Table of Contents
Per diventare stilista di abiti da sposa servono passione, pratica, oltre che il corso di formazione giusto. Scopri come realizzare il tuo sogno.
Il sogno di ogni bambina è di indossare l’abito da sposa una volta diventata grande e trovato l’uomo giusto. Per alcune (ed alcuni, sempre di più) il vero sogno nel cassetto, qualche volta inconfessato, è realizzare abiti da sposa. Diventare uno stilista di abiti da sposa: se anche tu resti incantato nel guardare uno dei tanti programmi del famoso canale tv “Real Time” dedicati al mondo degli abiti da sposa oppure se, fin da quando hai memoria, pizzi, merletti, sottogonne e scollature a cuore sono quello che ti emoziona allora il tuo destino è segnato. Hai un bisogno disperato di imparare a disegnare abiti da sposa e rendere felici le persone quando, alla fatidica domanda “è l’abito giusto” hai contribuito tu con il tuo talento!Come diventare una stilista?
Bella domanda! Sicuramente un buon corso di formazione in fashion design può essere una buona base da cui partire. Da qui, uno stage in piccoli laboratori sartoriali, tanta pratica e il giusto pizzico di fortuna posso aiutarti a realizzare il tuo sogno di disegnare abiti da sposa. La creatività e la passione sicuramente sono una componente fondamentale del tuo sogno di diventare una stilista ma devi anche avere talento, metterci tanto impegno e, sopratutto, avere chiaro il tuo obiettivo. Diventare stilista di abiti da sposa! I passi fondamentali da tenere bene a mente per sfruttare tutte le opportunità lavorative per stilisti che ti si possono presentare lungo il cammino sono:- Lavorare sempre con passione: ricordati che la tua attività dipende (quasi) in toto dalla tua capacità creativa. Cerca di prendere questo percorso con serietà ma senza mai perdere la gioia di creare: stai realizzando il sogno di tutta la vita di una donna. Emozionati!
- Coltiva la tua passione per le stoffe, la macchina da cucire, i pizzi ed i merletti investendo sempre sulla tua formazione. Il talento va assolutamente alimentato
- Cerca di imparare da chi ha più esperienza di te: non disdegnare la gavetta!