Voglio diventare stilista di abiti da sposa

Per diventare stilista di abiti da sposa servono passione, pratica, oltre che il corso di formazione giusto. Scopri come realizzare il tuo sogno.

Il sogno di ogni bambina è di indossare l’abito da sposa una volta diventata grande e trovato l’uomo giusto. Per alcune (ed alcuni, sempre di più) il vero sogno nel cassetto, qualche volta inconfessato, è realizzare abiti da sposa. Diventare uno stilista di abiti da sposa: se anche tu resti incantato nel guardare uno dei tanti programmi del famoso canale tv “Real Time” dedicati al mondo degli abiti da sposa oppure se, fin da quando hai memoria, pizzi, merletti, sottogonne e scollature a cuore sono quello che ti emoziona allora il tuo destino è segnato. Hai un bisogno disperato di imparare a disegnare abiti da sposa e rendere felici le persone quando, alla fatidica domanda “è l’abito giusto” hai contribuito tu con il tuo talento!

Come diventare una stilista?

come diventare stilista di abiti da sposa Bella domanda! Sicuramente un buon corso di formazione in fashion design può essere una buona base da cui partire. Da qui, uno stage in piccoli laboratori sartoriali, tanta pratica e il giusto pizzico di fortuna posso aiutarti a realizzare il tuo sogno di disegnare abiti da sposa. La creatività e la passione sicuramente sono una componente fondamentale del tuo sogno di diventare una stilista ma devi anche avere talento, metterci tanto impegno e, sopratutto, avere chiaro il tuo obiettivo. Diventare stilista di abiti da sposa! I passi fondamentali da tenere bene a mente per sfruttare tutte le opportunità lavorative per stilisti che ti si possono presentare lungo il cammino sono:
  • Lavorare sempre con passione: ricordati che la tua attività dipende (quasi) in toto dalla tua capacità creativa. Cerca di prendere questo percorso con serietà ma senza mai perdere la gioia di creare: stai realizzando il sogno di tutta la vita di una donna. Emozionati!
  • Coltiva la tua passione per le stoffe, la macchina da cucire, i pizzi ed i merletti investendo sempre sulla tua formazione. Il talento va assolutamente alimentato
  • Cerca di imparare da chi ha più esperienza di te: non disdegnare la gavetta!

Scegli un buon corso

diventare stilista di abiti da sposa Se vuoi diventare una stilista di abiti da sposa devi per prima cosa frequentare un corso in fashion design. Conoscere le basi per poi specializzarsi con un ulteriore corso per disegnare abiti da sposa, fondamentale. Uno stilista professionista è infatti capace di rispondere alle esigenze di una casa di moda o di un laboratorio sartoriale ma anche a produzioni televisive, teatrali e cinematografiche. Bisogna infatti che impari tutte le tecniche per poter collaborare anche in team, magari con una sarta prototipista o una sarta modellista che concluderanno il tuo lavoro creativo, rendendolo un campione concreto. La didattica di un buon corso in fashion design ti permetterà di imparare a disegnare, a migliorare le tecniche, a conoscere tessuti ed accessori. Inoltre, la collaborazione con aziende del settore sicuramente aumenterà le tue possibilità di diventare stilista di abiti da sposa!

Se ami la moda e sogni di lavorare in questo settore, abbiamo quello che fa per te. Clicca qui per scoprirne di più.

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Impara ad interpretare uno spazio e a progettare la migliore soluzione possibile per valorizzare il design d’interni. Organizzazione, creatività e gusto estetico.

Una grande passione per la grafica abbinata allo studio del marketing, della comunicazione e della pubblicità sono il mix perfetto per diventare un Graphic Designer.

Racchiudere in un unico progetto user experience, comunicazione visiva, immagine del brand è il compito del Web Designer. Funzionalità ed estetica a servizio del web.

Studio della luce e dell’esposizione per catturare tutta l’essenza di una immagine. Metti al centro il tuo talento e lavora sulla tua vera passione.

Da una grande passione per la moda nascerà la tua prima vera collezione! Siamo qui proprio per insegnarti questo: scegliere i tessuti, trovare uno stile, disegnare un modello unico e originale, ideare un moodboard coerente e adatto a una sfilata di alta moda!

Lavorare nel mondo della moda non è una passeggiata, ma tu puoi diventare una professionista!
Impara a muoverti con disinvoltura e a mantenere una postura corretta .

Insegui il tuo sogno di diventare una Nail Artist professionale. Con il nostro corso acquisirai tile e competenza per spiccare il volo nel mondo della Nail Art

Per realizzare un beauty concept di livello professionale e ambire a lavorare nel mondo dello spettacolo, della moda, del teatro o in studi importanti bisogna sviluppare competenze specializzate.

Vuoi diventare un asso con la macchina da cucire?
Allora sei nel posto giusto: taglio, cucito e confezione non avranno più segreti dopo il nostro corso.

Raccontare una storia, fissare un momento, imprimere ciò che è più importante nella vita letteralmente sulla pelle. Una professione, quella del tatuatore, che ne racchiude tante: artista, amico, confidente.

Articoli correlati

25/01/2022

La richiesta di diventare event manager - ovvero la figura professionale che si occupa di organizzar...

11/01/2021

Quante volte hai chiesto qual è il significato di un tatuaggio con triangolo? Gli aspetti da valuta...

08/01/2021

Il significato del tatuaggio con serpente può essere facilmente frainteso. Questo animale, troppo s...

08/01/2021

Bisogna motivare questo punto? In realtà può essere quasi superfluo approfondire le motivazioni ch...

31/12/2020

Avere maggiori informazioni su come diventare costumista teatrale è fondamentale se ami la moda ma ...

29/12/2020

Per capire come diventare reporter fotografico bisogna affrontare una serie di parametri che vanno o...

24/12/2020

Il significato del tatuaggio con la rosa è chiaro: si vuole comunicare gentilezza, bellezza, amore ...

24/12/2020

Il videomaker (noto anche come film maker) è quella figura professionale che si occupa della creazi...

24/12/2020

Come diventare modella manista? Questo è il sogno di molte ragazze che da sempre hanno due passioni...

18/12/2020

Molte persone, oggi, vogliono scoprire come diventare nail artist e lavorare nel mondo dell'onicotec...

18/12/2020

Il significato del tatuaggio con punto e virgola non è subito comprensibile. Potrebbe essere differ...