Table of Contents
App per l’editing delle tue foto per Instagram? Ecco le migliori in commercio al momento!
Il motivo principale per cui vale la pena scattare una foto, è immortalare un ricordo che altrimenti andrebbe perso. Per questo se ne scattano sempre tante e per questo Instagram negli ultimi anni ha conosciuto una popolarità crescente: perché i bei ricordi vanno condivisi. E questo è vero in particolar modo per chi lavora con l’immagine. Il social network delle fotografie permette a chiunque di creare un proprio archivio nell’etere, perennemente disponibile, privato o – preferibilmente – pubblico: un luogo dove mostrarsi, dove esibire se stessi e, in molti casi, il proprio lavoro. Uno strumento che le modelle non possono farsi sfuggire! Un piccolo portfolio perennemente aperto a tutti, essenziale per chi – come una modella – deve fare della fotogenicità la propria professione! Il punto di forza di Instragam, poi, sono i filtri, perfetti per rendere un’immagine più bella e rivestirla di un’aura in più. Se i filtri di Instagram non ti bastano e vuoi fare un passo avanti nel processo di editing delle tue foto, queste sono le 5 migliori app per farlo!
Le 5 migliori app per editare le foto di Instagram
#1 Adobe Photoshop Express
Quando si parla di modificare le foto, non c’è chiacchiera che tenga: il re incontrastato è sicuramente Photoshop. Non è un caso se viene usato anche dai più grandi fotografi al mondo, per ritoccare star di fama mondiale sulle più famose copertine glamour: del resto Adobe è una garanzia (ed è per questo che bisognerebbe poter studiare con i Guru Adobe. Ricordi? Ne abbiamo parlato qui). Photoshop può essere molto complesso, ma l’app ne offre una versione semplificata e gratuita, e resta probabilmente la più completa attualmente sul mercato. Impareggiabile.
#2 Snapseed
Pur senza aver raggiunto la fama di Photoshop, Snapseed non ha nulla da invidiare alla sua diretta concorrente. Totalmente gratuita, l’app mette a disposizione tutti gli strumenti per ottimizzare le proprie foto, offrendo la possibilità di modificare saturazione, luminosità, contrasto, nitidezza e molto altro. Agli strumenti “classici” del photo editing, aggiunge poi la possibilità di utilizzare filtri e cornici, per avere foto create praticamente su misura in ogni singolo aspetto!
#3 Perfect365
Non sempre nelle foto si viene benissimo: a volte, pur con la luce giusta e l’inquadratura perfetta, la nostra faccia proprio non ne vuole sapere di collaborare, e la fotogenicità sembra averci abbandonato. In questi casi Perfect365 corre in soccorso! L’app, gratuita e pensata appositamente per le donne, è progettata per truccare i volti nelle foto. Rossetto, ombretto, ciglia, blush: si sceglie la parte da truccare, il colore, l’intensità, il modo in cui applicare il make-up et voilà, il gioco è fatto. E l’effetto assolutamente naturale. Scommettiamo che nessuno noterà il trucchetto?
#4 Typic
Spesso l’editing non è soltanto questione di colori e luci. A volte un’immagine, per essere davvero significativa, ha bisogno di essere accompagnata dalle parole. Se l’opzione didascalia non è abbastanza e si vuole incorporare del testo direttamente nella propria fotografia, Typic è l’app giusta: permette infatti gratuitamente di scrivere sulle foto, scegliendo posizione del testo, inclinazione, carattere, grandezza, colore, bordi e tanto altro. Più perfetta di così?
#5 Repix
Fonte: iosaffairs.com
Non si vive di solo filtri – o forse sì? Nel dubbio, Repix si è organizzata: oltre a mettere a disposizione dell’utente una gamma base di filtri, cornici e la possibilità di regolare parametri standard, offre la possibilità di applicare alle foto degli effetti davvero particolari. Dal pennello che simula gocce d’acqua a quello che mette in evidenza il nero o il bianco. Da quello che crea un effetto pixel a quello che simula l’effetto cartoon: l’app che ti permette gratuitamente di trasformare una semplice foto in un capolavoro!
Sogni di diventare una fotomodella e che le tue foto possano arrivare da Instagram alle copertine glamour? Perché non frequentare un corso per diventare modella? Dai uno sguardo al nostro corso per indossatrice!