Moda estate 2016: le ultime tendenze

tendenze moda estate 2016

La moda per l’estate 2016 è ricca, come sempre, di colori esplosivi, vivaci ed energici. Anche quest’anno, per le fashion addicted, si presenta una stagione dove osare con i tessuti, con i motivi floreali più classici ed innovativi. Quali sono le ultime tendenze per la moda dell’estate 2016? Scopriamo insieme quelli da non perdere assolutamente!

Le tendenze moda per l’estate 2016 interessano proprio a tutti: ai make-up artist per lasciarsi ispirare per nuove composizioni artistiche, alle specialiste della Nail Art per proporre unghie sempre coloratissime e a sarte e fashion designer per sapere cosa (e non) preparare per la prossima stagione! Ecco i trend da seguire assolutamente per la moda estate 2016.

Bikers Dentro

moda estate 2016 biker Le tendenze per la moda estate 2016 riportano prepotentemente in voga la voglia di trasgressione. Elementi in pelle, borchie, catene e frange ritornano ad essere applicate su corpetti, top e shorts. Dettagli strong che rendono la donna forte e sicura anche in una tiepida sera d’estate. Il fascino del giubbotto di pelle, il classico biker, è un capo che non può mancare nell’armadio di nessuna donna.

Volumi XXL

moda estate 2016 volumi xxl Per l’estate 2016, la donna prende in prestito qualcosa dall’armadio maschile: i volumi. Allora al via abiti leggeri che si sovrappongono a giacche xxl, gonne midi dalle grandi stampe geometriche e minima che si miscelano a top e bluse dalle ridotte dimensioni. Anche gli accessori diventano XXL: gli orecchini sono una presenza fissa in ogni outfit, dai colori accesi e dalle linee elegantemente strong. Per non passare mai inosservate!

Largo ai classici: Navy e Colorful

moda estate 2016 vestito con stampa floreale E come tutte le estati, anche quest’anno largo ai grandi classici: giacche, mini-dress e pantaloni richiamano le righe e le ancore tipiche dello stile marinaresco. Ritornano anche i fiori e i colori sgargianti, must have di ogni estate! E tu, quale tendenza per l’estate 2016, tra quelle che ti abbiamo suggerito, sceglierai?

Se vuoi lavorare nel campo della Moda e vuoi farlo da vera professionista, allora questo è il corso che fa per te. Scopri il nostro Corso in Design di Moda.

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Impara ad interpretare uno spazio e a progettare la migliore soluzione possibile per valorizzare il design d’interni. Organizzazione, creatività e gusto estetico.

Una grande passione per la grafica abbinata allo studio del marketing, della comunicazione e della pubblicità sono il mix perfetto per diventare un Graphic Designer.

Racchiudere in un unico progetto user experience, comunicazione visiva, immagine del brand è il compito del Web Designer. Funzionalità ed estetica a servizio del web.

Studio della luce e dell’esposizione per catturare tutta l’essenza di una immagine. Metti al centro il tuo talento e lavora sulla tua vera passione.

Da una grande passione per la moda nascerà la tua prima vera collezione! Siamo qui proprio per insegnarti questo: scegliere i tessuti, trovare uno stile, disegnare un modello unico e originale, ideare un moodboard coerente e adatto a una sfilata di alta moda!

Lavorare nel mondo della moda non è una passeggiata, ma tu puoi diventare una professionista!
Impara a muoverti con disinvoltura e a mantenere una postura corretta .

Insegui il tuo sogno di diventare una Nail Artist professionale. Con il nostro corso acquisirai tile e competenza per spiccare il volo nel mondo della Nail Art

Per realizzare un beauty concept di livello professionale e ambire a lavorare nel mondo dello spettacolo, della moda, del teatro o in studi importanti bisogna sviluppare competenze specializzate.

Vuoi diventare un asso con la macchina da cucire?
Allora sei nel posto giusto: taglio, cucito e confezione non avranno più segreti dopo il nostro corso.

Raccontare una storia, fissare un momento, imprimere ciò che è più importante nella vita letteralmente sulla pelle. Una professione, quella del tatuatore, che ne racchiude tante: artista, amico, confidente.

Articoli correlati

25/01/2022

La richiesta di diventare event manager - ovvero la figura professionale che si occupa di organizzar...

11/01/2021

Quante volte hai chiesto qual è il significato di un tatuaggio con triangolo? Gli aspetti da valuta...

08/01/2021

Il significato del tatuaggio con serpente può essere facilmente frainteso. Questo animale, troppo s...

08/01/2021

Bisogna motivare questo punto? In realtà può essere quasi superfluo approfondire le motivazioni ch...

31/12/2020

Avere maggiori informazioni su come diventare costumista teatrale è fondamentale se ami la moda ma ...

29/12/2020

Per capire come diventare reporter fotografico bisogna affrontare una serie di parametri che vanno o...

24/12/2020

Il significato del tatuaggio con la rosa è chiaro: si vuole comunicare gentilezza, bellezza, amore ...

24/12/2020

Il videomaker (noto anche come film maker) è quella figura professionale che si occupa della creazi...

24/12/2020

Come diventare modella manista? Questo è il sogno di molte ragazze che da sempre hanno due passioni...

18/12/2020

Molte persone, oggi, vogliono scoprire come diventare nail artist e lavorare nel mondo dell'onicotec...

18/12/2020

Il significato del tatuaggio con punto e virgola non è subito comprensibile. Potrebbe essere differ...