Come far risaltare gli occhi

Gli occhi sono lo specchio dell’anima e vanno valorizzati. Ecco qualche consiglio su come mettere in risalto i tuoi occhi, in modo semplice ed efficace.

  Verdi, nocciola, azzurri, grigi o neri. Grandi o a mandorla, distanziati o ravvicinati, gli occhi sono il primo strumento di seduzione per una donna e, per questo, esiste una vera e propria arte per farli risaltare con il trucco. Tuttavia, bisogna fare attenzione alla scelta dei colori e il modo di imbellettarsi va eseguito con cognizione di causa. Se non si vuole assomigliare a una specie di panda in via di estinzione, appena uscito da una centrifuga.

Nascondere le occhiaie

    Per far risaltare gli occhi, di qualunque colore e forma siano, è importante nascondere con un correttore adeguato le occhiaie affinché il viso appaia fresco, riposato e il più naturale possibile. Applicane un poco anche sulle palpebre, è un trucco semplice e veloce per accertarsi che l’ombretto scelto resista per tutta la giornata, senza creare anti estetiche striature. Ricorda che il bianco e le tonalità chiare ingrandiscono e distanziano, mentre il nero e i toni scuri avvicinano e intensificano. [Tweet “Per far risaltare gli occhi, è importante coprire le occhiaie con un correttore. #Trucco #MakeUp”]

Scelta del colore

    La scelta del colore di base deve essere fatta tenendo in considerazione il colore stesso degli occhi da risaltare. Considerati più banali, perché più frequenti, gli occhi marroni sono ideali per sbizzarrirsi con qualsiasi tipo di ombretto. Va bene tutto, l’importante è non esagerare. Data l’ampia gamma di possibilità, non esiste un trucco specifico, è necessario sperimentare prima di trovare la soluzione perfetta. Per far risaltare gli occhi azzurri viene solitamente sconsigliato l’uso di ombretti con la stessa tonalità, perché più che risaltare, mimetizzerebbe. Tuttavia, si possono creare dei contrasti favolosi con ombretti, eyeliner e mascara blu scuro o tendenti al viola. [Tweet “La scelta del colore deve essere fatta partendo dal colore stesso degli occhi da risaltare. #Trucco”] Anche il verde, se lo si usa con le dovute cautele e se è rigorosamente scuro, è approvato. Per staccare e creare qualcosa di trasgressivo, ben venga l’arancione. Assolutamente eleganti, dalle quali si possono ottenere sfumature preziose, sono le nuances tendenti al bronzo o al ramato, perché non solo risaltano ma, quando si impara a gestirle correttamente e con pochi semplici gesti, diventa un momento divertente e piacevole. Non ci si coccola mai abbastanza. Anche per far risaltare gli occhi verdi è necessario fare attenzione con i colori, ma questo non vuol dire che non si possa osare; anche qui, dipende dalle sfumature dell’iride. Gli occhi verdi, infatti, possono tendere verso il nocciola come verso l’azzurro, e per questo si deve giocare con ombretti chiari e scuri seguendo le regole e le colorazioni suggerite per la prima o la seconda tipologia. Leggi ancheMakeup: 3 trucchi per ingrandire le labbra

A volte basta poco

    Non è detto che per avere uno sguardo magnetico e affascinante si debba per forza trovare quell’ombretto di quella tonalità e fare una super sfumatura. A volte basta un semplice tocco di eyeliner (colorato, glitterato o nero classico) per essere pronte per qualsiasi occasione. [Tweet “A volte basta un tocco di eyeliner per essere pronte per qualsiasi occasione. #Trucco #MakeUp”] Se gli occhi vengono risaltati con il trucco giusto, lo sguardo sarà convincente per un colloquio di lavoro, allegro per un aperitivo con le amiche ed elegante e seducente per un appuntamento romantico a lume di candela.

Se vuoi diventare una professionista del Make Up, ti consigliamo di dare un’occhiata qui per valutare la nostra offerta formativa.

 
Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Impara ad interpretare uno spazio e a progettare la migliore soluzione possibile per valorizzare il design d’interni. Organizzazione, creatività e gusto estetico.

Una grande passione per la grafica abbinata allo studio del marketing, della comunicazione e della pubblicità sono il mix perfetto per diventare un Graphic Designer.

Racchiudere in un unico progetto user experience, comunicazione visiva, immagine del brand è il compito del Web Designer. Funzionalità ed estetica a servizio del web.

Studio della luce e dell’esposizione per catturare tutta l’essenza di una immagine. Metti al centro il tuo talento e lavora sulla tua vera passione.

Da una grande passione per la moda nascerà la tua prima vera collezione! Siamo qui proprio per insegnarti questo: scegliere i tessuti, trovare uno stile, disegnare un modello unico e originale, ideare un moodboard coerente e adatto a una sfilata di alta moda!

Lavorare nel mondo della moda non è una passeggiata, ma tu puoi diventare una professionista!
Impara a muoverti con disinvoltura e a mantenere una postura corretta .

Insegui il tuo sogno di diventare una Nail Artist professionale. Con il nostro corso acquisirai tile e competenza per spiccare il volo nel mondo della Nail Art

Per realizzare un beauty concept di livello professionale e ambire a lavorare nel mondo dello spettacolo, della moda, del teatro o in studi importanti bisogna sviluppare competenze specializzate.

Vuoi diventare un asso con la macchina da cucire?
Allora sei nel posto giusto: taglio, cucito e confezione non avranno più segreti dopo il nostro corso.

Raccontare una storia, fissare un momento, imprimere ciò che è più importante nella vita letteralmente sulla pelle. Una professione, quella del tatuatore, che ne racchiude tante: artista, amico, confidente.

Articoli correlati

25/01/2022

La richiesta di diventare event manager - ovvero la figura professionale che si occupa di organizzar...

11/01/2021

Quante volte hai chiesto qual è il significato di un tatuaggio con triangolo? Gli aspetti da valuta...

08/01/2021

Il significato del tatuaggio con serpente può essere facilmente frainteso. Questo animale, troppo s...

08/01/2021

Bisogna motivare questo punto? In realtà può essere quasi superfluo approfondire le motivazioni ch...

31/12/2020

Avere maggiori informazioni su come diventare costumista teatrale è fondamentale se ami la moda ma ...

29/12/2020

Per capire come diventare reporter fotografico bisogna affrontare una serie di parametri che vanno o...

24/12/2020

Il significato del tatuaggio con la rosa è chiaro: si vuole comunicare gentilezza, bellezza, amore ...

24/12/2020

Il videomaker (noto anche come film maker) è quella figura professionale che si occupa della creazi...

24/12/2020

Come diventare modella manista? Questo è il sogno di molte ragazze che da sempre hanno due passioni...

18/12/2020

Molte persone, oggi, vogliono scoprire come diventare nail artist e lavorare nel mondo dell'onicotec...

18/12/2020

Il significato del tatuaggio con punto e virgola non è subito comprensibile. Potrebbe essere differ...