Workshop in Reportage

Occuparsi di reportage fotografici vuol dire mettere la propria arte al servizio della storia, per raccontarla attraverso immagini potenti e indimenticabili. Non bisogna, però, commettere l’errore di associare il reportage fotografico ai teatri di guerra internazionali, perché non è così. Esistono storie che meritano di essere raccontate anche dietro l’angolo, quello che conta è riuscire a farlo anche attraverso la fotografia.

La tua passione, il tuo lavoro

 

Se vuoi lavorare nel campo dei Reportage Fotografici e vuoi farlo da vero professionista, allora questo è il workshop che fa per te. Scopri le specifiche del nostro Workshop in Reportage e contattaci per ricevere ulteriori informazioni, senza impegno. Scegli AreaDomani. Fabbrichiamo i Tuoi Sogni.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE E I POSTI LIMITATI.

Non perdere tempo ! Realizza il Tuo Sogno. Sarà un percorso fantastico ne siamo sicuri. La prossima avventura partirà a breve. Cosa aspetti ? Clicca sul pulsante e approfitta della promozione in corso.

Fully Booked

Coming Soon

0
posti disponibili

Diventa Fotografo di Reportage

A differenza di altre applicazioni, la fotografia da reportage necessita di una pianificazione e di una organizzazione molto precisa prima di andare fisicamente a scattare delle foto, perché non basta imbracciare la reflex e immergersi nell’evento che si vuole raccontare.

Durante il nostro Workshop in Reportage gli allievi potranno acquisire le nozioni fondamentali per fare questo lavoro, molto stimolante e affascinante.

Scopri il programma

Da oltre 30 anni

SODDISFATTI O RIPREPARATI

Tutti i nostri allievi arrivano preparati all’esame. La garanzia? Totale.
Se non passi l’esame puoi rifare l’esame gratuitamente.
VIENI A TROVARCI: MOLTA SERIETÀ E ZERO RISCHI!
Compila il form e prenota
il tuo appuntamento in Accademia!

SODDISFATTI O RIPREPARATI

Tutti i nostri allievi arrivano preparati all’esame. La garanzia? Totale.
Se non passi l’esame puoi rifare l’esame gratuitamente.
I docenti

Michele Borzoni si è laureato nel 2006 presso l’International Center of Photography in the Documentary Photography and Photojournalism Program a New York. Nello stesso anno ha frequentato l’Eddie Adams Workshop, Barnstorm XIX.

E’ membro fondatore del collettivo Terra Project – fondato a Firenze nello stesso anno – che si occupa di tematiche sociali e geografiche realizzando progetti di fotografia documentaria. Il suo lavoro “Srebrenica, struggle for justice” ha ottenuto il Primo premio agli Yann Geffroy Award 2007.

Ha vinto la borsa di studio del New York Times per gli studenti ICP e nel 2009 ha receivuto la Tierney Fellowship.

Nel 2010 ha vinto il primo premio al World Press Photo nella categoria News e nel 2012 è stato selezionato da Photo District News come uno dei PDN “30 new and emerging photographers to watch”.

Da anni lavora per riviste italiane ed internazionali tra le quali National Geographic, D di Repubblica, Financial Times Magazine, Geo, Internazionale, Io Donna, Le Monde, L’Espresso, Newsweek, Time, Vanity Fair Italy e altri.

?>
La fotografia di Reportage

La fotografia da reportage necessita di una pianificazione e di una organizzazione molto precisa prima di andare fisicamente a scattare delle foto, perché non basta imbracciare la reflex e immergersi nell’evento che si vuole raccontare.

Per preparare i nostri allievi ad affrontare il mestiere del fotografo con competenza e massima professionalità, mettiamo a disposizione, oltre ad un’attrezzatura di massima qualità,  i migliori fotografi a livello nazionale e internazionale.

Michele Borzoni, docente scelto per la fotografia di Reportage, è senza dubbio uno dei professionisti Top level, che difficilmente si ha l’opportunità di trovare all’interno di un corso professionale.

Durante il Master di Fotografia della AreaDomani Academy è previsto un Workshop full immersion con Borzoni per scoprire, grazie alla sua vastissima esperienza sul campo, tutti i segreti della fotografia di reportage.

