Corso di Grafica Pubblicitaria Ventimiglia

Il nostro Corso in Grafica Pubblicitaria a Ventimiglia è pensato per chi, partendo da zero, vuole acquisire le competenze necessarie per diventare Graphic Designer, figura professionale che, in una società sempre più attenta al valore dell’immagine, è sempre più richiesta. Il nostro corso prevede il giusto mix di teoria e pratica e fornisce una preparazione completa, sia grazie alle numerose esercitazioni svolte nella nostra aula Mac, che all’affiancamento dei docenti professionisti del settore e “Guru” certificati Adobe.

Sei di Ventimiglia?

TI RIMBORSIAMO IL VIAGGIO!

Vorresti diventare un Grafico Pubblicitario professionista e cerchi un corso vicino a te? A Genova, città ben collegata con Ventimiglia, c’è il corso di Graphic Design perfetto per te, con sede a soli 50 metri dalla stazione di Brignole. Scopri le specifiche del Corso in Grafica Pubblicitaria e contattaci per ricevere informazioni sulle agevolazioni che abbiamo riservato a chi viene da Ventimiglia.

Scegli AreaDomani. Fabbrichiamo i Tuoi Sogni.

Siamo a 50 metri
dalla Stazione di Genova Brignole

icon
Raggiungerci è semplice!

Raggiungerci è semplice: la nostra scuola si trova a 50 metri da Genova Brignole, stazione ben collegata con Ventimiglia.

Cerchi un corso di Grafica Pubblicitaria a Ventimiglia?
icon
Ti abbiamo riservato uno sconto!

Per agevolarti sulle spese di viaggio, ti abbiamo riservato uno sconto speciale.

Sconto speciale se vieni da Ventimiglia
icon
Solo due volte alla settimana

Il nostro corso ti prepara perfettamente alla professione in 7 mesi, con frequenza di soli due giorni alla settimana.

Sei di Ventimiglia e cerchi il corso perfetto per te?

LE ISCRIZIONI SONO APERTE E I POSTI LIMITATI.

Non perdere tempo! Realizza il Tuo Sogno. Sarà un percorso fantastico ne siamo sicuri. La prossima avventura partirà a giugno 2019. Cosa aspetti? Clicca sul pulsante e approfitta della promozione in corso.

0
posti disponibili
Affrettati

Un futuro creativo

Utilizzando i migliori software di grafica della suite Adobe (Photoshop, Illustrator e InDesign della Adobe) gli allievi  apprenderanno le tecniche e i linguaggi fondamentali della grafica pubblicitaria per arrivare alla progettazione e lo sviluppo di un prodotto grafico. Grazie a numerose esercitazioni in laboratorio, supervisionate da professionisti del graphic design, potrai confrontarti fin da subito con la realtà di questo mestiere, analizzando il brief, lavorando in gruppo, rispettando le richieste del committente e le scadenze, come avviene in una vera agenzia pubblicitaria.

Scopri il programma

Da oltre 30 anni

VIENI A TROVARCI: MOLTA SERIETÀ E ZERO RISCHI!
Compila il form e prenota
il tuo appuntamento in Accademia!

SODDISFATTI O RIPREPARATI

Tutti i nostri allievi arrivano preparati all’esame. La garanzia? Totale.
Se non passi l’esame puoi ripetere il corso gratuitamente.* * adeguandosi agli orari del corso e non valido sui corsi con qualifica regionale.
Partnership con Adobe

AreaDomani rilascia a ciascun allievo del Corso di Grafica pubblicitaria le licenze Adobe dei programmi professionali Photoshop, Illustrator e Indesign, sia in versione per OS che Windows. In tal modo, potrai avere a disposizione sul tuo computer personale e per tutta la durata del corso, i programmi di grafica digitale su cui esercitarti quando vuoi.

?>
I docenti

Chi sono gli Adobe Guru?

