Come diventare una modella. Il percorso di una nostra ex allieva, oggi modella professionista.

corso per diventare modella

Intervista a un ex allieva di AreaDomani che, grazie al nostro corso, è riuscita a realizzare il suo sogno di diventare una modella.

  Vedere i nostri allievi uscire dalla scuola per affrontare il duro mondo del lavoro e riuscire a ritagliarsi un posto in questa giungla per noi è sempre una grande emozione, perché l’obiettivo primario, rimarcato con forza ogni giorno, è quello di aiutarli a realizzare i loro sogni, e non c’è niente di meglio di vederli realizzati. Ecco perché vogliamo raccontare le loro storie, intervistandoli sul nostro blog. Oggi vogliamo presentarti la storia di una nostra ex allieva, oggi hostess, fotomodella e indossatrice.

Come hai conosciuto AreaDomani?

Qualche anno fa ho deciso di tentare di entrare nel mondo della moda, non che sognassi di diventare una modella famosa e arrivare alla Fashion Week, ma avevo le carte in regola per fare questo lavoro, almeno nell’ambito genovese, e pensavo che sarebbe stato un modo piacevole per guadagnare qualche soldo. Nel frattempo mia mamma ha sentito parlare di AreaDomani, o meglio della NewFashion, l’unica fashion academy di Genova, e ha deciso di iscrivere me e mia sorella al corso di portamento, considerando la quota di iscrizione come un investimento per il nostro futuro.

In che modo il corso che hai frequentato con AreaDomani ti ha aiutata ad entrare nel mondo del lavoro?

Il corso mi ha aiutata ad entrare nel mondo della moda preparandomi principalmente alla camminata in passerella ed al backstage delle sfilate. Lo shooting organizzato da Areadomani per la realizzazione del mio book è stato poi fondamentale, in quanto l’eccezionale fotografo Enrico Ricciardi mi ha insegnato a posare e mi ha dato consigli importantissimi per i servizi fotografici. Grazie a  AreaDomani ho potuto lavorare come hostess e modella per un’importante squadra di calcio genovese  (lavoro che ho amato, da grande tifosa) e come indossatrice per un grande brand di abbigliamento.

Che consiglio daresti ad una tua coetanea che desidera lavorare nel mondo della moda?

Ai miei coetanei che vogliono entrare nel mondo della moda consiglio di non lavorare gratuitamente e di non scendere a compromessi, visto che molti lo fanno al solo scopo di aggiungere foto ed esperienze al proprio curriculum, spinti dal forte desiderio di diventare modelli. Inoltre, se volete che questo diventi un lavoro a tempo pieno, vi consiglio di trasferirvi a Milano, dove le occasioni sono sicuramente maggiori.  

Se vuoi realizzare il tuo sogno di diventare una modella, ti consigliamo di dare un’occhiata ai nostri corsi. Clicca qui.

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Impara ad interpretare uno spazio e a progettare la migliore soluzione possibile per valorizzare il design d’interni. Organizzazione, creatività e gusto estetico.

Una grande passione per la grafica abbinata allo studio del marketing, della comunicazione e della pubblicità sono il mix perfetto per diventare un Graphic Designer.

Racchiudere in un unico progetto user experience, comunicazione visiva, immagine del brand è il compito del Web Designer. Funzionalità ed estetica a servizio del web.

Studio della luce e dell’esposizione per catturare tutta l’essenza di una immagine. Metti al centro il tuo talento e lavora sulla tua vera passione.

Da una grande passione per la moda nascerà la tua prima vera collezione! Siamo qui proprio per insegnarti questo: scegliere i tessuti, trovare uno stile, disegnare un modello unico e originale, ideare un moodboard coerente e adatto a una sfilata di alta moda!

Lavorare nel mondo della moda non è una passeggiata, ma tu puoi diventare una professionista!
Impara a muoverti con disinvoltura e a mantenere una postura corretta .

Insegui il tuo sogno di diventare una Nail Artist professionale. Con il nostro corso acquisirai tile e competenza per spiccare il volo nel mondo della Nail Art

Per realizzare un beauty concept di livello professionale e ambire a lavorare nel mondo dello spettacolo, della moda, del teatro o in studi importanti bisogna sviluppare competenze specializzate.

Vuoi diventare un asso con la macchina da cucire?
Allora sei nel posto giusto: taglio, cucito e confezione non avranno più segreti dopo il nostro corso.

Raccontare una storia, fissare un momento, imprimere ciò che è più importante nella vita letteralmente sulla pelle. Una professione, quella del tatuatore, che ne racchiude tante: artista, amico, confidente.

Articoli correlati

25/01/2021

La richiesta di diventare event manager - ovvero la figura professionale che si occupa di organizzar...

11/01/2021

Quante volte hai chiesto qual è il significato di un tatuaggio con triangolo? Gli aspetti da valuta...

08/01/2021

Il significato del tatuaggio con serpente può essere facilmente frainteso. Questo animale, troppo s...

08/01/2021

Bisogna motivare questo punto? In realtà può essere quasi superfluo approfondire le motivazioni ch...

31/12/2020

Avere maggiori informazioni su come diventare costumista teatrale è fondamentale se ami la moda ma ...

29/12/2020

Per capire come diventare reporter fotografico bisogna affrontare una serie di parametri che vanno o...

24/12/2020

Il significato del tatuaggio con la rosa è chiaro: si vuole comunicare gentilezza, bellezza, amore ...

24/12/2020

Il videomaker (noto anche come film maker) è quella figura professionale che si occupa della creazi...

24/12/2020

Come diventare modella manista? Questo è il sogno di molte ragazze che da sempre hanno due passioni...

18/12/2020

Molte persone, oggi, vogliono scoprire come diventare nail artist e lavorare nel mondo dell'onicotec...

18/12/2020

Il significato del tatuaggio con punto e virgola non è subito comprensibile. Potrebbe essere differ...