Nel 2015 fu il Marsala, colore intenso e terreno. Quest’anno è la volta di una dimensione eterea e onirica, dove tutto è bellezzza e serenità. A dominare il design ma anche la moda e il costume sono due nuove dolci e tenere nuance, il Rosa Quarzo e il Serenity, simile all’azzurro polvere. A decretare i colori protagonisti del 2016, come ogni anno, Pantone, l’Istituto che definisce gli standard tecnici relativi ai colori nel settore della comunicazione.
Ora siamo proprio curiosi di conoscere la tua! Ti piacciono i colori Pantone 2016? E quali abbinamenti trovi siano più giusti?
Il Pantone 15-3919 Serenity ha il potere di rilassare con il suo effetto calmante, portando un senso di sollievo e in una dimensione eterea, mentre il Pantone 13-1520 Rosa Quarzo, una tonalità dolce ma persuasiva che trasmette un senso di compostezza, come un tramonto sereno o un fiore che nasce.A raccontarlo è l’Executive Director del Pantone Color Institue, Leatrice Eiseman, confermando quel che ti abbiamo suggerito in questo post: la psicologia gioca un ruolo fondamentale nella scelta dei colori del tuo brand, elementi essenziali per comunicare l’identità e la personalità di marca, per stimolare il riconoscimento e facilitare il ricordo. E allora non ci resta che scoprire insieme quali particolari emozioni e sensazioni sono capaci di evocare il Rosa Quarzo e l’Azzurro Serenity.