Ready To Work

Per supportarti nella tua entrata nel mondo del lavoro, abbiamo studiato il pacchetto “Ready to work”, un programma di affiancamento mirato, che ti aiuterà a proporti al meglio sul mercato.

Il pacchetto è suddiviso in “step” che si svolgeranno durante e dopo il corso, sotto la guida dei nostri tutor.

Già durante al corso avrai la possibilità di lavorare a stretto contatto con professionisti del settore che ti forniranno non solo una preparazione teorica, ma anche una consulenza specifica su tutto ciò che devi sapere sulla professione del Fotografo.
Dovrei mettermi in proprio? Come faccio ad aprire la partita IVA?
Per queste e molte altre domande abbiamo previsto il pacchetto "Ready to Work, un programma di affiancamento mirato a fornire una panoramica completa sugli aspetti fiscali da conoscere per la vostra entrata nel mondo del lavoro.
Quella del “personal Branding”, ovvero della promozione di sé stessi, è una vera e propria arte! Sapevi che creare un blog personale è uno step importante per costruirti una credibilità parlando della tua passione?
Con un interessante incontro teorico e soprattutto pratico, ti guideremo passo passo per insegnarti a realizzare il tuo personal blog professionale per farti conoscere sul Web!
Scrivere e presentare il tuo curriculum può sembrare un’operazione banale, ma ci sono errori fatali che puoi evitare per far sì che il tuo curriculum non venga cestinato.
Oltre a darti preziosi consigli su come presentarlo al meglio, ti offriremo delle preziose linee guida su cosa dire e cosa non dire ad un colloquio di lavoro, per sfruttare al meglio le tue opportunità!
Frequentare un corso AreaDomani è avere la garanzia di avere il supporto di un'Accademia certificata e di massimo livello, durante ma anche dopo il corso.
Se al termine del tuo percorso formativo avrai necessità di maggiori informazioni su come iniziare il tuo percorso formativo come Interior Designer non esitare a contattarci!
Specifiche del corso
18 ore
Durata
2 giornate full immersioni
Frequenza
  • Accademia Accreditata presso la Regione Liguria
  • Aule con attrezzature top quality
  • Docenti professionisti del settore
Frequentare un corso presso AreaDomani significa non solo realizzare il tuo sogno, ma anche compiere una scelta importante per aprirti nuove porte nel mercato del lavoro.
E' per questo che, più che di costi, ci piace parlare di investimento per il tuo futuro.
Investire su te stesso significa acquisire valore crescente, aumentare le tue possibilità di guadagno recuperando il tuo investimento in pochissimo tempo.
  • Un investimento
    per il tuo

    futuro professionale
  • Una qualità
    formativa
    che
    non ha prezzo
  • Pagamenti dilazionabili
    e personalizzabili
380 €
Prezzo del corso
no
Iscrizione
no
Esame finale + attestato

Ti aspettiamo in accademia per valutare insieme la soluzione migliore
per l'investimento che cambierà il tuo futuro!

Prenota ora
Aule e attrezzature

Ci teniamo a darti il meglio e anche gli spazi della nostra Accademia sono curati nei minimi dettagli. Ciascuna aula è studiata per un corso specifico e dotata di attrezzature top di livello, per farti sentire un professionista fin da subito. L’sula di fotografia, adibita a set fotografico professionale, dispone di tutta l’attrezzatura necessaria per offrirti una formazione di massimo livello: Reflex Canon e Nikon, obiettivi Canon, Nikon e Zeiss, cavalletti per foto e video Manfrotto, luci professionali e fondali per set fotografici.

?>

Dettagli sul corso

  • Specifiche del corso
    2 giornate Frequenza
    1 Weekend full immersion Durata

    Facciamo pratica

    Inglese tecnico

    Massimo 12 allievi per classe
    Il tuo investimento
    380€ Prezzo del corso
    no Iscrizione
    no Esame finale + attestato
    Prenota ora Per ricevere subito info
  • Docenti
    Prenota ora Per ricevere subito info
  • Attrezzature
    Prenota ora Per ricevere subito info
  • Ready to Work

    Per supportarti nella tua entrata nel mondo del lavoro, abbiamo studiato il pacchetto “Ready to work” un programma di affiancamento mirato, che ti aiuterà  a proporti al meglio sul mercato.
    Il pacchetto è suddiviso in “step” che si svolgeranno durante e dopo il corso, sotto la guida dei nostri tutor:

    Orientamento al lavoro e alla contrattualistica
    Realizzazione di un portfolio personale
    Social Media Marketing
    Come Affrontare un colloquio di lavoro
    Supporto post corso

    Prenota ora Per ricevere subito info

LE ISCRIZIONI SONO APERTE E I POSTI LIMITATI.

