Nail art micropittura: guida introduttiva

Cos’è la micropittura e perché può esserti utile per diventare una nail artist professionista? Scopriamolo in questa guida introduttiva alla micropittura.

Anche oggi sei stata tutto il giorno a curiosare tra le bacheche di Pinterest per riuscire a trovare ispirazione per la tua prossima Nail Art? Benissimo, ora invece ci tornerai dopo questa piccola guida alla micropittura per la Nail Art! Che cos’è la micropittura e come può esserti utile per diventare una professionista della Nail Art?

Che cos’è la micropittura per la Nail Art

Flower_nail_art
Autore immagine: Lelê Breveglieri via Flickr

La micropittura è una tecnica utilizzata nel mondo della ricostruzione e della decorazione delle unghie. È una vera e propria tecnica pittorica: utilizzando i colori acrilici e piccoli pennelli è possibile decorare le unghie come si vuole, creando vere e proprie opere d’arte che esprimono al massimo creatività e fantasia.

È importante che tu conosca a fondo le potenzialità espressive del colore e delle forme. La Nail, in fondo, è anche questo. Tecnica che si unisce all’utilizzo della creatività che si uniscono per rendere davvero belle le unghie, donando una personalità alla “semplice” cura della salute delle mani e dei piedi. È importante conoscere anche tutta la parte del mondo della Nail Art che concerne i prodotti da utilizzare per dipingere le unghie e creare piccoli capolavori. I prodotti più diffusi per la Nail art sono sicuramente i colori acrilici.

Colori acrilici per la Nail Art: cosa sono e come si utilizzano

colori-acrilici-micropittura

I colori acrilici per la nail art servono all’onicotecnica professionista per realizzare la decorazione sulle unghie. Questi vengono applicati con pennelli da micropittura per la Nail art, che garantiscono il massimo comfort per la pittura a mano libera. Con colori acrilici per la Nail Art è possibile ottenere, infatti, dei risultati davvero precisi ed entusiasmanti. Molto resistenti, possono essere diluiti in acqua e combinati tra di loro per ottenere colori e sfumature irripetibili. Attenzione a non diluirli troppo, però. Perderebbero brillantezza e lucidità. Bisogna trovare il giusto equilibrio tra acqua e colore acrilico.

Per creare delle decorazioni professionali è indispensabile apprendere le tecniche fondamentali, applicarle con la giusta manualità senza dimenticare una buona dose di creatività. Un buon corso di Nail Art potrebbe illuminare la tua strada verso il sentiero della felicità, ovvero diventare una professionista della decorazione delle unghie!

 

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Impara ad interpretare uno spazio e a progettare la migliore soluzione possibile per valorizzare il design d’interni. Organizzazione, creatività e gusto estetico.

Una grande passione per la grafica abbinata allo studio del marketing, della comunicazione e della pubblicità sono il mix perfetto per diventare un Graphic Designer.

Racchiudere in un unico progetto user experience, comunicazione visiva, immagine del brand è il compito del Web Designer. Funzionalità ed estetica a servizio del web.

Studio della luce e dell’esposizione per catturare tutta l’essenza di una immagine. Metti al centro il tuo talento e lavora sulla tua vera passione.

Da una grande passione per la moda nascerà la tua prima vera collezione! Siamo qui proprio per insegnarti questo: scegliere i tessuti, trovare uno stile, disegnare un modello unico e originale, ideare un moodboard coerente e adatto a una sfilata di alta moda!

Lavorare nel mondo della moda non è una passeggiata, ma tu puoi diventare una professionista!
Impara a muoverti con disinvoltura e a mantenere una postura corretta .

Insegui il tuo sogno di diventare una Nail Artist professionale. Con il nostro corso acquisirai tile e competenza per spiccare il volo nel mondo della Nail Art

Per realizzare un beauty concept di livello professionale e ambire a lavorare nel mondo dello spettacolo, della moda, del teatro o in studi importanti bisogna sviluppare competenze specializzate.

Vuoi diventare un asso con la macchina da cucire?
Allora sei nel posto giusto: taglio, cucito e confezione non avranno più segreti dopo il nostro corso.

Raccontare una storia, fissare un momento, imprimere ciò che è più importante nella vita letteralmente sulla pelle. Una professione, quella del tatuatore, che ne racchiude tante: artista, amico, confidente.

Articoli correlati

25/01/2021

La richiesta di diventare event manager - ovvero la figura professionale che si occupa di organizzar...

11/01/2021

Quante volte hai chiesto qual è il significato di un tatuaggio con triangolo? Gli aspetti da valuta...

08/01/2021

Il significato del tatuaggio con serpente può essere facilmente frainteso. Questo animale, troppo s...

08/01/2021

Bisogna motivare questo punto? In realtà può essere quasi superfluo approfondire le motivazioni ch...

31/12/2020

Avere maggiori informazioni su come diventare costumista teatrale è fondamentale se ami la moda ma ...

29/12/2020

Per capire come diventare reporter fotografico bisogna affrontare una serie di parametri che vanno o...

24/12/2020

Il significato del tatuaggio con la rosa è chiaro: si vuole comunicare gentilezza, bellezza, amore ...

24/12/2020

Il videomaker (noto anche come film maker) è quella figura professionale che si occupa della creazi...

24/12/2020

Come diventare modella manista? Questo è il sogno di molte ragazze che da sempre hanno due passioni...

18/12/2020

Molte persone, oggi, vogliono scoprire come diventare nail artist e lavorare nel mondo dell'onicotec...

18/12/2020

Il significato del tatuaggio con punto e virgola non è subito comprensibile. Potrebbe essere differ...