Come truccare gli occhi grandi: i segreti per valorizzarli

il trucco ideale per gli occhi grandi
  Se guardando gli occhi allo specchio e sotto l’iride rimane ancora uno spazio bianco, allora ti trovi davanti a un bel paio di occhi grandi! Gli occhi grandi sono spesso associati a tratti dolci e molto femminili, ma quando si tratta di make-up hanno bisogno di un trucco tutto loro perché siano valorizzati davvero. Non tutti i trucchi infatti sono adatti per truccare gli occhi grandi e soprattutto valorizzarli a dovere. In questo articolo vedremo cosa occorre per truccare gli occhi grandi e gli stili di make-up più adatti a questo tipo di occhi.   caratteristiche occhi grandi  

Il make- up ideale per truccare gli occhi grandi

  Sicuramente con degli occhi grandi non si può che puntare su un make-up che li metta in risalto. Con un’unica nota però: osare sì, ma non troppo! Il trucco sugli occhi deve essere curato, preciso e rispettare determinati canoni, tra cui proprio quello di non strafare. Il rischio con gli occhi grandi e tondi è quello che ci si mette un attimo ad esagerare con il make-up, ottenendo un effetto troppo marcato!

Ecco 4 idee di make-up da utilizzare su occhi grandi e con cui potete andare sul sicuro:

  1.Giocare di chiaro-scuro. Una delle tecniche base di make-up per risaltare gli occhi grandi è lavorare con i giochi di luce e di chiaro-scuro. Per farlo, dovete scegliere due tonalità di ombretto: uno più chiaro che andrà steso sulla palpebra e uno più scuro che andrà applicato nella zona più vicina all’attacco delle ciglia. Così facendo si crea quell’effetto un po’ cut crease, che tra l’altro va tanto di moda di questi tempi. 2. Via libera alle sfumature Dopo aver giocato con i chiaro-scuro, potete provare un effetto più sfumato. Anche qui la scelta dei colori è fondamentale: l’occhio grande non vuole assolutamente colori perlati in quanto enfatizzano ancora di più la dimensione degli occhi. Quello che vogliamo fare noi invece è esaltarne la forna, non ingrandirla! Per questo vanno benissimo ombretti sul beige, opachi e color avorio. 3. A tutto mascara Il mascara sugli occhi grandi è come la ciliegina sulla torta. L’occhia grande richiama l’uso del mascara, sia sulla parte superiore sia inferiore, per risaltare ancora di più la forma naturale dell’occhio, favorirne l’apertura e donare uno sguardo ammaliante. Scegliere un’ottimo mascara per truccare gli occhi grandi è dunque un obbligo! Potete optare su un mascara nero o blu per gli occhi scuri; mentre il mascara marrone o viola è più adatto per gli occhi chiari.  
occhi grandi trucco
Come truccare gli occhi grandi
4. Eyeliner o matita nera per la sera Per trucco da sfoggiare quando cala il sole, non si può che scegliere un buon eyeliner. L’eyeliner sugli occhi grandi va applicati con una mano leggera, creando una linea sottile e non troppo marcata, per dare quasi un effetto allungante. 5. E se gli occhi grandi non piacciono? Gli occhi grandi hanno di sicuro il loro fascino, ma non è detto che piacciano proprio a tutti. Se invece che mettere in risalto la forma naturale, si preferisce dare più senso di lunghezza allora bisogna abbandonare la strada dei giochi di luce e puntare più su un trucco sfumato. Uno smokey eyes, anche leggero, può essere la scelta più azzeccata.   Non c’è modo miglior modo di imparare a creare un trucco perfetto se non frequentando un corso di make-up professionale. Se vuoi imparare a truccare gli occhi grandi e saper realizzare un trucco perfetto per ogni tipologia di viso, visita la nostra pagina sul corso di make-up avanzato e richiedi maggiori informazioni. 
Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Impara ad interpretare uno spazio e a progettare la migliore soluzione possibile per valorizzare il design d’interni. Organizzazione, creatività e gusto estetico.

Una grande passione per la grafica abbinata allo studio del marketing, della comunicazione e della pubblicità sono il mix perfetto per diventare un Graphic Designer.

Racchiudere in un unico progetto user experience, comunicazione visiva, immagine del brand è il compito del Web Designer. Funzionalità ed estetica a servizio del web.

Studio della luce e dell’esposizione per catturare tutta l’essenza di una immagine. Metti al centro il tuo talento e lavora sulla tua vera passione.

Da una grande passione per la moda nascerà la tua prima vera collezione! Siamo qui proprio per insegnarti questo: scegliere i tessuti, trovare uno stile, disegnare un modello unico e originale, ideare un moodboard coerente e adatto a una sfilata di alta moda!

Lavorare nel mondo della moda non è una passeggiata, ma tu puoi diventare una professionista!
Impara a muoverti con disinvoltura e a mantenere una postura corretta .

Insegui il tuo sogno di diventare una Nail Artist professionale. Con il nostro corso acquisirai tile e competenza per spiccare il volo nel mondo della Nail Art

Per realizzare un beauty concept di livello professionale e ambire a lavorare nel mondo dello spettacolo, della moda, del teatro o in studi importanti bisogna sviluppare competenze specializzate.

Vuoi diventare un asso con la macchina da cucire?
Allora sei nel posto giusto: taglio, cucito e confezione non avranno più segreti dopo il nostro corso.

Raccontare una storia, fissare un momento, imprimere ciò che è più importante nella vita letteralmente sulla pelle. Una professione, quella del tatuatore, che ne racchiude tante: artista, amico, confidente.

Articoli correlati

25/01/2022

La richiesta di diventare event manager - ovvero la figura professionale che si occupa di organizzar...

11/01/2021

Quante volte hai chiesto qual è il significato di un tatuaggio con triangolo? Gli aspetti da valuta...

08/01/2021

Il significato del tatuaggio con serpente può essere facilmente frainteso. Questo animale, troppo s...

08/01/2021

Bisogna motivare questo punto? In realtà può essere quasi superfluo approfondire le motivazioni ch...

31/12/2020

Avere maggiori informazioni su come diventare costumista teatrale è fondamentale se ami la moda ma ...

29/12/2020

Per capire come diventare reporter fotografico bisogna affrontare una serie di parametri che vanno o...

24/12/2020

Il significato del tatuaggio con la rosa è chiaro: si vuole comunicare gentilezza, bellezza, amore ...

24/12/2020

Il videomaker (noto anche come film maker) è quella figura professionale che si occupa della creazi...

24/12/2020

Come diventare modella manista? Questo è il sogno di molte ragazze che da sempre hanno due passioni...

18/12/2020

Molte persone, oggi, vogliono scoprire come diventare nail artist e lavorare nel mondo dell'onicotec...

18/12/2020

Il significato del tatuaggio con punto e virgola non è subito comprensibile. Potrebbe essere differ...