Corso per Indossatrice Sanremo

Diventare una fotomodella, un sogno per molte ragazze in tutto il mondo. Per lavorare in questo settore, però, essere belle ed avere un bel fisico non basta, è necessario acquisire una serie di competenze in diversi ambiti.

Dal portamento al galateo, dal make up al mondo della cosmesi, dal supporto psicologico alla nutrizione, dal rapporto con i fotografi, le stiliste, gli hairstylist e le truccatrici di moda, al mondo del lavoro, il Corso per Fotomodella consente alle nostre allieve di diventare delle professioniste del settore, pronte a calcare le passerelle dei più importanti eventi fashion ed a posare per i migliori fotografi in circolazione.

Sei di Sanremo?

Se vuoi lavorare nel campo della Moda e vuoi farlo da vera professionista, allora questo è il corso che fa per te. Scopri le specifiche del Corso per Fotomodella e contattaci per ricevere ulteriori informazioni, senza impegno. Scegli AreaDomani. Fabbrichiamo i Tuoi Sogni.

Siamo a 50 metri
dalla Stazione di Genova Brignole

icon
Raggiungerci è semplice!

Raggiungerci è semplice: la nostra scuola si trova a 50 metri da Genova Brignole, stazione ben collegata con Sanremo.

Cerchi un corso per Indossatrice a Sanremo?
icon
Uno sconto per te!

Per agevolarti sulle spese di viaggio, ti abbiamo riservato uno sconto speciale.


Sconto speciale se vieni da Sanremo
icon
Solo una volta alla settimana

Il nostro corso ti prepara perfettamente alla professione in 5 mesi, con frequenza di un giorno alla settimana.

Sei di Sanremo e cerchi il corso perfetto per te?

LE ISCRIZIONI SONO APERTE E I POSTI LIMITATI.

Non perdere tempo! Realizza il Tuo Sogno. Sarà un percorso fantastico ne siamo sicuri. La prossima avventura parte tra poco! Cosa aspetti? Clicca sul pulsante e approfitta della promozione in corso.

0
posti disponibili
Affrettati

Lavora nella moda!

Al termine del percorso per fotomodella è previsto l’inserimento gratuito presso l’Agenzia New Fashion Italia, agenzia leader in Liguria nel mondo della moda che opera con professionalità e serietà, che si occupa di Organizzazione Eventi, Sfilate, Hostess, Showroom, Servizi Fotografici.

Grazie alla collaborazione ed alla disponibilità di importanti case di moda e fashion show, durante i nostri Corsi di Formazione in Moda e Fashion vengono organizzate periodicamente delle visite guidate, per ammirare dal vivo questo mondo fatto di talento, passione, gusto, creatività, e sogni di gloria.

Scopri il programma

Da oltre 30 anni

VIENI A TROVARCI: MOLTA SERIETÀ E ZERO RISCHI!
Compila il form e prenota
il tuo appuntamento in Accademia!

SODDISFATTI O RIPREPARATI

Tutti i nostri allievi arrivano preparati all’esame. La garanzia? Totale.
Se non passi l’esame puoi ripetere il corso gratuitamente.* * adeguandosi agli orari del corso e non valido sui corsi con qualifica regionale.
I docenti

Per erogare formazione di qualità le aule perfettamente attrezzate da sole non bastano, è necessario affidarsi a professionisti esperti, di comprovata esperienza e competenza.

I nostri docenti vengono selezionati attraverso un processo di analisi molto scrupoloso, che prende in rassegna non solo le esperienze di lavoro precedenti e le competenze in possesso, ma anche l’attitudine ed il comportamento, perché un conto è sapere,  un altro è essere in grado di trasferire quel sapere.

 

VALERIA BALDUCCI 

Docente di Portamento AreaDomani

Laureata in Lettere con il massimo dei voti, ma da sempre appassionata di moda, una passione che la porta a cavalcare le più importanti passerelle milanesi. Modella, volto di campagne pubblicitarie e protagonista di diversi servizi fotografici, da anni svolge attvità di docenza sul portamento e sulle tecniche di sfilata.

