Nail Art French: tutto ciò che devi sapere

La cura per i dettagli è uno dei segreti per realizzare una French Nail Art. Scopriamo i 3 segreti per realizzare una french nail art perfetta.

Ogni professionista della Nail Art conosce benissimo il segreto per una French Manicure perfetta: la passione per i dettagli. Una tecnica che in molte padroneggiano e che se vuoi essere una buona professionista devi conoscere a fondo. Il motivo è davvero semplice: quando una donna vuole sentirsi subito in ordine pensa subito a due soluzioni: una manicure con smalto rosso (che dona sicurezza secondo la psicologia dei colori, lo sapevi?) oppure una french manicure. Insomma, la french manicure è la risposta ad ogni problema! Quali sono i 3 segreti per una french manicure perfetta?

Hai tutto il materiale necessario per realizzare la french manicure?

kit nail art per french

Autore immagine: DIYNailArtDesigns via Flickr

Per realizzare una perfetta french manicure hai necessità di tutto il materiale professionale di cui deve disporre ogni nail artist: la giusta lima, raschietto, una buona base nutriente e (sicuramente, perché gli errori sono insiti nella ricerca della perfezione) una matita correttiva. Se poi pensi di realizzare una french manicure con l’aiuto del gel, la situazione si “complica” ma il risultato può essere davvero soddisfacente!

Cura la forma delle unghie

french nail art

Vuoi realizzare una french manicure impeccabile? Allora il primo passo da fare è quello di curare la forma delle unghie. Puoi scegliere quella che meglio si adatta alla forma della mano che stai curando. Se scegli una forma a mandorla allora la mano assumerà un aspetto più affusolato, ad esempio. Tieni sempre in considerazione la personalità della persona le cui unghie stai decorando! La nail art è anche ascoltare le esigenze della persona che hai di fronte, il suo stato d’animo e l’occasione d’uso in cui sfoggerà il tuo capolavoro! Sfida angoli e lunghezze con la lima ed applica un buon primer. Utilizza le lunette per non ritrovarti a dover necessariamente utilizzare la matita correttrice.

Rifinisci per bene la french manicure

french nail

I dettagli sono quelli che contano nella Nail Art. Una brava professionista (che diventa tale solo con un buon corso di formazione) è tale solo se conosce tecniche e strumenti. In questo caso: attenta all’applicazione delle lunette, utilizza strumenti adatti al tipo di unghia che stai trattando e scegli la giusta forma. Rifinisci per bene i dettagli: scegli i prodotti (primer, gel costruttore e un buon olio per trattare eventuali cuticole) di buona qualità ed adatti al tipo di pelle della tua cliente. Non trascurare mai il fattore allergia!

Questo era solo qualche suggerimento veloce per preparare la tua french manicure. Se vuoi maggiori informazioni scopri i nostri corsi di Nail art a Genova o, se invece cerchi ispirazione per le tue creazioni, segui il nostro profilo Pinterest!

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Impara ad interpretare uno spazio e a progettare la migliore soluzione possibile per valorizzare il design d’interni. Organizzazione, creatività e gusto estetico.

Una grande passione per la grafica abbinata allo studio del marketing, della comunicazione e della pubblicità sono il mix perfetto per diventare un Graphic Designer.

Racchiudere in un unico progetto user experience, comunicazione visiva, immagine del brand è il compito del Web Designer. Funzionalità ed estetica a servizio del web.

Studio della luce e dell’esposizione per catturare tutta l’essenza di una immagine. Metti al centro il tuo talento e lavora sulla tua vera passione.

Da una grande passione per la moda nascerà la tua prima vera collezione! Siamo qui proprio per insegnarti questo: scegliere i tessuti, trovare uno stile, disegnare un modello unico e originale, ideare un moodboard coerente e adatto a una sfilata di alta moda!

Lavorare nel mondo della moda non è una passeggiata, ma tu puoi diventare una professionista!
Impara a muoverti con disinvoltura e a mantenere una postura corretta .

Insegui il tuo sogno di diventare una Nail Artist professionale. Con il nostro corso acquisirai tile e competenza per spiccare il volo nel mondo della Nail Art

Per realizzare un beauty concept di livello professionale e ambire a lavorare nel mondo dello spettacolo, della moda, del teatro o in studi importanti bisogna sviluppare competenze specializzate.

Vuoi diventare un asso con la macchina da cucire?
Allora sei nel posto giusto: taglio, cucito e confezione non avranno più segreti dopo il nostro corso.

Raccontare una storia, fissare un momento, imprimere ciò che è più importante nella vita letteralmente sulla pelle. Una professione, quella del tatuatore, che ne racchiude tante: artista, amico, confidente.

Articoli correlati

25/01/2021

La richiesta di diventare event manager - ovvero la figura professionale che si occupa di organizzar...

11/01/2021

Quante volte hai chiesto qual è il significato di un tatuaggio con triangolo? Gli aspetti da valuta...

08/01/2021

Il significato del tatuaggio con serpente può essere facilmente frainteso. Questo animale, troppo s...

08/01/2021

Bisogna motivare questo punto? In realtà può essere quasi superfluo approfondire le motivazioni ch...

31/12/2020

Avere maggiori informazioni su come diventare costumista teatrale è fondamentale se ami la moda ma ...

29/12/2020

Per capire come diventare reporter fotografico bisogna affrontare una serie di parametri che vanno o...

24/12/2020

Il significato del tatuaggio con la rosa è chiaro: si vuole comunicare gentilezza, bellezza, amore ...

24/12/2020

Il videomaker (noto anche come film maker) è quella figura professionale che si occupa della creazi...

24/12/2020

Come diventare modella manista? Questo è il sogno di molte ragazze che da sempre hanno due passioni...

18/12/2020

Molte persone, oggi, vogliono scoprire come diventare nail artist e lavorare nel mondo dell'onicotec...

18/12/2020

Il significato del tatuaggio con punto e virgola non è subito comprensibile. Potrebbe essere differ...