Corso di Grafica Pubblicitaria Savona

Il nostro Corso in Grafica Pubblicitaria è pensato per chi, partendo da zero, vuole acquisire le competenze necessarie per diventare Graphic Designer, figura professionale che, in una società sempre più attenta al valore dell’immagine, è sempre più richiesta. Il nostro corso  prevede il giusto mix di teoria e pratica e fornisce una preparazione completa, sia grazie alle numerose esercitazioni svolte nella nostra aula Mac, che all’affiancamento dei docenti professionisti del settore e “Guru” certificati Adobe.

Sei di Savona?

Se vuoi lavorare nel campo della Grafica e vuoi farlo da vero professionista, allora questo è il corso che fa per te. Scopri le specifiche del Corso in Grafica Pubblicitaria e contattaci per ricevere ulteriori informazioni, senza impegno.

Scegli AreaDomani. Fabbrichiamo i Tuoi Sogni.

Siamo a 50 metri
dalla Stazione di Genova Brignole

icon
Raggiungerci è semplice!

Raggiungerci è semplice: la nostra scuola si trova a 50 metri da Genova Brignole, stazione ben collegata con Savona.

Cerchi un corso di Grafica professionale a Savona?
icon
Ti abbiamo riservato uno sconto!

Per agevolarti sulle spese di viaggio, ti abbiamo riservato uno sconto speciale.

Sconto speciale se vieni da Savona
icon
Solo due volte alla settimana

Il nostro corso ti prepara perfettamente alla professione in 7 mesi, con frequenza di un giorno alla settimana.

Sei di Savona e cerca il corso perfetto per te?

LE ISCRIZIONI SONO APERTE E I POSTI LIMITATI.

Non perdere tempo! Realizza il Tuo Sogno. Sarà un percorso fantastico ne siamo sicuri. La prossima avventura partirà a Maggio 2019. Cosa aspetti? Clicca sul pulsante e approfitta della promozione in corso.

0
posti disponibili
Affrettati

Un futuro creativo

Utilizzando i migliori software di grafica attualmente in circolazione, come gli ottimi Photoshop, Illustrator e InDesign della Adobe, gli allievi i principali prototipi e linguaggi, le tecniche fondamentali, la progettazione e lo sviluppo di un prodotto grafico, grazie a numerose esercitazioni in laboratorio.Essendo i nostri corsi di formazione orientati al lavoro, gli allievi dovranno, durante il percorso, lavorare a progetti grafici reali per aziende partner; in questo modo potranno confrontarsi, da subito, con la realtà di questo mestiere, analizzando il brief, lavorando in gruppo, rispettando le richieste del committente e le scadenze. Insomma, come in una vera agenzia.

Scopri il programma

Da oltre 30 anni

VIENI A TROVARCI: MOLTA SERIETÀ E ZERO RISCHI!
Compila il form e prenota
il tuo appuntamento in Accademia!

SODDISFATTI O RIPREPARATI

Tutti i nostri allievi arrivano preparati all’esame. La garanzia? Totale.
Se non passi l’esame puoi ripetere il corso gratuitamente.* * adeguandosi agli orari del corso e non valido sui corsi con qualifica regionale.
Partnership con Adobe

AreaDomani rilascia a ciascun allievo del Corso di Grafica pubblicitaria una chiavetta usb personalizzata contenente le licenze Adobe dei programmi professionali Photoshop, Illustrator e Indesign, sia in versione per OS che Windows. In tal modo, potrai avere a disposizione sul tuo computer personale e per tutta la durata del corso, i programmi di grafica digitale su cui esercitarti quando vuoi.

?>
I docenti
Ready to Work

Per supportarti nella tua entrata nel mondo del lavoro, abbiamo studiato il pacchetto “Ready to work”, un programma di affiancamento mirato, che ti aiuterà a proporti al meglio sul mercato.

Il pacchetto è suddiviso in “step” che si svolgeranno durante e dopo il corso, sotto la guida dei nostri tutor.