Durante il corso sono previsti interventi di altri professionisti del settore: un nutrizionista, un persona trainer e una make-up artist.

?>
Collaborazioni con fotografi di moda

Durante il corso sono previste collaborazioni con il corso di Fotografia, al fine di simulare in maniera professionale il  lavoro di fotomodella. Le nostre allieve Fotomodelle poseranno sul set fotografico e avranno l’opportunità di essere fotografate, non solo dai nostri allievi, ma anche da Fotografi Nikon School, nonché docenti del corso di Fotografia.

AreaDomani può inoltre coinvolgere le allieve nella partecipazioni di dimostrazioni live di shooting fotografici in occasione di Fiere o eventi organizzati dall’Accademia.

 

 

 

Ready to work

Per supportarti nella tua entrata nel mondo del lavoro, abbiamo studiato il pacchetto “Ready to work”, un programma di affiancamento mirato, che ti aiuterà a proporti al meglio sul mercato.

Il pacchetto è suddiviso in “step” che si svolgeranno durante e dopo il corso, sotto la guida dei nostri tutor.

Già durante al corso avrai la possibilità di lavorare a stretto contatto con professionisti del settore che ti forniranno non solo una preparazione teorica, ma anche una consulenza specifica su tutto ciò che devi sapere sulla professione di Indossatrice.
Dovrei mettermi in proprio? Come faccio ad aprire la partita IVA?
A queste e molte altre domande risponderà il Dott. Marco Farnè di Genova, Dottore Commercialista e Laureato in Legge, fornendovi una panoramica completa sugli aspetti fiscali da conoscere per la vostra entrata nel mondo del lavoro.
Quella del “personal Branding”, ovvero della promozione di sé stessi, è una vera e propria arte! Sapevi che creare un blog personale è uno step importante per costruirti una credibilità parlando della tua passione?
Con un interessante incontro teorico e soprattutto pratico, ti guideremo passo passo per insegnarti a realizzare il tuo personal blog professionale per farti conoscere sul Web!
Scrivere e presentare il tuo curriculum può sembrare un’operazione banale, ma ci sono errori che puoi evitare per far sì che il tuo curriculum non venga cestinato.
Oltre a darti preziosi consigli su come presentarlo al meglio, ti offriremo delle preziose linee guida su cosa dire e cosa non dire ad un colloquio di lavoro, per sfruttare al meglio le tue opportunità!
Frequentare un corso AreaDomani è avere la garanzia di avere il supporto di un'Accademia certificata e di massimo livello, durante ma anche dopo il corso.
Se al termine del tuo percorso formativo avrai necessità di maggiori informazioni su come iniziare il tuo percorso formativo come Indossatrice non esitare a contattarci!
Specifiche del corso
70 ore
Durata
1 volta alla settimana
Frequenza
  • Accademia accreditata presso la Regione Liguria
  • Lezioni di Inglese tecnico
  • Rilascio attestato a fine corso
Frequentare un corso presso AreaDomani significa non solo realizzare il tuo sogno, ma anche compiere una scelta importante per aprirti nuove porte nel mercato del lavoro.
E' per questo che, più che di costi, ci piace parlare di investimento per il tuo futuro.
Investire su te stesso significa acquisire valore crescente, aumentare le tue possibilità di guadagno recuperando il tuo investimento in pochissimo tempo.
  • Un investimento
    per il tuo

    futuro professionale
  • Una qualità
    formativa
    che
    non ha prezzo
  • Pagamenti dilazionabili
    e personalizzabili
Contattaci per informazioni sul
Prezzo del corso
Ti aspettiamo per
Iscrizione
Al termine del corso
Esame finale + attestato

Ti aspettiamo in accademia per valutare insieme la soluzione migliore
per l'investimento che cambierà il tuo futuro!

