AreaDomani presente all’evento riservato MAC Cosmetics

AreaDomani presente all'evento riservato MAC Cosmetics

“Extreme Editorial Beauty”, questo il nome dell’evento MAC Cosmetics organizzato a Milano con protagonista Romero Jennings.

  AreaDomani, in qualità di Official Provider MAC Cosmetics in Italia, ha avuto l’onore ed il piacere di partecipare all’evento riservato chiamato“Extreme Editorial Beauty”, organizzato lo scorso 18 novembre a Milano dalla nota azienda cosmetica canadese, famosa in tutto il mondo e scelta da alcuni dei migliori makeup artist in circolazione. L’evento esclusivo si è svolto come una vera e propria Masteclass, durante la quale il Director Makeup Artistry di MAC Cosmetics Romero Jennings ha illustrato ai fortunati presenti come realizzare un look partendo da una idea e da un’ispirazione.

Dalla Giamaica a New York, passando per il Giappone

AreaDomani presente all'evento riservato MAC Cosmetics Questo il viaggio intrapreso da Romero Jennings, uno dei Makeup Artist più apprezzati al mondo, legato a MAC Cosmetics da ben 23 anni, duranti i quali, come si legge nella presentazione ufficiale rilasciata durante l’evento, ha lavorato con artisti di Broadway, pop star, importanti sfilate di moda da New York a Milano, e con la prestigiosa rivista Vogue. Leggi ancheDiventare Make-up artist con i maestri indiscussi del Trucco Molto interessante il racconto di come la sua infanzia in Giamaica lo abbia influenzato nello sviluppare l’amore per il fashion, i colori ed il make up.
“Penso che dipenda dalla luce in quella parte di terra. Quando guardi un fiore d’ibisco in Giamaica, ti accorgi che è il rosso più vivace che tu abbia mai visto; persino la sabbia ha dei riflessi particolarmente luminosi. Il colore sembra creare un auto-riverbero. Vedo motivi d’ispirazione ovunque. Vedo il piumaggio azzurro di una ghiandaia o quello rosso di un cardinale staccarsi dalla neve d’inverno di New York e quel tipo di contrasto mi aiuta a osare con il colore con più audacia”
Dopo essersi diplomato come stilista al Fashion Institute of Technology, Romero Jennings ha colto, a soli 21 anni, l’opportunità di andare a lavorare in Giappone, dove si è avvicinato, con successo, al mondo del make up. La filosofia orientale e l’approccio nipponico al mondo del trucco professionale lo hanno molto influenzato, aiutandolo a migliorare il tocco, che è diventato sempre più leggero, o dovremmo forse dire “tocco delicato”. La sua delicatezza, associata all’abitudine di massaggiare il volto prima di applicare il trucco, lo ha fatto amare subito dalle donne che hanno avuto la fortuna di essere truccate da lui. La sua visione del make up ha spinto MAC Cosmetics a puntare su di lui ormai più di due decenni fa, perché Romero Jennings non è solo un MUA tecnicamente impeccabile, sempre al passo con i tempi e aggiornato sulle nuove tendenze e tecnologie, ma anche un uomo appassionato, che interpreta il suo mestiere con grande trasporto emozionale.
Nel nostro lavoro la tecnica è importante, ma è ancora più importante avere passione.   

