La Bielorussia sceglie Area Domani per celebrare l’anno della cultura

In occasione dell’anno dedicato alla cultura, il Centro di Cooperazione ed Istruzione Italo-Bielorusso sceglie Area Domani per formare 20 studenti di fotografia bielorussi.

Il 2016 è l’anno della cultura in Bielorussia e grande è l’attenzione che questo paese sta prestando alle attività artistiche a livello europeo.

Il Centro di Cooperazione ed Istruzione Italo-Bielorusso, che si occupa di progetti innovativi a lungo termine nel settore della cooperazione internazionale e dello sviluppo delle relazioni, ha scelto fra diverse realtà a livello internazionale, l’Accademia Area Domani per un incontro formativo dedicato ai propri allievi di fotografia.

La nostra Accademia, che da 30 anni forma con successo migliaia di allievi, ha messo a disposizione le proprie attrezzature e la propria eccellenza formativa per realizzare un workshop finalizzato ad accrescere la professionalità degli studenti bielorussi.

Il nostro docente Davide Marcesini, certificato Nikon School,  ha aperto la giornata con una lezione teorica sulla fotografia di paesaggio, avvalorata da consigli pratici sulla professione e supportata da materiali multimediali e libri di settore della biblioteca della nostra Academy messi a disposizione dei nostri ospiti.

 A seguire,  gli studenti sono stati coinvolti nell’allestimento del set di posa: luci, fondali, flash, screen collegati e macchine fotografiche top di gamma Canon e Nikon della scuola sono stati utilizzati per simulare un vero shooting professionale, rendendo possibile una valutazione in diretta degli scatti realizzati sul momento.

_D805445

                              Esposizione, illuminotecnica, studio della composizione: queste le tematiche chiave che hanno scandito il workshop, accolto con grande partecipazione ed  entusiasmo dagli studenti bielorussi, rimasti piacevolmente colpiti sia dalle apparecchiature tecniche che dall’accoglienza ricevuta ad Area Domani. Ma questa giornata è stata molto di più che un semplice incontro formativo. Si è trattato infatti di un emozionante scambio di opinioni fra futuri professionisti e docenti, fra mondi culturali diversi ma uniti da un’unica fortissima passione: quella per la fotografia! Augurandoci di ospitare nuovamente i brillanti allievi del Centro di Cooperazione ed Istruzione Italo-Bielorusso e orgogliosi di aver aperto, con questo evento, la nostra scuola ad una dimensione europea, ci auguriamo di realizzare i sogni di tanti altri studenti di condividere con loro la nostra esperienza e la nostra garanzia di successo.    

Sogni di partecipare ai nostri workshop e imparare dai migliori? Hai già dato un’occhiata al nostro corso in fotografia?

   
Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Impara ad interpretare uno spazio e a progettare la migliore soluzione possibile per valorizzare il design d’interni. Organizzazione, creatività e gusto estetico.

Una grande passione per la grafica abbinata allo studio del marketing, della comunicazione e della pubblicità sono il mix perfetto per diventare un Graphic Designer.

Racchiudere in un unico progetto user experience, comunicazione visiva, immagine del brand è il compito del Web Designer. Funzionalità ed estetica a servizio del web.

Studio della luce e dell’esposizione per catturare tutta l’essenza di una immagine. Metti al centro il tuo talento e lavora sulla tua vera passione.

Da una grande passione per la moda nascerà la tua prima vera collezione! Siamo qui proprio per insegnarti questo: scegliere i tessuti, trovare uno stile, disegnare un modello unico e originale, ideare un moodboard coerente e adatto a una sfilata di alta moda!

Lavorare nel mondo della moda non è una passeggiata, ma tu puoi diventare una professionista!
Impara a muoverti con disinvoltura e a mantenere una postura corretta .

Insegui il tuo sogno di diventare una Nail Artist professionale. Con il nostro corso acquisirai tile e competenza per spiccare il volo nel mondo della Nail Art

Per realizzare un beauty concept di livello professionale e ambire a lavorare nel mondo dello spettacolo, della moda, del teatro o in studi importanti bisogna sviluppare competenze specializzate.

Vuoi diventare un asso con la macchina da cucire?
Allora sei nel posto giusto: taglio, cucito e confezione non avranno più segreti dopo il nostro corso.

Raccontare una storia, fissare un momento, imprimere ciò che è più importante nella vita letteralmente sulla pelle. Una professione, quella del tatuatore, che ne racchiude tante: artista, amico, confidente.

Articoli correlati

25/01/2022

La richiesta di diventare event manager - ovvero la figura professionale che si occupa di organizzar...

11/01/2021

Quante volte hai chiesto qual è il significato di un tatuaggio con triangolo? Gli aspetti da valuta...

08/01/2021

Il significato del tatuaggio con serpente può essere facilmente frainteso. Questo animale, troppo s...

08/01/2021

Bisogna motivare questo punto? In realtà può essere quasi superfluo approfondire le motivazioni ch...

31/12/2020

Avere maggiori informazioni su come diventare costumista teatrale è fondamentale se ami la moda ma ...

29/12/2020

Per capire come diventare reporter fotografico bisogna affrontare una serie di parametri che vanno o...

24/12/2020

Il significato del tatuaggio con la rosa è chiaro: si vuole comunicare gentilezza, bellezza, amore ...

24/12/2020

Il videomaker (noto anche come film maker) è quella figura professionale che si occupa della creazi...

24/12/2020

Come diventare modella manista? Questo è il sogno di molte ragazze che da sempre hanno due passioni...

18/12/2020

Molte persone, oggi, vogliono scoprire come diventare nail artist e lavorare nel mondo dell'onicotec...

18/12/2020

Il significato del tatuaggio con punto e virgola non è subito comprensibile. Potrebbe essere differ...