Unghie perfette a Capodanno: ecco i look più trendy!

Per un Capodanno graffiante ecco qualche consiglio per unghie scintillanti e di tendenza!

Hai scelto un meraviglioso abito da indossare per il tuo Capodanno e studiato acconciatura e make-up perfetti per l’occasione? Bene! Per completare il tuo look e sfoggiare una manicure perfetta durante il brindisi, è giunto il momento di dedicarti alle unghie!

Ecco qualche consiglio per avere unghie perfette e brillare durante il party di fine anno!

tendenze-unghie-faby-1000-26

I colori per non sbagliare

Nero.Il colore dell’anno, trova la sua esaltazione in occasione delle feste: unghie laccate black, magari abbinato con smokey eyes scuro e abito rosso, vi regaleranno un look impeccabile.

Rosso. Con il rosso, si sa, non si sbaglia mai, a patto però che i toni corallo e le sfumature vicine all’arancione siano banditi, lasciando spazio ad un rosso fuoco o rosso bordeaux.

Se vuoi ottenere su un risultato più fashion puoi optare per un rosso brillante, steso su unghie corte, mentre per un look più seducente punta su un rosso più intenso, con unghie più lunghe ma estremamente curate, scegliendo una forma Marylin o perché no, un trasgressivo stiletto!

corso_ricostruzione_unghie_regione_lazio

Colori delle festività. Otre al rosso, per la notte di San Silvestro sono perfette tutte quelle tonalità che richiamano le feste: puoi sbizzarrirti con verde scuro, blu, argento e oro. Scegli fra questi il colore che più si rispecchia la tua personalità, senza mai dimenticare che dovrà essere in armonia sia con il trucco che con l’outfit.

Il vero tocco di stile? Utilizza sulle unghie la stessa tonalità della tua pochette!

Unica indicazione: evita i colori nude che poco si addicono ai party di Capodanno, dove le parole d’ordine sono brillare e lasciare il segno!

Metal. Un vero must per Capodanno sono le unghie metallizzate da scegliere nei toni oro e argento e eventualmente arricchite di glitter.

Nail Art a prova di brindisi

Le tendenze nail art invernali rimangono valide anche per il veglione di fine anno: basta aggiungere glitter e brillantini in maniera strategica su parti delle unghie. Dalle reverse french manicure con effetti metallizzati oro o argento, alle nail art effetto vetro, luminosissime, fino alle manicure classiche, tutte le decorazioni unghie devono catalizzare l’attenzione sulle mani.

Per una festa tra amici o in un ristorante chic una delle migliori proposte è puntare sull’eleganza del nero e realizzare reverse french manicure con base nera o blu notte e con dettagli oro. Per una serata in famiglia, invece, via libera a disegni e decorazioni per unghie fai da te, con temi invernali e di buon auspicio, come disegni di fiocchi o pupazzetti di neve e stelline.

manicure-in-oro-e-nero-per-capodanno

Unghie effetto ombrè

Per la notte di San Silvestro le classiche unghie di colore rosso sono arricchite da dettagli creati con polverine e brillantini dorati o argentati, da applicare anche sulle nails ombré, uno dei nuovi trend per il Natale (e non solo). Questa ultima proposta consiste nello scurire gradualmente il colore dello smalto applicato alla base delle unghie fino alle punte. Partendo dal rosso chiaro, applicato sulla parte interna dell’unghia, si sfuma il colore fino alla punta nei toni del rosso molto scuro, quasi bordeaux. I brillantini poi si applicano dalla metà fino alla punta delle unghie.

nails-capodanno

(fonte: Pinterest)

h(fonte: Pinterest)

Hai trovato il look nails più adatto a te? Adesso sei pronta per brillare per tutta la notte di Capodanno!

Un ultimo consiglio: per avere unghie perfette viste le basse temperature, prima di applicare lo smalto, assicurati di aver idratato le vostre mani con una buona crema e rinforzato le unghie con un olio specifico!

Buon inizio anno!

Ami le unghie sempre perfette e vorresti diventare una professionista del settore? Questo è il tuo momento! Scopri i corsi di Ricostruzione unghie AreaDomani, clicca qui!

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Impara ad interpretare uno spazio e a progettare la migliore soluzione possibile per valorizzare il design d’interni. Organizzazione, creatività e gusto estetico.

Una grande passione per la grafica abbinata allo studio del marketing, della comunicazione e della pubblicità sono il mix perfetto per diventare un Graphic Designer.

Racchiudere in un unico progetto user experience, comunicazione visiva, immagine del brand è il compito del Web Designer. Funzionalità ed estetica a servizio del web.

Studio della luce e dell’esposizione per catturare tutta l’essenza di una immagine. Metti al centro il tuo talento e lavora sulla tua vera passione.

Da una grande passione per la moda nascerà la tua prima vera collezione! Siamo qui proprio per insegnarti questo: scegliere i tessuti, trovare uno stile, disegnare un modello unico e originale, ideare un moodboard coerente e adatto a una sfilata di alta moda!

Lavorare nel mondo della moda non è una passeggiata, ma tu puoi diventare una professionista!
Impara a muoverti con disinvoltura e a mantenere una postura corretta .

Insegui il tuo sogno di diventare una Nail Artist professionale. Con il nostro corso acquisirai tile e competenza per spiccare il volo nel mondo della Nail Art

Per realizzare un beauty concept di livello professionale e ambire a lavorare nel mondo dello spettacolo, della moda, del teatro o in studi importanti bisogna sviluppare competenze specializzate.

Vuoi diventare un asso con la macchina da cucire?
Allora sei nel posto giusto: taglio, cucito e confezione non avranno più segreti dopo il nostro corso.

Raccontare una storia, fissare un momento, imprimere ciò che è più importante nella vita letteralmente sulla pelle. Una professione, quella del tatuatore, che ne racchiude tante: artista, amico, confidente.

Articoli correlati

25/01/2021

La richiesta di diventare event manager - ovvero la figura professionale che si occupa di organizzar...

11/01/2021

Quante volte hai chiesto qual è il significato di un tatuaggio con triangolo? Gli aspetti da valuta...

08/01/2021

Il significato del tatuaggio con serpente può essere facilmente frainteso. Questo animale, troppo s...

08/01/2021

Bisogna motivare questo punto? In realtà può essere quasi superfluo approfondire le motivazioni ch...

31/12/2020

Avere maggiori informazioni su come diventare costumista teatrale è fondamentale se ami la moda ma ...

29/12/2020

Per capire come diventare reporter fotografico bisogna affrontare una serie di parametri che vanno o...

24/12/2020

Il significato del tatuaggio con la rosa è chiaro: si vuole comunicare gentilezza, bellezza, amore ...

24/12/2020

Il videomaker (noto anche come film maker) è quella figura professionale che si occupa della creazi...

24/12/2020

Come diventare modella manista? Questo è il sogno di molte ragazze che da sempre hanno due passioni...

18/12/2020

Molte persone, oggi, vogliono scoprire come diventare nail artist e lavorare nel mondo dell'onicotec...

18/12/2020

Il significato del tatuaggio con punto e virgola non è subito comprensibile. Potrebbe essere differ...