Prenota ora
Aule e attrezzature

Ci teniamo a darti il meglio e anche gli spazi della nostra Accademia sono curati nei minimi dettagli. Ciascuna aula è studiata per un corso specifico e dotata di attrezzature top di livello, per farti sentire un professionista fin da subito. Nella nostra aula di Portamento sarai guidata da una professionista del settore alla scoperta di tutti i segreti della corretta postura e della posa e avrei l’opportunità di fare pratica all’interno del nostro set fotografico professionale.

L’accademia dispone anche di una ricca biblioteca di libri sulla moda e sul make-up consultabili da parte degli allievi.

?>

LE ISCRIZIONI SONO APERTE E I POSTI LIMITATI.

Non perdere tempo! Realizza il Tuo Sogno. Sarà un percorso fantastico ne siamo sicuri. La prossima avventura parte tra poco! Cosa aspetti? Clicca sul pulsante e approfitta della promozione in corso.

0
posti disponibili
Affrettati
La parola ai nostri allievi: Come diventare una modella

Intervista a Serena Tonelli, ex allieva di AreaDomani che, grazie al nostro corso, è riuscita a realizzare il suo sogno di diventare una modella. Ecco la sua storia.

 

Vedere i nostri allievi uscire dalla scuola per affrontare il duro mondo del lavoro e riuscire a ritagliarsi un posto in questa giungla per noi è sempre una grande emozione, perché l’obiettivo primario, rimarcato con forza ogni giorno, è quello di aiutarli a realizzare i loro sogni, e non c’è niente di meglio di vederli realizzati.

Ecco perché vogliamo raccontare le loro storie, intervistandoli sul nostro blog. Oggi vogliamo presentarti Serena Tonelli, hostess, fotomodella e indossatrice.

 

Ciao. Raccontaci un po’ chi sei e cosa fai nella vita.

Sono una ragazza di 19 anni e frequento l’università, dove studio scienze delle relazioni internazionali e diplomatiche. Da circa 3 anni lavoro come hostess per eventi, fotomodellae indossatrice a Genova, in alcuni casi tramite agenzie , per negozi, fotografi, marchi, organizzatori di sfilate ed eventi.

Come hai conosciuto AreaDomani?

Circa 4 anni fa ho deciso di tentare di entrare nel mondo della moda, non che sognassi di diventare una modella famosa e arrivare alla Fashion Week, ma avevo le carte in regola per fare questo lavoro, almeno nell’ambito genovese, e pensavo che sarebbe stato un modo piacevole per guadagnare qualche soldo. Nel frattempo mia mamma ha sentito parlare di AreaDomani, o meglio della NewFashion, l’unica fashion academy di Genova, e ha deciso di iscrivere me e mia sorella al corso di portamento, considerando la quota di iscrizione come un investimento per il nostro futuro.

In che modo il Corso che hai frequentato con AreaDomani ti ha aiutata ad entrare nel mondo del lavoro?

Il corso mi ha aiutata ad entrare nel mondo della moda preparandomi principalmente alla camminata in passerella ed al backstage delle sfilate; il portamento e le lezioni per la posa fotografica insegnatomi dall’eccezionale docente Valeria Balducci  mi hanno permesso di affrontare con successo e da vera professionista importanti sfilate e servizi fotografici. In tutte le passerelle che ho affrontato in Liguria mi sono accorta con soddisfazione di una cosa: Il mio modo di sfilare veniva notato e mi veniva offerto altro lavoro , grazie a questo e al confronto con le altre ho capito d’avvero quanto sia stato utile aver frequentato il corso di AreaDomani. Lo shooting organizzato da Areadomani per la realizzazione del mio book è stato poi fondamentale, in quanto l’eccezionale fotografo Milanese Enrico Ricciardimi ha dato consigli importanti per quanto riguarda il mondo del lavoro, Grazie a  AreaDomani ho potuto lavorare come hostess e modella per UC Sampdoria (lavoro che ho amato, da grande tifosa) e come indossatrice per tantissime sfilate e come testimonial per il negozio di abbigliamento TessilModa.

Che consiglio daresti ad una tua coetanea che desidera lavorare nel mondo della moda?