Specifiche del corso
Già durante al corso avrai la possibilità di lavorare a stretto contatto con professionisti del settore che ti forniranno non solo una preparazione teorica, ma anche una consulenza specifica su tutto ciò che devi sapere sulla professione del Grafico Pubblicitario.
Già durante al corso avrai la possibilità di lavorare a stretto contatto con professionisti del settore che ti forniranno non solo una preparazione teorica, ma anche una consulenza specifica su tutto ciò che devi sapere sulla professione del Grafico Pubblicitario.
Dovrei mettermi in proprio? Come faccio ad aprire la partita IVA?
A queste e molte altre domande risponderà il Dott. Marco Farnè di Genova, Dottore Commercialista e Laureato in Legge, fornendovi una panoramica completa sugli aspetti fiscali da conoscere per la vostra entrata nel mondo del lavoro.
Quella del “personal Branding”, ovvero della promozione di sé stessi, è una vera e propria arte! Sapevi che creare un blog personale è uno step importante per costruirti una credibilità parlando della tua passione?
Con un interessante incontro teorico e soprattutto pratico, ti guideremo passo passo per insegnarti a realizzare il tuo personal blog professionale per farti conoscere sul Web!
Scrivere e presentare il tuo curriculum può sembrare un’operazione banale, ma ci sono errori fatali che puoi evitare per far sì che il tuo curriculum non venga cestinato.
Oltre a darti preziosi consigli su come presentarlo al meglio, ti offriremo delle preziose linee guida su cosa dire e cosa non dire ad un colloquio di lavoro, per sfruttare al meglio le tue opportunità!
Frequentare un corso AreaDomani è avere la garanzia di avere il supporto di un'Accademia certificata e di massimo livello, durante ma anche dopo il corso.
Se al termine del tuo percorso formativo avrai necessità di maggiori informazioni su come iniziare il tuo percorso formativo come Graphic designer non esitare a contattarci!
Aule e attrezzature

Ci teniamo a darti il meglio e anche gli spazi della nostra Accademia sono curati nei minimi dettagli. Ciascuna aula è studiata per un corso specifico e dotata di attrezzature top di livello, per farti sentire un professionista fin da subito. Nella nostra aula di Grafica assisterai a lezioni presentate con video proiettore e avrai a disposizione un computer Mac di ultima generazione

L’accademia dispone anche di una ricca biblioteca di libri di Graphic Design consultabili da parte degli allievi.

?>

LE ISCRIZIONI SONO APERTE E I POSTI LIMITATI.

Non perdere tempo! Realizza il Tuo Sogno. Sarà un percorso fantastico ne siamo sicuri. La prossima avventura partirà a Maggio 2019. Cosa aspetti? Clicca sul pulsante e approfitta della promozione in corso.

0
posti disponibili
Affrettati
Portfoli di grafica
Lectio Magistralis
Lectio Magistralis

Con un interessante Lectio Magistralis dedicata alle tipologie di carta e ai supporti per la stampa, Roberto Rossetti della Fedrigoni SPA – storica società produttrice di prodotti cartacei – ha illustrato agli studenti del Corso di Grafica AreaDomani, come scegliere la “carta vincente” per il proprio progetto.

Leggi qui

Adobe Guru

Adobe Certified Expert (ACE) è una dicitura che sta per Esperto Certificato Adobe, ovvero professionisti in vari settori individuati e selezionati da Adobe per le loro competenze in materia.

Gli Adobe Certified Expert, spesso conosciuti come Adobe Guru, hanno un altissimo grado di formazione in materia di strumenti Adobe, non smettono mai di aggiornarsi e sono tenuti a superare periodici esami di certificazione di Adobe. Collaborano per testare nuovi software e sono un punto di riferimento all’interno del mondo Adobe.

Dal momento che l’azienda statunitense è tra i leader mondiali nella creazione di strumenti per la grafica, è chiaro quanto sia prezioso poter lavorare a stretto contatto con un Adobe Certified Expert. Per questo ad AreaDomani abbiamo scelto di collaborare con alcuni di loro.

 

 

E tu cosa aspetti?
Loghi geniali e significati nascosti:

Sono i simboli di alcune delle più importanti aziende del mondo, ma dietro ad un logo c’è molto di più. Ecco cosa.

 

Ovunque tu sia, guardati intorno per qualche istante e poi dicci, quanti loghi ti circondano ad un solo palmo dal naso? Tanti, vero? Sono dappertutto! Ma perchè ogni cosa, che sia un pacco di pasta, un televisore, una t-shirt, ha un logo?

La risposta è che i loghi assolvono ad un compito di vitale importanza per un brand che voglia avere successo: lo identificano con immediatezza, lo rendono riconoscibile in modo univoco, ne facilitano la memorizzazione, il ricordo e il richiamo. Capirai bene, dunque, come il logo sia un elemento essenziale per una marca e come crearne uno efficace e coinvolgente sia un compito difficile, che richiede competenze specifiche ed esperienza.

Vuoi approfondire? In questo post ti spieghiamo come creare un logo.

Ogni logo comunica un significato specifico e ben radicato nei valori del brand. Alcuni lo fanno in modo esplicito, altri in modo implicito e nascosto, ma tutti in modo univoco.

Accade tante volte che, pur ricordando perfettamente un logo e riuscendo a riconoscerlo tra altri mille, in realtà non conosciamo il significato profondo e radicato che si nasconde dietro il suo simbolo. Facciamo una prova?

Ecco 12 loghi che hai visto migliaia di volte, e che nascondo un significato nascosto.

 

1. Il logo Sony Vaio

Logo Vaio

Lo sai quale significato nasconde il logo Sony Vaio? La scritta Vaio (Visual Audio Intelligent Organizer) si compone di due parti, e simboleggia l’integrazione tra analogico e digitale tipica dei prodotti tecnologici commercializzati dal brand.

