beauty concept di livello professionale e ambire a lavorare nel mondo dello spettacolo, della moda, del teatro o in studi importanti bisogna sviluppare competenze specializzate.

Vuoi diventare un asso con la macchina da cucire?
Allora sei nel posto giusto: taglio, cucito e confezione non avranno più segreti dopo il nostro corso.

Raccontare una storia, fissare un momento, imprimere ciò che è più importante nella vita letteralmente sulla pelle. Una professione, quella del tatuatore, che ne racchiude tante: artista, amico, confidente.

Articoli correlati

25/01/2022

La richiesta di diventare event manager - ovvero la figura professionale che si occupa di organizzar...

10/04/2021

Grazie all'acquisto co-finanziato FSE del software "ScuolaSemplice", AreaDomani ha realizzato il progetto di avvio e ausilio allo smart working e alla possibilità di effettuare lezioni in d.a.d.

11/01/2021

Quante volte hai chiesto qual è il significato di un tatuaggio con triangolo? Gli aspetti da valuta...

08/01/2021

Il significato del tatuaggio con serpente può essere facilmente frainteso. Questo animale, troppo s...

08/01/2021

Bisogna motivare questo punto? In realtà può essere quasi superfluo approfondire le motivazioni ch...

31/12/2020

Avere maggiori informazioni su come diventare costumista teatrale è fondamentale se ami la moda ma ...

29/12/2020

Per capire come diventare reporter fotografico bisogna affrontare una serie di parametri che vanno o...

24/12/2020

Il significato del tatuaggio con la rosa è chiaro: si vuole comunicare gentilezza, bellezza, amore ...

24/12/2020

Il videomaker (noto anche come film maker) è quella figura professionale che si occupa della creazi...

24/12/2020

Come diventare modella manista? Questo è il sogno di molte ragazze che da sempre hanno due passioni...

18/12/2020

Molte persone, oggi, vogliono scoprire come diventare nail artist e lavorare nel mondo dell'onicotec...