AreaDomani ospite dell’evento

AreaDomani presente all'evento riservato MAC Cosmetics Siamo molto orgogliosi di poterci definire Official Provider di MAC Cosmetics in Italia, grazie ad un rapporto consolidato negli anni, frutto di una scelta molto precisa da parte della nostra Make Up Academy: puntare sul meglio che il settore può offrire, e mettere a disposizione dei nostri allievi dei Corsi di Make Up i prodotti cosmetici MAC. Ecco perché abbiamo avuto l’onore di essere invitati all’evento riservato, destinato ad una élite molto ricercata, per assistere alle creazioni di Romero Jennings, che ha lasciato a bocca aperta non solo noi, ma anche e soprattutto le fortunate allieve del nostro Corso per Truccatrice Professionista, che abbiamo deciso di portare con noi a Milano, per far vivere loro una esperienza formativa, professionale e di vita che ricorderanno per sempre. AreaDomani presente all'evento riservato MAC Cosmetics L’emozione che hanno provato durante l’evento non è possibile raccontarla, e puoi solo immaginare la loro reazione quando hanno avuto la possibilità di stringere la mano a Romero Jennings e farsi delle foto ricordo con lui e con il suo collega italiano, Michele Magnani, Makeup Artist MAC, una vera istituzione quando si parla di make up e fashion.   "Extreme Editorial Beauty" MAC Cosmetics - Milano   È stata una esperienza fantastica, che non dimenticheremo mai.

Se vuoi diventare una professionista del Make Up e utilizzare i prodotti MAC Cosmetics, ti consigliamo di dare un’occhiata al corso di truccatrice professionale!

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Impara ad interpretare uno spazio e a progettare la migliore soluzione possibile per valorizzare il design d’interni. Organizzazione, creatività e gusto estetico.

Una grande passione per la grafica abbinata allo studio del marketing, della comunicazione e della pubblicità sono il mix perfetto per diventare un Graphic Designer.

Racchiudere in un unico progetto user experience, comunicazione visiva, immagine del brand è il compito del Web Designer. Funzionalità ed estetica a servizio del web.

Studio della luce e dell’esposizione per catturare tutta l’essenza di una immagine. Metti al centro il tuo talento e lavora sulla tua vera passione.

Da una grande passione per la moda nascerà la tua prima vera collezione! Siamo qui proprio per insegnarti questo: scegliere i tessuti, trovare uno stile, disegnare un modello unico e originale, ideare un moodboard coerente e adatto a una sfilata di alta moda!

Lavorare nel mondo della moda non è una passeggiata, ma tu puoi diventare una professionista!
Impara a muoverti con disinvoltura e a mantenere una postura corretta .

Insegui il tuo sogno di diventare una Nail Artist professionale. Con il nostro corso acquisirai tile e competenza per spiccare il volo nel mondo della Nail Art

Per realizzare un beauty concept di livello professionale e ambire a lavorare nel mondo dello spettacolo, della moda, del teatro o in studi importanti bisogna sviluppare competenze specializzate.

Vuoi diventare un asso con la macchina da cucire?
Allora sei nel posto giusto: taglio, cucito e confezione non avranno più segreti dopo il nostro corso.

Raccontare una storia, fissare un momento, imprimere ciò che è più importante nella vita letteralmente sulla pelle. Una professione, quella del tatuatore, che ne racchiude tante: artista, amico, confidente.

Articoli correlati

25/01/2021

La richiesta di diventare event manager - ovvero la figura professionale che si occupa di organizzar...

11/01/2021

Quante volte hai chiesto qual è il significato di un tatuaggio con triangolo? Gli aspetti da valuta...

08/01/2021

Il significato del tatuaggio con serpente può essere facilmente frainteso. Questo animale, troppo s...

08/01/2021

Bisogna motivare questo punto? In realtà può essere quasi superfluo approfondire le motivazioni ch...

31/12/2020

Avere maggiori informazioni su come diventare costumista teatrale è fondamentale se ami la moda ma ...

29/12/2020

Per capire come diventare reporter fotografico bisogna affrontare una serie di parametri che vanno o...

24/12/2020

Il significato del tatuaggio con la rosa è chiaro: si vuole comunicare gentilezza, bellezza, amore ...

24/12/2020

Il videomaker (noto anche come film maker) è quella figura professionale che si occupa della creazi...

24/12/2020

Come diventare modella manista? Questo è il sogno di molte ragazze che da sempre hanno due passioni...

18/12/2020

Molte persone, oggi, vogliono scoprire come diventare nail artist e lavorare nel mondo dell'onicotec...

18/12/2020

Il significato del tatuaggio con punto e virgola non è subito comprensibile. Potrebbe essere differ...