Gli Adobe Guru sono degli esperti che Adobe Italia seleziona e contatta in occasione di convegni, eventi e consulenze grazie alla loro profonda conoscenza del pacchetto Adobe. Possono avere competenze ed esperienze diverse ma sono tutti accomunati dalla loro profonda professionalità che ha portato Adobe a selezionarli. Inoltre, devono comunque superare gli esami di certificazione ACE (Adobe Certified Expert) ed essere in grado di esporre le loro conoscenze ad un pubblico; sia esso fatto di studenti a cui insegnare o altri professionisti del settore che si stanno aggiornando.

Scopri di più sugli Adobe Guru, clicca qui! 

Ready to Work

Per supportarti nella tua entrata nel mondo del lavoro, abbiamo studiato il pacchetto “Ready to work”, un programma di affiancamento mirato, che ti aiuterà a proporti al meglio sul mercato.

Il pacchetto è suddiviso in “step” che si svolgeranno durante e dopo il corso, sotto la guida dei nostri tutor.

Già durante al corso avrai la possibilità di lavorare a stretto contatto con professionisti del settore che ti forniranno non solo una preparazione teorica, ma anche una consulenza specifica su tutto ciò che devi sapere sulla professione del Grafico Pubblicitario.

Dovrei mettermi in proprio? Come faccio ad aprire la partita IVA?
A queste e molte altre domande risponderà il Dott. Marco Farnè di Genova, Dottore Commercialista e Laureato in Legge, fornendovi una panoramica completa sugli aspetti fiscali da conoscere per la vostra entrata nel mondo del lavoro.
Quella del “personal Branding”, ovvero della promozione di sé stessi, è una vera e propria arte! Sapevi che creare un blog personale è uno step importante per costruirti una credibilità parlando della tua passione?
Con un interessante incontro teorico e soprattutto pratico, ti guideremo passo passo per insegnarti a realizzare il tuo personal blog professionale per farti conoscere sul Web!
Scrivere e presentare il tuo curriculum può sembrare un’operazione banale, ma ci sono errori fatali che puoi evitare per far sì che il tuo curriculum non venga cestinato.
Oltre a darti preziosi consigli su come presentarlo al meglio, ti offriremo delle preziose linee guida su cosa dire e cosa non dire ad un colloquio di lavoro, per sfruttare al meglio le tue opportunità!
Frequentare un corso AreaDomani è avere la garanzia di avere il supporto di un'Accademia certificata e di massimo livello, durante ma anche dopo il corso.
Se al termine del tuo percorso formativo avrai necessità di maggiori informazioni su come iniziare il tuo percorso formativo come Grafico Pubblicitario non esitare a contattarci!
Specifiche
156 ore/6 mesi
Durata
2 volte alla settimana
Frequenza
  • Accademia Accreditata presso la Regione Liguria
  • Rilascio Attestato a fine corso
  • Lezioni di inglese tecnico
Frequentare un corso AreaDomani significa non solo realizzare il tuo sogno, ma anche compiere una scelta importante per aprirti nuove porte nel mercato del lavoro.
Lo dimostrano i numeri. E' per questo che, più che di costi, ci piace parlare di investimento per il tuo futuro.
Investire su sé stessi significa acquisire valore crescente.
Significa recuperare questo investimento in pochissimo tempo.
  • Un investimento
    per il tuo

    futuro professionale
  • Una qualità
    formativa
    che
    non ha prezzo
  • Pagamenti dilazionabili
    e personalizzabili
Contattaci per informazioni sul
Prezzo del corso
Ti aspettiamo per
Iscrizione
Al termine del corso
Esame finale + attestato

Ti aspettiamo in accademia per valutare insieme la soluzione migliore
per l'investimento che cambierà il tuo futuro!

