Instagram: le migliori app per editare le tue foto

App per l’editing delle tue foto per Instagram? Ecco le migliori in commercio al momento!

Il motivo principale per cui vale la pena scattare una foto, è immortalare un ricordo che altrimenti andrebbe perso. Per questo se ne scattano sempre tante e per questo Instagram negli ultimi anni ha conosciuto una popolarità crescente: perché i bei ricordi vanno condivisi. E questo è vero in particolar modo per chi lavora con l’immagine. Il social network delle fotografie permette a chiunque di creare un proprio archivio nell’etere, perennemente disponibile, privato o – preferibilmente – pubblico:  un luogo dove mostrarsi, dove esibire se stessi e, in molti casi, il proprio lavoro. Uno strumento che le modelle non possono farsi sfuggire! Un piccolo portfolio perennemente aperto a tutti, essenziale per chi – come una modella – deve fare della fotogenicità la propria professione! Il punto di forza di Instragam, poi, sono i filtri, perfetti per rendere un’immagine più bella e rivestirla di un’aura in più. Se i filtri di Instagram non ti bastano e vuoi fare un passo avanti nel processo di editing delle tue foto, queste sono le 5 migliori app per farlo!

Le 5 migliori app per editare le foto di Instagram

#1 Adobe Photoshop Express

app editing instagram Quando si parla di modificare le foto, non c’è chiacchiera che tenga: il re incontrastato è sicuramente Photoshop. Non è un caso se viene usato anche dai più grandi fotografi al mondo, per ritoccare star di fama mondiale sulle più famose copertine glamour: del resto Adobe è una garanzia (ed è per questo che bisognerebbe poter studiare con i Guru Adobe. Ricordi? Ne abbiamo parlato qui). Photoshop può essere molto complesso, ma l’app ne offre una versione semplificata e gratuita, e resta probabilmente la più completa attualmente sul mercato. Impareggiabile.

#2 Snapseed

app editing instagram Pur senza aver raggiunto la fama di Photoshop, Snapseed non ha nulla da invidiare alla sua diretta concorrente. Totalmente gratuita, l’app mette a disposizione tutti gli strumenti per ottimizzare le proprie foto, offrendo la possibilità di modificare saturazione, luminosità, contrasto, nitidezza e molto altro. Agli strumenti “classici” del photo editing, aggiunge poi la possibilità di utilizzare filtri e cornici, per avere foto create praticamente su misura in ogni singolo aspetto!

#3 Perfect365

app editing instagram Non sempre nelle foto si viene benissimo: a volte, pur con la luce giusta e l’inquadratura perfetta, la nostra faccia proprio non ne vuole sapere di collaborare, e la fotogenicità sembra averci abbandonato. In questi casi Perfect365 corre in soccorso! L’app, gratuita e pensata appositamente per le donne, è progettata per truccare i volti nelle foto. Rossetto, ombretto, ciglia, blush: si sceglie la parte da truccare, il colore, l’intensità, il modo in cui applicare il make-up et voilà, il gioco è fatto. E l’effetto assolutamente naturale. Scommettiamo che nessuno noterà il trucchetto?

#4 Typic

app editing instagram   Spesso l’editing non è soltanto questione di colori e luci. A volte un’immagine, per essere davvero significativa, ha bisogno di essere accompagnata dalle parole. Se l’opzione didascalia non è abbastanza e si vuole incorporare del testo direttamente nella propria fotografia, Typic è l’app giusta: permette infatti gratuitamente di scrivere sulle foto, scegliendo posizione del testo, inclinazione, carattere, grandezza, colore, bordi e tanto altro. Più perfetta di così?

#5 Repix

app editing instagram Fonte: iosaffairs.com Non si vive di solo filtri – o forse sì? Nel dubbio, Repix si è organizzata: oltre a mettere a disposizione dell’utente una gamma base di filtri, cornici e la possibilità di regolare parametri standard, offre la possibilità di applicare alle foto degli effetti davvero particolari. Dal pennello che simula gocce d’acqua a quello che mette in evidenza il nero o il bianco. Da quello che crea un effetto pixel a quello che simula l’effetto cartoon: l’app che ti permette gratuitamente di trasformare una semplice foto in un capolavoro!

Sogni di diventare una fotomodella e che le tue foto possano arrivare da Instagram alle copertine glamour? Perché non frequentare un corso per diventare modella? Dai uno sguardo al nostro corso per indossatrice!

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Impara ad interpretare uno spazio e a progettare la migliore soluzione possibile per valorizzare il design d’interni. Organizzazione, creatività e gusto estetico.

Una grande passione per la grafica abbinata allo studio del marketing, della comunicazione e della pubblicità sono il mix perfetto per diventare un Graphic Designer.

Racchiudere in un unico progetto user experience, comunicazione visiva, immagine del brand è il compito del Web Designer. Funzionalità ed estetica a servizio del web.

Studio della luce e dell’esposizione per catturare tutta l’essenza di una immagine. Metti al centro il tuo talento e lavora sulla tua vera passione.

Da una grande passione per la moda nascerà la tua prima vera collezione! Siamo qui proprio per insegnarti questo: scegliere i tessuti, trovare uno stile, disegnare un modello unico e originale, ideare un moodboard coerente e adatto a una sfilata di alta moda!

Lavorare nel mondo della moda non è una passeggiata, ma tu puoi diventare una professionista!
Impara a muoverti con disinvoltura e a mantenere una postura corretta .

Insegui il tuo sogno di diventare una Nail Artist professionale. Con il nostro corso acquisirai tile e competenza per spiccare il volo nel mondo della Nail Art

Per realizzare un beauty concept di livello professionale e ambire a lavorare nel mondo dello spettacolo, della moda, del teatro o in studi importanti bisogna sviluppare competenze specializzate.

Vuoi diventare un asso con la macchina da cucire?
Allora sei nel posto giusto: taglio, cucito e confezione non avranno più segreti dopo il nostro corso.

Raccontare una storia, fissare un momento, imprimere ciò che è più importante nella vita letteralmente sulla pelle. Una professione, quella del tatuatore, che ne racchiude tante: artista, amico, confidente.

Articoli correlati

25/01/2022

La richiesta di diventare event manager - ovvero la figura professionale che si occupa di organizzar...

10/04/2021

Grazie all'acquisto co-finanziato FSE del software "ScuolaSemplice", AreaDomani ha realizzato il progetto di avvio e ausilio allo smart working e alla possibilità di effettuare lezioni in d.a.d.

11/01/2021

Quante volte hai chiesto qual è il significato di un tatuaggio con triangolo? Gli aspetti da valuta...

08/01/2021

Il significato del tatuaggio con serpente può essere facilmente frainteso. Questo animale, troppo s...

08/01/2021

Bisogna motivare questo punto? In realtà può essere quasi superfluo approfondire le motivazioni ch...

31/12/2020

Avere maggiori informazioni su come diventare costumista teatrale è fondamentale se ami la moda ma ...

29/12/2020

Per capire come diventare reporter fotografico bisogna affrontare una serie di parametri che vanno o...

24/12/2020

Il significato del tatuaggio con la rosa è chiaro: si vuole comunicare gentilezza, bellezza, amore ...

24/12/2020

Il videomaker (noto anche come film maker) è quella figura professionale che si occupa della creazi...

24/12/2020

Come diventare modella manista? Questo è il sogno di molte ragazze che da sempre hanno due passioni...

18/12/2020

Molte persone, oggi, vogliono scoprire come diventare nail artist e lavorare nel mondo dell'onicotec...