5 segreti per un trucco sposa

come effettuare un trucco sposa

Il trucco sposa è una delle sfide più grandi per un make-up artist. Truccherà una donna nel giorno più importante della sua vita e tutto dovrà essere perfetto. Ecco i 5 segreti per un trucco sposa che lasci il segno.

Il make-up che una donna indosserà nel giorno del suo matrimonio è il più importante che possa esistere ed è per questo che deve essere eseguito da un make-up artist professionista che grazie alla sua esperienza e alle sue conoscenze sarà in grado di realizzare un trucco che metterà in risalto le qualità della futura sposa senza cambiare la sua naturale bellezza e che non ceda a lacrime di gioia e flash fotografici. Se il tuo sogno è diventare una make-up artist di seguito troverai i 5 segreti per un trucco sposa da manuale.

I 5 segreti per il trucco sposa

consigli trucco sposa Unghie dai colori neutri Così come per il make-up del viso anche per le unghie è necessario scegliere dei toni neutri. Un colore troppo acceso rischierebbe di attirare l’attenzione sulle mani piuttosto che sul vestito, ma sopratutto sul viso della sposa. Inoltre eventuali imperfezioni o cedimenti del colore sono molto più evidenti sui toni accesi piuttosto che su quelli più gentili. Prepara la pelle a ricevere il make-up È importante preparare la pelle a ricevere il make-up. Non tutte le donne usano nella loro routine giornaliera prodotti come un primer per il viso  o una base ombretto. Quando si parla di trucco sposa però diventano essenziali permettendo al make-up di fissarsi meglio e di non rovinarsi durante il grande giorno. Inoltre danno alla pelle un aspetto più liscio riempiendone pori ed i solchi superficiali che non verranno messi così in evidenza nelle foto. Un prodotto adatto alle labbra Il trucco di una sposa ha esigenze molto particolari e non è detto che un prodotto che è l’ideale per una modella sia poi adatto ad una sposa, in particolar modo è necessario prestare estrema attenzione alle labbra della sposa che saranno messe a dura prova dai tanti baci e brindisi. La scelta migliore quindi rimangono i rossetti liquidi e le tinte labbra data la loro maggiore durevolezza a rovinarsi e a trasferire il colore. Il centro del viso deve essere lucido Per un trucco sposa a prova di foto, specialmente quelle che vengono scattate di sera e con il flash, il segreto è applicare prodotti non lucidi come una cipria incolore in aree specifiche del viso come per esempio gli angoli del naso, il mento, la fronte e tra le sopracciglia. Guance e occhi al contrario non devono ricevere lo stesso trattamento. Un trucco sposa non è completo senza le ciglia In un trucco sposa uno degli aspetti fondamentali è sicuramente dare la forma giusta alle ciglia della sposa. Queste infatti esaltano il viso e le sue caratteristiche ed il loro abbinamento con il trucco occhi può fare davvero la differenza nelle foto. Per evitare arrossamenti indesiderati è consigliabile agire sulla forma della sopracciglia circa una settimana prima del matrimonio. Per evitare di dare un look troppo marcato il make-up che verrà applicato alle sopracciglia deve essere più chiaro rispetto al colore naturale delle sopracciglia.

Se vuoi lavorare nel campo del make up e vuoi farlo da vera professionista, allora abbiamo il corso che fa per te. Scopri il nostro Corso in Trucco Professionale.

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Impara ad interpretare uno spazio e a progettare la migliore soluzione possibile per valorizzare il design d’interni. Organizzazione, creatività e gusto estetico.

Una grande passione per la grafica abbinata allo studio del marketing, della comunicazione e della pubblicità sono il mix perfetto per diventare un Graphic Designer.

Racchiudere in un unico progetto user experience, comunicazione visiva, immagine del brand è il compito del Web Designer. Funzionalità ed estetica a servizio del web.

Studio della luce e dell’esposizione per catturare tutta l’essenza di una immagine. Metti al centro il tuo talento e lavora sulla tua vera passione.

Da una grande passione per la moda nascerà la tua prima vera collezione! Siamo qui proprio per insegnarti questo: scegliere i tessuti, trovare uno stile, disegnare un modello unico e originale, ideare un moodboard coerente e adatto a una sfilata di alta moda!

Lavorare nel mondo della moda non è una passeggiata, ma tu puoi diventare una professionista!
Impara a muoverti con disinvoltura e a mantenere una postura corretta .

Insegui il tuo sogno di diventare una Nail Artist professionale. Con il nostro corso acquisirai tile e competenza per spiccare il volo nel mondo della Nail Art

Per realizzare un beauty concept di livello professionale e ambire a lavorare nel mondo dello spettacolo, della moda, del teatro o in studi importanti bisogna sviluppare competenze specializzate.

Vuoi diventare un asso con la macchina da cucire?
Allora sei nel posto giusto: taglio, cucito e confezione non avranno più segreti dopo il nostro corso.

Raccontare una storia, fissare un momento, imprimere ciò che è più importante nella vita letteralmente sulla pelle. Una professione, quella del tatuatore, che ne racchiude tante: artista, amico, confidente.

Articoli correlati

25/01/2021

La richiesta di diventare event manager - ovvero la figura professionale che si occupa di organizzar...

11/01/2021

Quante volte hai chiesto qual è il significato di un tatuaggio con triangolo? Gli aspetti da valuta...

08/01/2021

Il significato del tatuaggio con serpente può essere facilmente frainteso. Questo animale, troppo s...

08/01/2021

Bisogna motivare questo punto? In realtà può essere quasi superfluo approfondire le motivazioni ch...

31/12/2020

Avere maggiori informazioni su come diventare costumista teatrale è fondamentale se ami la moda ma ...

29/12/2020

Per capire come diventare reporter fotografico bisogna affrontare una serie di parametri che vanno o...

24/12/2020

Il significato del tatuaggio con la rosa è chiaro: si vuole comunicare gentilezza, bellezza, amore ...

24/12/2020

Il videomaker (noto anche come film maker) è quella figura professionale che si occupa della creazi...

24/12/2020

Come diventare modella manista? Questo è il sogno di molte ragazze che da sempre hanno due passioni...

18/12/2020

Molte persone, oggi, vogliono scoprire come diventare nail artist e lavorare nel mondo dell'onicotec...

18/12/2020

Il significato del tatuaggio con punto e virgola non è subito comprensibile. Potrebbe essere differ...