Prenota ora
Aule e attrezzature

Ci teniamo a darti il meglio e anche gli spazi della nostra Accademia sono curati nei minimi dettagli. Ciascuna aula è studiata per un corso specifico e dotata di attrezzature top di livello, per farti sentire un professionista fin da subito. Nella nostra aula di Grafica assisterai a lezioni presentate con video proiettore e avrai a disposizione un computer Mac Apple di ultima generazione.

L’accademia dispone anche di una ricca biblioteca di libri di Graphic Design consultabili da parte degli allievi.

?>

LE ISCRIZIONI SONO APERTE E I POSTI LIMITATI.

Non perdere tempo! Realizza il Tuo Sogno. Sarà un percorso fantastico ne siamo sicuri. La prossima avventura partirà a giugno 2019. Cosa aspetti? Clicca sul pulsante e approfitta della promozione in corso.

0
posti disponibili
Affrettati
Portfoli di grafica

Il progetto “Portfolio” nasce con l’idea di aiutare i nostri allievi a creare la “differenza” nell’approccio al mondo del lavoro tra loro e gli altri, in quanto potranno realmente dimostrare le loro “competenze” facendo vedere Cosa Sanno Fare nel momento in cui affronteranno un colloquio di lavoro; a fine corso infatti consegneremo ad ogni singolo allievo un book contenente le migliori foto dei loro progetti “portfolio”.

Il progetto “Portfolio” coinvolge l’allievo in vari lavori comunicati ad inizio corso e che rappresenteranno il suo percorso di crescita accompagnandolo preparato all’esame finale.

I lavori assegnati dovranno essere ampiamente argomentati con l’utilizzo di una Scheda Tecnica dove l’allievo chiarirà i motivi della scelta, le tecniche utilizzate, ecc. A seguire, il Docente, valuterà il lavoro svolto con un parere motivato.

Tutti i portfoli realizzati avranno inoltre un determinante peso nella valutazione finale in sede di esame.

I “portfoli” inoltre verranno da noi resi disponibili in formato digitale per poter essere divulgati sui Social Network e/o sul ns sito Web.

Lectio Magistralis

Con un interessante Lectio Magistralis dedicata alle tipologie di carta e ai supporti per la stampa, Roberto Rossetti della Fedrigoni SPA – storica società produttrice di prodotti cartacei – ha illustrato agli studenti del Corso di Grafica AreaDomani, come scegliere la “carta vincente” per il proprio progetto.

Leggi l’articolo

AD pills

Ovunque tu sia, guardati intorno per qualche istante e poi dicci, quanti loghi ti circondano ad un solo palmo dal naso? Tanti, vero? Sono dappertutto! Ma perchè ogni cosa, che sia un pacco di pasta, un televisore, una t-shirt, ha un logo?

La risposta è che i loghi assolvono ad un compito di vitale importanza per un brand che voglia avere successo: lo identificano con immediatezza, lo rendono riconoscibile in modo univoco, ne facilitano la memorizzazione, il ricordo e il richiamo. Capirai bene, dunque, come il logo sia un elemento essenziale per una marca e come crearne uno efficace e coinvolgente sia un compito difficile, che richiede competenze specifiche ed esperienza.

Clicca qui per leggere tutto l’articolo

E tu cosa aspetti?
AD pills

Come essere creativi: la domanda che tutti i designer si fanno. Questi consigli ti aiuteranno a trovare l’ispirazione e la creatività che hai dentro di te.

Molti pensano che la creatività sia un dono che, o hai o non hai. Ma non è davvero così. Sebbene alcuni di noi abbiano una naturale inclinazione all’essere creativi, la creatività più che una caratteristica è un’abilità. Quindi non solo puoi imparare ad essere creativo, ma anche esercitarti e migliorare. Più stimolerai la creatività nella vita di tutti i giorni, migliori saranno i risultati. AreaDomani ha selezionato per te questi semplici ed utili consigli per accendere la creatività.

Leggi tutto l’articolo, clicca qui

0
posti ancora disponibili!
image scroll
Iscrizioni aperte
con posti limitati