Adobe guru: le domande più frequenti

cos'è un adobe guru

Un Adobe Guru (o Adobe Certified Expert) è un professionista dotato di una grande conoscenza e competenza di uno o più prodotti Adobe e che l’azienda stessa riconosce come esperti e seleziona dopo alcuni esami.

Quando si parla di Adobe Guru si parla di professionisti che grazie alla loro passione ed esperienza sono dei veri e propri punti di riferimento nel loro campo e nella community Adobe. Noi di AreaDomani abbiamo scelto di collaborare con alcuni di loro, te li abbiamo presentati il mese scorso; sono Paolo Baccolo, Lorenzo ColloretaGianluca Catzeddu. Se anche tu vuoi diventare un Adobe Guru ecco quali sono le domande più frequenti insieme a qualche consiglio che sicuramente ti sarà utile.

Cosa vuol dire essere un Adobe Guru?

adobe-max-2014-scott-belsky-mobile-appsFonte immagine: forbes.com
Gli Adobe Guru sono degli esperti che Adobe Italia seleziona e contatta in occasione di convegni, eventi e consulenze grazie alla loro profonda conoscenza del pacchetto Adobe. Possono avere competenze ed esperienze diverse ma sono tutti accomunati dalla loro profonda professionalità che ha portato Adobe a selezionarli. Inoltre, devono comunque superare gli esami di certificazione ACE (Adobe Certified Expert) ed essere in grado di esporre le loro conoscenze ad un pubblico; sia esso fatto di studenti a cui insegnare o altri professionisti del settore che si stanno aggiornando. Anche se hanno raggiunto una conoscenza tale degli strumenti tali da essere considerati dei veri e propri esperti non smettono mai di studiare ed aggiornarsi per utilizzare sempre al meglio gli strumenti che la Suite Adobe mette a loro disposizione e, sono sempre in contatto con Adobe per testare nuovi prodotti e scambiare informazioni.

Cosa invece non è un Adobe Guru

Cos'è un adobe guru Come hai visto un Adobe Guru è un vero esperto dei prodotti Adobe ma non sempre sono le persone giuste a cui rivolgersi. Specialmente se hai un problema tecnico, in quel caso la cosa migliore da fare è contattare l’assistenza tecnica Adobe anche perché i Guru sono dei collaboratori esterni all’azienda come potresti esserlo anche tu in futuro e, spesso svolgono altre attività oltre a collaborare con Adobe, questo è anche il motivo per cui non possono parlare in sua vece o rispondere a domande scottanti riguardo i prodotti su cui hanno messo le mani e che non sono ancora sul mercato.

Come si diventa un Adobe Guru?

adobe-creative-cloud-2015-techcrunch-comFonte immagine: techcrunch.com
Il primo consiglio, il più importante, è che devi dedicare tutto te stesso alla tua passione facendo tanta esperienza nel tuo settore sia a livello formativo che nella conoscenza degli strumenti, specialmente quelli dell’Adobe Creative Cloud e di acquisire una certificazione ACE che dovrai tenere sempre aggiornata. Impara a parlare in pubblico per esporre le tue idee e le tue conoscenze ed abbi un’ottima conoscenza dell’inglese in modo da poter comprendere pienamente la documentazione dei tool. Queste due conoscenze sono fondamentali per saper sfruttare al meglio le potenzialità di Acrobat Connect. L’ultimo consiglio, ma non per questo meno importante, essere parte della comunità Adobe frequentando eventi ed essendo un membro attivo della community.
Un Adobe Certified Expert o ACE è una persona che superando alcuni esami ha dimostrato una profonda conoscenza di uno o più prodotti firmati Adobe e che decide di accettare i termini e condizioni ACE.
Diventare un Guru non è facile, ma neppure impossibile. Dovrai superare la selezione di Adobe Italia che sempre è alla ricerca di nuovi collaboratori, ma questo non ti vieta di farti trovare preparato magari sostenendo gli esami ACE dopo aver frequentato un corso di formazione., magari cercheranno qualcuno nel tuo campo di competenza o nella tua regione.

Qualunque sia il tuo sogno, dalla fotografia al graphic design, il futuro della professionalità passa per gli strumenti sempre innovativi che la tecnologia mette a disposizione ogni giorno. Per questo non puoi lasciarti sfuggire l’opportunità di studiare con i più esperti! Hai già visto i nostri corsi? Sei pronto a iscriverti?

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Impara ad interpretare uno spazio e a progettare la migliore soluzione possibile per valorizzare il design d’interni. Organizzazione, creatività e gusto estetico.

Una grande passione per la grafica abbinata allo studio del marketing, della comunicazione e della pubblicità sono il mix perfetto per diventare un Graphic Designer.

Racchiudere in un unico progetto user experience, comunicazione visiva, immagine del brand è il compito del Web Designer. Funzionalità ed estetica a servizio del web.

Studio della luce e dell’esposizione per catturare tutta l’essenza di una immagine. Metti al centro il tuo talento e lavora sulla tua vera passione.

Da una grande passione per la moda nascerà la tua prima vera collezione! Siamo qui proprio per insegnarti questo: scegliere i tessuti, trovare uno stile, disegnare un modello unico e originale, ideare un moodboard coerente e adatto a una sfilata di alta moda!

Lavorare nel mondo della moda non è una passeggiata, ma tu puoi diventare una professionista!
Impara a muoverti con disinvoltura e a mantenere una postura corretta .

Insegui il tuo sogno di diventare una Nail Artist professionale. Con il nostro corso acquisirai tile e competenza per spiccare il volo nel mondo della Nail Art

Per realizzare un beauty concept di livello professionale e ambire a lavorare nel mondo dello spettacolo, della moda, del teatro o in studi importanti bisogna sviluppare competenze specializzate.

Vuoi diventare un asso con la macchina da cucire?
Allora sei nel posto giusto: taglio, cucito e confezione non avranno più segreti dopo il nostro corso.

Raccontare una storia, fissare un momento, imprimere ciò che è più importante nella vita letteralmente sulla pelle. Una professione, quella del tatuatore, che ne racchiude tante: artista, amico, confidente.

Articoli correlati

25/01/2022

La richiesta di diventare event manager - ovvero la figura professionale che si occupa di organizzar...

11/01/2021

Quante volte hai chiesto qual è il significato di un tatuaggio con triangolo? Gli aspetti da valuta...

08/01/2021

Il significato del tatuaggio con serpente può essere facilmente frainteso. Questo animale, troppo s...

08/01/2021

Bisogna motivare questo punto? In realtà può essere quasi superfluo approfondire le motivazioni ch...

31/12/2020

Avere maggiori informazioni su come diventare costumista teatrale è fondamentale se ami la moda ma ...

29/12/2020

Per capire come diventare reporter fotografico bisogna affrontare una serie di parametri che vanno o...

24/12/2020

Il significato del tatuaggio con la rosa è chiaro: si vuole comunicare gentilezza, bellezza, amore ...

24/12/2020

Il videomaker (noto anche come film maker) è quella figura professionale che si occupa della creazi...

24/12/2020

Come diventare modella manista? Questo è il sogno di molte ragazze che da sempre hanno due passioni...

18/12/2020

Molte persone, oggi, vogliono scoprire come diventare nail artist e lavorare nel mondo dell'onicotec...

18/12/2020

Il significato del tatuaggio con punto e virgola non è subito comprensibile. Potrebbe essere differ...