Corso di portamento: perché ogni donna dovrebbe seguirlo

“Bellezza e femminilità sono senza età e non si possono inventare. Il vero glamour non può essere costruito, si basa sulla femminilità.” (Marilyn Monroe)
Grace Kelly, Marilyn Monroe, Audrey Hepburn, fino ad arrivare alla contemporanea top model Bianca Balti: donne diventate tra le icone di stile più seguite al mondo, accomunate da tre preziosissime caratteristiche quali eleganza, classe, portamento. Hai mai pensato che il fascino di una donna parte soprattutto dal suo modo di muoversi? icone di stile

Migliorare la propria immagine

L’inizio di un nuovo anno porta con sè aria di rinnovamento e voglia di impegnarsi in qualcosa di positivo per noi stessi. E cosa c’ è di meglio che investire del tempo in qualcosa che può migliorare la nostra presenza e soprattutto aumentare la nostra sicurezza? Seguire un corso di portamento non vuol dire solo imparare a camminare: significa riscoprire la propria femminilità e rafforzare positivamente la propria immagine dentro e fuori. Il portamento diventerà parte di voi, tanto da riuscire ad “indossarlo” con agio in ogni circostanza, sia che siate in abiti sportivi, che in pareo, o in abiti eleganti durante un ricevimento mondano. Hai sempre desiderato imparare a camminare sui tacchi con grazia e sicurezza? Sogni di essere impeccabile in ogni occasione? Allora un buon corso di portamento è sicuramente uno dei tuoi prossimi obiettivi! Portamento48 Con un corso di portamento infatti, riuscirai a valorizzare al massimo la tua figura, correggendo quelle “cattive abitudini” posturali che possono nuocere sia alla tua immagine che alla tua salute. Una buona postura trasmette salute, benessere, vitalità, sicurezza in se stessi e self-confidence. Si parte dalla correzione di difetti di postura, di posizione della testa, del busto, delle gambe e di impostazione dello sguardo, per arrivare allo studio della camminata corretta, nonché della gestione e della valorizzazione di alcuni indumenti ( per esempio come togliere e indossare la giacca). Imparerai a prenderti cura della tua persona sotto vari aspetti: non solo acquisirai una camminata armoniosa e chic rendendola tua, ma capirai come effettuare un completo restyling del tuo look, dal trucco, all’hairstyle, fino all’abbigliamento..insomma si tratta di una vera e propria rinascita!

Belli si nasce, eleganti si diventa

portamento elegante Seguire un corso di portamento ti aiuterà anche a ricercare l’eleganza nei piccoli gesti del quotidiano. Essere eleganti è una questione di gusto e cultura, e non riguarda tanto seguire le tendenze quanto scegliere uno stile personale, aperto alle novità e alle variazioni ma anche ben pensato, vissuto quotidianamente nel tempo, tanto da farci sentire a nostro agio. Imparerai a conoscere le tue forme e a sottolineare i tuoi pregi con capi d’abbigliamento che valorizzano e che ti rappresentano al tempo stesso. I corsi di portamento più completi includono anche alcune nozioni di galateo, che ti aiuteranno a correggere quei comportamenti che in pubblico possono farti risultare goffa o inopportuna e a sfoggiare tutto il tuo savoir-faire nelle più svariate occasioni, dall’aperitivo con le amiche alla cena di gala.

Nuove possibilità nel mondo del lavoro

Frequentare un corso di portamento è sicuramente uno dei passi fondamentali per conoscere e migliorare il proprio fisico, ma non solo. Avere una presenza gradevole, un bel portamento e un modo di fare elegante ed impeccabile in ogni occasione, sono aspetti che possono migliorare non solo la tua vita privata, ma anche aprirti nuove porte nel mercato del lavoro: sicuramente riuscirai a trasmettere un’immagine migliore e ti sentirai più sicura anche nel proporti ad un colloquio di lavoro. Inoltre, potrai facilmente inserirti in nuovi settori lavorativi e proporti, ad esempio, come hostess o promoter per eventi. Se hai una bella presenza e il mondo della moda ti affascina, puoi anche valutare l’idea di intraprendere l’emozionante carriera di Indossatrice e/o Fotomodella: aver frequentato un buon corso di portamento sarà sicuramente il tuo primo e fondamentale step renderti una professionista ed essere la protagonista delle passerelle e dei set fotografici più esclusivi. indossatrice Sei pronta a scoprire la migliore versione di te stessa?

