Adobe Certified Expert: come formarsi con i migliori

Adobe Certified Expert (ACE) è una dicitura che sta per Esperto Certificato Adobe, ovvero professionisti in vari settori individuati e selezionati da Adobe per le loro competenze in materia.

Gli Adobe Certified Expert, spesso conosciuti come Adobe Guru, hanno un altissimo grado di formazione in materia di strumenti Adobe, non smettono mai di aggiornarsi e sono tenuti a superare periodici esami di certificazione di Adobe. Collaborano per testare nuovi software e sono un punto di riferimento all’interno del mondo Adobe.

Dal momento che l’azienda statunitense è tra i leader mondiali nella creazione di strumenti per la grafica, è chiaro quanto sia prezioso poter lavorare a stretto contatto con un Adobe Certified Expert. Per questo ad AreaDomani abbiamo scelto di collaborare con alcuni di loro. Curioso di scoprire chi sono?

Gianluca Catzeddu: il maestro di Photoshop

Adobe Certified Expert gianluca catzeddu

Fonte: http://www.gianlucacatzeddu.com/

Gianluca Catzeddu è un fotografo professionista: nel 2001 ha conseguito un Master in Fotografia Professionale a Roma e per tanti anni si è dedicato allo studio della post produzione classica, quella fatta in camera oscura. Pian piano, però, ha cominciato a trasferire le competenze acquisite nel settore analogico, al campo del digital-imaging. Così, dal 2005, è diventato Adobe Certified Expert per Photoshop: un punto di riferimento per il famoso strumento di fotoritocco ormai indispensabile per ogni fotografo.

Lorenzo Colloreta: l’Adobe Instructor a 360 gradi

Adobe Certified Expert Lorenzo colloreta

Fonte: it.shop.wacom.eu

Lorenzo Colloreta è un Adobe self-made man: un uomo che, pur essendo arrivato ai vertici, si è fatto da solo. Autodidatta e appassionato di grafica, Colloreta ha lavorato per anni come freelance, acquisendo clienti, credibilità e competenze. Poi, nel 2002 la svolta: ha deciso di insegnare agli altri tutto quello che sapeva, e non solo grafica. È stato (ed è tuttora) anche docente di fotografia. Dal 2004 è AdobeGuru ed è Adobe Certified Instructor per Photoshop, InDesign, Illustrator, Acrobat e Digital Publishing Suite. Un nome, una garanzia!

Paolo Baccolo: l’Adobe Guru del Digital Video

Adobe Certified Expert Paolo Baccolo

Fonte: www.differentools.com

Diplomato allo IED (l’Istituto Europeo di Design) in computer grafica, per anni ha lavorato come libero professionista. Dieci anni fa ha deciso di mettere a frutto le competenze acquisite negli anni, fondando una società che si occupa di distribuire strumenti grafici specifici. Attualmente è Adobe Certified Expert in Adobe Premiere Pro e, occupandosi principalmente di video, è diventato anche Adobe Guru per il Digital Video.

Qualunque sia il tuo sogno, dalla fotografia al graphic design, il futuro della professionalità passa per gli strumenti sempre innovativi che la tecnologia mette a disposizione ogni giorno. Per questo non puoi lasciarti sfuggire l’opportunità di studiare con i più esperti! Hai già visto i nostri corsi? Sei pronto a iscriverti?

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Impara ad interpretare uno spazio e a progettare la migliore soluzione possibile per valorizzare il design d’interni. Organizzazione, creatività e gusto estetico.

Una grande passione per la grafica abbinata allo studio del marketing, della comunicazione e della pubblicità sono il mix perfetto per diventare un Graphic Designer.

Racchiudere in un unico progetto user experience, comunicazione visiva, immagine del brand è il compito del Web Designer. Funzionalità ed estetica a servizio del web.

Studio della luce e dell’esposizione per catturare tutta l’essenza di una immagine. Metti al centro il tuo talento e lavora sulla tua vera passione.

Da una grande passione per la moda nascerà la tua prima vera collezione! Siamo qui proprio per insegnarti questo: scegliere i tessuti, trovare uno stile, disegnare un modello unico e originale, ideare un moodboard coerente e adatto a una sfilata di alta moda!

Lavorare nel mondo della moda non è una passeggiata, ma tu puoi diventare una professionista!
Impara a muoverti con disinvoltura e a mantenere una postura corretta .

Insegui il tuo sogno di diventare una Nail Artist professionale. Con il nostro corso acquisirai tile e competenza per spiccare il volo nel mondo della Nail Art

Per realizzare un beauty concept di livello professionale e ambire a lavorare nel mondo dello spettacolo, della moda, del teatro o in studi importanti bisogna sviluppare competenze specializzate.

Vuoi diventare un asso con la macchina da cucire?
Allora sei nel posto giusto: taglio, cucito e confezione non avranno più segreti dopo il nostro corso.

Raccontare una storia, fissare un momento, imprimere ciò che è più importante nella vita letteralmente sulla pelle. Una professione, quella del tatuatore, che ne racchiude tante: artista, amico, confidente.

Articoli correlati

25/01/2021

La richiesta di diventare event manager - ovvero la figura professionale che si occupa di organizzar...

11/01/2021

Quante volte hai chiesto qual è il significato di un tatuaggio con triangolo? Gli aspetti da valuta...

08/01/2021

Il significato del tatuaggio con serpente può essere facilmente frainteso. Questo animale, troppo s...

08/01/2021

Bisogna motivare questo punto? In realtà può essere quasi superfluo approfondire le motivazioni ch...

31/12/2020

Avere maggiori informazioni su come diventare costumista teatrale è fondamentale se ami la moda ma ...

29/12/2020

Per capire come diventare reporter fotografico bisogna affrontare una serie di parametri che vanno o...

24/12/2020

Il significato del tatuaggio con la rosa è chiaro: si vuole comunicare gentilezza, bellezza, amore ...

24/12/2020

Il videomaker (noto anche come film maker) è quella figura professionale che si occupa della creazi...

24/12/2020

Come diventare modella manista? Questo è il sogno di molte ragazze che da sempre hanno due passioni...

18/12/2020

Molte persone, oggi, vogliono scoprire come diventare nail artist e lavorare nel mondo dell'onicotec...

18/12/2020

Il significato del tatuaggio con punto e virgola non è subito comprensibile. Potrebbe essere differ...