Ai miei coetanei che vogliono entrare nel mondo della moda consiglio di non lavorare gratuitamente e di non scendere a compromessi, visto che molti lo fanno al solo scopo di aggiungere foto ed esperienze al proprio curriculum, spinti dal forte desiderio di diventare modelli.

Inoltre, se volete che questo diventi un lavoro a tempo pieno, vi consiglio di trasferirvi a Milano, dove le occasioni sono sicuramente maggiori ma prima frequentate il corso da AreaDomani!

Dove ti vedi tra 5 anni?

Se l’impegno e le mie capacità mi permetteranno di realizzare i miei progetti, tra 5 anni lavorerò come diplomatica e rappresenterò l’Italia in giro per il mondo. I miei piani futuri mi porteranno quindi ad abbandonare il mondo della moda, ma comportano ancora qualche anno di lavoro in questo campo, che rimarrà comunque presente nei cataloghi e nelle riviste sui quali riguarderò le mie fotografie.

Fotografi e modelle per un giorno con Francesco Francia!

AreaDomani è stata presente alla Fiera ABCD, dedicata all’orientamento, con live shows e lezioni open che hanno riscosso un grandissimo successo. Durante i tre giorni di Fiera tantissimi ragazzi hanno potuto partecipare ai nostri laboratori interattivi, ricevendo consigli direttamente da professionisti di altissimo livello.

Presso il nostro stand è stato allestito un set fotografico professionale con masterclass live tenute da Francesco Francia, fotografo Nikon School, professionista della foto fashion e docente presso AreaDomani, con la collaborazione delle allieve del corso di portamento della AreaDomani Fashion Academy. Una grandissima occasione le nostre allieve Fotomodell, che hanno avuto la possibilità di partecipare attivamente al set,  posando  sotto la guida di Francia.

Durante lo show Francia ha illustrato come allestire un set fotografico di posa, come organizzare il sistema di illuminazione misto, come miscelare luce flash e luce continua e ha dato preziose dimostrazioni sullo svolgimento di uno shooting di moda.

AD Pills

Tutti hanno bisogno di farsi conoscere online, anche chi lavora (o vuole lavorare) nel mondo della moda. Un buon modo per dire “hey, ci sono anche io” è sicuramente quello di aprire un blog.

Un blog è un ottimo strumento di personal branding sia se sei un’aspirante modella, una sarta o se tu che tu voglia diventare una fashion designer. Il personal branding (cioè la capacità di far capire agli altri chi sei e quali sono le tue qualità, le tue passioni e le tue aspirazioni) passano anche per la tua identità online. Quali sono i motivi per cui dovresti aprire un blog?

Scopri di più sul nostro blog , clicca qui!

Abbiamo realizzato il sogno di Natalia!
Portfoli

Il progetto “Portfolio” nasce con l’idea di aiutare i nostri allievi a creare la “differenza” nell’approccio al mondo del lavoro tra loro e gli altri, in quanto potranno realmente dimostrare le loro “competenze” facendo vedere Cosa Sanno Fare nel momento in cui affronteranno un colloquio di lavoro; a fine corso infatti consegneremo ad ogni singolo allievo un book contenente le migliori foto dei loro progetti “portfolio”.

Il progetto “Portfolio” coinvolge l’allievo in vari lavori comunicati ad inizio corso e che rappresenteranno il suo percorso di crescita accompagnandolo preparato all’esame finale.

I lavori assegnati dovranno essere ampiamente argomentati con l’utilizzo di una Scheda Tecnica dove l’allievo chiarirà i motivi della scelta, le tecniche utilizzate, ecc. A seguire, il Docente, valuterà il lavoro svolto con un parere motivato.

Tutti i portfoli realizzati avranno inoltre un determinante peso nella valutazione finale in sede di esame.

I “portfoli” inoltre verranno da noi resi disponibili in formato digitale per poter essere divulgati sui Social Network e/o sul nostro sito Web.

Potrebbe interessarti anche

0
posti ancora disponibili!
image scroll
Iscrizioni aperte
con posti limitati