AreaDomani offre sia corsi di portamento personalizzati per chi vuole aumentare la propria femminilità e acquisire postura e camminata impeccabili, sia corsi specifici per chi vuole intraprendere la carriera di Indossatrice e Fotomodella.

Clicca qui e scopri il corso di portamento della AreaDomani Academy!

Fotomodella27
Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Impara ad interpretare uno spazio e a progettare la migliore soluzione possibile per valorizzare il design d’interni. Organizzazione, creatività e gusto estetico.

Una grande passione per la grafica abbinata allo studio del marketing, della comunicazione e della pubblicità sono il mix perfetto per diventare un Graphic Designer.

Racchiudere in un unico progetto user experience, comunicazione visiva, immagine del brand è il compito del Web Designer. Funzionalità ed estetica a servizio del web.

Studio della luce e dell’esposizione per catturare tutta l’essenza di una immagine. Metti al centro il tuo talento e lavora sulla tua vera passione.

Da una grande passione per la moda nascerà la tua prima vera collezione! Siamo qui proprio per insegnarti questo: scegliere i tessuti, trovare uno stile, disegnare un modello unico e originale, ideare un moodboard coerente e adatto a una sfilata di alta moda!

Lavorare nel mondo della moda non è una passeggiata, ma tu puoi diventare una professionista!
Impara a muoverti con disinvoltura e a mantenere una postura corretta .

Insegui il tuo sogno di diventare una Nail Artist professionale. Con il nostro corso acquisirai tile e competenza per spiccare il volo nel mondo della Nail Art

Per realizzare un beauty concept di livello professionale e ambire a lavorare nel mondo dello spettacolo, della moda, del teatro o in studi importanti bisogna sviluppare competenze specializzate.

Vuoi diventare un asso con la macchina da cucire?
Allora sei nel posto giusto: taglio, cucito e confezione non avranno più segreti dopo il nostro corso.

Raccontare una storia, fissare un momento, imprimere ciò che è più importante nella vita letteralmente sulla pelle. Una professione, quella del tatuatore, che ne racchiude tante: artista, amico, confidente.

Articoli correlati

25/01/2021

La richiesta di diventare event manager - ovvero la figura professionale che si occupa di organizzar...

11/01/2021

Quante volte hai chiesto qual è il significato di un tatuaggio con triangolo? Gli aspetti da valuta...

08/01/2021

Il significato del tatuaggio con serpente può essere facilmente frainteso. Questo animale, troppo s...

08/01/2021

Bisogna motivare questo punto? In realtà può essere quasi superfluo approfondire le motivazioni ch...

31/12/2020

Avere maggiori informazioni su come diventare costumista teatrale è fondamentale se ami la moda ma ...

29/12/2020

Per capire come diventare reporter fotografico bisogna affrontare una serie di parametri che vanno o...

24/12/2020

Il significato del tatuaggio con la rosa è chiaro: si vuole comunicare gentilezza, bellezza, amore ...

24/12/2020

Il videomaker (noto anche come film maker) è quella figura professionale che si occupa della creazi...

24/12/2020

Come diventare modella manista? Questo è il sogno di molte ragazze che da sempre hanno due passioni...

18/12/2020

Molte persone, oggi, vogliono scoprire come diventare nail artist e lavorare nel mondo dell'onicotec...

18/12/2020

Il significato del tatuaggio con punto e virgola non è subito comprensibile. Potrebbe essere differ...