Trucco feste 2018: il look perfetto per natale e capodanno

 

Sei alla ricerca del look perfetto per natale e capodanno?

 

Allora abbiamo un MakeUp super glam da consigliarti!

 

Cosa ti servirà:

  • Una base idratante viso e labbra
  • Una palette ricca di colori
  • Una matita nera morbida
  • Piega ciglia
  • Eyeliner nero in gel
  • Mascara volumizzante
  • Una matita tinta naturale
  • Correttore per eventuali rossori della pelle
  • Un’illuminante delicato
  • Cipria trasparente
  • Una tinta tenue di blush
  • Il colore di rossetto che preferisci (rosso, bordeaux, oro, etc.)
  Pronta? Iniziamo!   Stendi sul viso, con l’aiuto di un pennello morbido, una base idratante, preferibilmente neutra. Sulle labbra, invece, una crema idratante specifica (se non ce l’hai puoi usare un olio, ad esempio quello di cocco o di karitè). Fai asciugare un pochino e inizia a mischiare due colori di correttore fluido finché non arrivi (più o meno) alla tonalità del tuo incarnato. A questo punto la base del viso è pronta e passiamo agli occhi. Traccia, con una matita morbida, una linea nera proprio accanto l’attaccatura delle ciglia (anche in modo grossolano, tanto andremo a sfumare con un pennellino morbido un po’ a punta). Apri la tua meravigliosa palette e scegli un ombretto finish glitterato, applicalo con un pennello piatto.     Non dimentichiamoci di curare la profondità dello sguardo… come? Usa un ombretto matt nero sull’angolo esterno dell’occhio, il risultato sarà uno sguardo seducente! Per la sfumatura dell’ombretto nero matt messo in precedenza, possiamo utilizzare un ombretto poco più chiaro (ad esempio un bel terra bruciata super corposo). Stendilo con un pennello da sfumatura.     Non dimentichiamo di completare l’opera “sguardo seducente” con un punto luce nell’angolo interno dell’occhio: usa un ombretto chiarissimo glitterato. Per finire sull’arco sopraccigliare applica un ombretto matt chiaro. Passiamo alla definizione, prendi un po’ di eyeliner in gel e con un pennellino sottile inizia a tirare una linea ben definita. Piega le ciglia e applica il mascara volumizzante (mascara secco? non disperare, metti 3/4 gocce di olio di cocco e si riprenderà subito).     Se hai delle ciglia finte, mettile! Torniamo al viso e completiamolo! In questo caso il nostro look perfetto prevede un tipo di makeup viso molto fresco e delicato. Usa il correttore per coprire possibili rossori nel caso tu avessi un colore dell’incarnato chiaro, poi applica dell’illuminante delicato e una cipria trasparente per opacizzare il tutto. Alla fine metti un po’ di blush, usa un colore tenue. Momento labbra: Per Natale l’immancabile rosso è sempre molto trendy, ma puoi scegliere anche colori più scuri oppure un oro scintillante per capodanno… nessuno potrà fare a meno di notarti.

Guarda il nostro Video Tutorial:

   
MAKE UP FESTE 2018: CLICCA SULL’IMMAGINE E GUARDA IL VIDEOTUTORIAL
 

Se hai passione per il MakeUp, scopri il nostro corso per diventare una Truccatrice Professionale!

 
Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Impara ad interpretare uno spazio e a progettare la migliore soluzione possibile per valorizzare il design d’interni. Organizzazione, creatività e gusto estetico.

Una grande passione per la grafica abbinata allo studio del marketing, della comunicazione e della pubblicità sono il mix perfetto per diventare un Graphic Designer.

Racchiudere in un unico progetto user experience, comunicazione visiva, immagine del brand è il compito del Web Designer. Funzionalità ed estetica a servizio del web.

Studio della luce e dell’esposizione per catturare tutta l’essenza di una immagine. Metti al centro il tuo talento e lavora sulla tua vera passione.

Da una grande passione per la moda nascerà la tua prima vera collezione! Siamo qui proprio per insegnarti questo: scegliere i tessuti, trovare uno stile, disegnare un modello unico e originale, ideare un moodboard coerente e adatto a una sfilata di alta moda!

Lavorare nel mondo della moda non è una passeggiata, ma tu puoi diventare una professionista!
Impara a muoverti con disinvoltura e a mantenere una postura corretta .

Insegui il tuo sogno di diventare una Nail Artist professionale. Con il nostro corso acquisirai tile e competenza per spiccare il volo nel mondo della Nail Art

Per realizzare un beauty concept di livello professionale e ambire a lavorare nel mondo dello spettacolo, della moda, del teatro o in studi importanti bisogna sviluppare competenze specializzate.

Vuoi diventare un asso con la macchina da cucire?
Allora sei nel posto giusto: taglio, cucito e confezione non avranno più segreti dopo il nostro corso.

Raccontare una storia, fissare un momento, imprimere ciò che è più importante nella vita letteralmente sulla pelle. Una professione, quella del tatuatore, che ne racchiude tante: artista, amico, confidente.

Articoli correlati

25/01/2022

La richiesta di diventare event manager - ovvero la figura professionale che si occupa di organizzar...

10/04/2021

Grazie all'acquisto co-finanziato FSE del software "ScuolaSemplice", AreaDomani ha realizzato il progetto di avvio e ausilio allo smart working e alla possibilità di effettuare lezioni in d.a.d.

11/01/2021

Quante volte hai chiesto qual è il significato di un tatuaggio con triangolo? Gli aspetti da valuta...

08/01/2021

Il significato del tatuaggio con serpente può essere facilmente frainteso. Questo animale, troppo s...

08/01/2021

Bisogna motivare questo punto? In realtà può essere quasi superfluo approfondire le motivazioni ch...

31/12/2020

Avere maggiori informazioni su come diventare costumista teatrale è fondamentale se ami la moda ma ...

29/12/2020

Per capire come diventare reporter fotografico bisogna affrontare una serie di parametri che vanno o...

24/12/2020

Il significato del tatuaggio con la rosa è chiaro: si vuole comunicare gentilezza, bellezza, amore ...

24/12/2020

Il videomaker (noto anche come film maker) è quella figura professionale che si occupa della creazi...

24/12/2020

Come diventare modella manista? Questo è il sogno di molte ragazze che da sempre hanno due passioni...

18/12/2020

Molte persone, oggi, vogliono scoprire come diventare nail artist e lavorare nel mondo dell'onicotec...