Nel 2015 fu il Marsala, colore intenso e terreno. Quest’anno è la volta di una dimensione eterea e onirica, dove tutto è bellezzza e serenità. A dominare il design ma anche la moda e il costume sono due nuove dolci e tenere nuance, il Rosa Quarzo e il Serenity, simile all’azzurro polvere. A decretare i colori protagonisti del 2016, come ogni anno, Pantone, l’Istituto che definisce gli standard tecnici relativi ai colori nel settore della comunicazione.
Il Pantone 15-3919 Serenity ha il potere di rilassare con il suo effetto calmante, portando un senso di sollievo e in una dimensione eterea, mentre il Pantone 13-1520 Rosa Quarzo, una tonalità dolce ma persuasiva che trasmette un senso di compostezza, come un tramonto sereno o un fiore che nasce.A raccontarlo è l’Executive Director del Pantone Color Institue, Leatrice Eiseman, confermando quel che ti abbiamo suggerito in questo post: la psicologia gioca un ruolo fondamentale nella scelta dei colori del tuo brand, elementi essenziali per comunicare l’identità e la personalità di marca, per stimolare il riconoscimento e facilitare il ricordo. E allora non ci resta che scoprire insieme quali particolari emozioni e sensazioni sono capaci di evocare il Rosa Quarzo e l’Azzurro Serenity.
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