Non perdere tempo ! Realizza il Tuo Sogno. Sarà un percorso fantastico ne siamo sicuri. La prossima avventura partirà a breve. Cosa aspetti ? Clicca sul pulsante e approfitta della promozione in corso.

Fully Booked

Coming Soon

0
posti disponibili
Lo scatto fotografico

Conoscere quali sono le fasi dello scatto è fondamentale per ogni fotografo professionista. Le fotocamere moderne ti permettono di avere un grande controllo sullo scatto. Puoi decidere se lasciare tutto in mano alla macchina, scattando in modalità automatica e concentrandoti solo sulla composizione della fotografia. Oppure scattare in modalità manuale per avere un controllo totale sui vari aspetti dello scatto.

Indipendentemente dalla modalità di scatto, automatica o manuale, le fasi che compongono lo scatto sono sempre uguali ed influiscono tutte sulla qualità finale della foto.

Leggi tutto l’articolo

Blog di fotografia

I blog di fotografia sono una risorsa fondamentale per un fotografo professionista  per non smettere mai di cercare l’ispirazione e di imparare, anche dopo aver frequentato con successo un corso di formazione. Ogni giorno dovresti andare a caccia dei migliori blog di fotografia da seguire, leggere ed in alcuni casi emulare per migliorare e rimanere sempre aggiornato.Ecco perché abbiamo selezionato 20 blog che secondo noi dovresti seguire e salvare tra i preferiti.

Ecco i blog che abbiamo selezionato per te

Lectio Magistralis

La fotografia da reportage necessita di una pianificazione e di una organizzazione molto precisa prima di andare fisicamente a scattare delle foto, perché non basta imbracciare la reflex e immergersi nell’evento che si vuole raccontare.

Per preparare i nostri allievi ad affrontare il mestiere del fotografo con competenza e massima professionalità, mettiamo a disposizione, oltre ad un’attrezzatura di massima qualità,  i migliori fotografi a livello nazionale e internazionale.

Michele Borzoni, docente scelto per la fotografia di Reportage, è senza dubbio uno dei professionisti Top level, che difficilmente si ha l’opportunità di trovare all’interno di un corso professionale.

Durante il Master di Fotografia della AreaDomani Academy è previsto un Workshop full immersion con Borzoni per scoprire, grazie alla sua vastissima esperienza sul campo, tutti i segreti della fotografia di reportage.

 

Leggi tutto l’articolo

Lectio Magistralis

Con il termine “still life”, si indica la tecnica fotografica relativa alla rappresentazione di oggetti inanimati. Se da un lato lo still life potrebbe essere paragonato alla “natura morta” propria della pittura, con la fotografia di prodotto ci si pone un obiettivo in più: quello di fare emergere “l’anima” nascosta degli oggetti, dandogli un tocco “glamour” che lo renda perfetto per la pubblicità.

Si tratta di creare emozioni e suggestioni che vanno al di là della semplice rappresentazione estetica del soggetto. Per riuscire in questo intento bisogna aver sicuramente sviluppato un buono spirito di osservazione e un approccio critico verso ciò che vediamo nel mirino della nostra fotocamera. Questa fase interpretativa non è certo semplice e la guida di un professionista del settore può risultare decisiva.

Antonio Schiavano, noto professionista della fotografia a scopo pubblicitario, è stato nuovamente ospite di AreaDomani per due intense giornate di workshop, in cui ha svelato ai nostri allievi del corso di fotografia tutti i segreti su come sviluppare un progetto di fotografia di prodotto.

 

Leggi tutto l’articolo

Libri di Fotografia
0
posti ancora disponibili!
image scroll
Iscrizioni aperte
con posti limitati