Le lettere Va ricordano proprio un’onda analogica, mentre le lettere io richiamano i numeri 1 e 0, ovvero il codice binario o il segnale digitale.

2. Il logo FedEx

Logo FedEx

 

Il logo FedEx, probabilmente la più nota compagnia di spedizione, ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo uso efficace dello spazio negativo. Soffermati per qualche istante ad osservare le lettere Ex: noterai come queste formino una freccia.

L’idea è a dir poco geniale perché, sebbene impercettibile immediatamente, a livello inconscio il nostro cervello nota la freccia e la associa al concetto di velocità, uno dei core values del brand.

 

3. Il logo Spartan Golf Club

Logo Spartan Golf Club

Uno trepitoso logo dal duplice significato a seconda del modo in cui lo guardi. Il logo di Spartan Golf Club raffigura un giocatore di golf impegnato in uno swing e con la traiettoria della mazza disegnata proprio accanto a lui e, al tempo stesso, disegna il profilo di un guerriero spartano con il suo caratteristico elmetto.

4. Il logo Baskin Robbins

Baskin Robbins

Baskin Robbins è una nota catena di gelaterie americane. Sai cosa rende originale questo logo? Le porzioni, le inclinazioni e le curve delle lettere R, in parte colorate in magenta a formare il numero 31, ovvero il numero dei gusti disponibili nelle gelaterie Baskin Robbins.

5. Il logo Beats

Logo Beats

 

Semplice, vero? Una b, l’iniziale di Beats, chiusa in un cerchio bianco e seguita dal nome del brand. Eppure non è proprio così! Osserva bene, perché Beast by Dr. Dre e la sua linea di cuffia e audio fanno molto di più.

Il cerchio bianco del logo, infatti, raffigura una testa umana e la lettera di color rosso disegna proprio una cuffia.

Splendido nella sua apparente semplicità!

 

6. Il logo Amazon

Logo Amazon

E come non citare uno dei loghi più noti al mondo? Probabilmente ti sarai già reso conto che la freccia gialla di amazon in realtà rappresenta un sorriso, lo stesso che accende il volto dei clienti del brand dopo aver acquistato con Amazon ciò che desiderano.

Ma hai anche notato come questa cominci in corrispondenza della lettera e termini esattamente sotto la lettera Z? A voler dire che nel magazzino più grande al mondo puoi trovare proprio di tutto!

 

7. Il logo Uniliver

Logo Unilever

La multinazionale anglo-olandese che fa capo a una miriade di marchi ultra-noti nel settore dell’alimentazione, delle bevande, dell’igiene personale e della casa (Lipton, Findus, Sunsilk, Algida, Calvé, Axe, Knorr, Badedas, per citarne solo alcuni), è identificata da un logo che può anche rivelarsi divertente.

La lettera U, infatti, è formata da tantissime icone che simboleggiano i suoi prodotti,volendo così, da un lato, coinvolgere il consumatore in un gioco investigativo alla indovina chi? e, dall’altro, comunicando proprio la presenza del brand in tanti e diversificati settori merceologici.

9. Il logo Audi

Logo Audi

Lo sai cosa simboleggiano i quattro rinomati cerchi del logo Audi? Le quattro compagnieche originariamente si sono unite per dar vita alla Audi Auto Union.

10. Il logo Google

Logo Google

In cosa consiste la genialità del logo di Big G? Nel colore! Osserva bene: noterai come il nome del brand, rispettando la semplicità alla base della sua filosofia, sia scritto utilizzando i tre colori primari, giallo, rosso e blu, con un’eccezione però.

La lettera l è scritta in verde, un colore secondario, a voler raccontare come alla Googleamino sovvertire le regole, divertirsi e uscire fuori dagli schemi. Possiamo forse non ammettere che sia proprio così?

11. Il logo Evernote

evernote

 

Evernote è un noto servizio di archiviazione. Ecco perché il suo logo raffigura un elefante, animali noti per la loro proverbiale memoria.

Non solo, soffermandoti per qualche istante sull’orecchio dell’animale, noterai come questo si inclini a formare una piega, esattamente come quella che siamo soliti fare per lasciare un segno facilmente rintracciabile su libri, riviste e giornali.

 

11. Il logo Pinterest

pinterest

 

Il nome del noto social rosso nasce dall’idea di pinnare, ovvero appuntare, puntare con uno spillo, le cose ad una bacheca per non perderle. Ed ora osserva bene la di Pinterest! Non somiglia, forse, ad una puntina da disegno?

Il suo significato simbolico è che, come quando la tecnologia non era ancora diventata consuetudine quotidiana e avevamo l’abitudine di appendere fogli e foglietti ad un muro, ad una bacheca o sul frigorifero con una calamita pur di non perderli, così anche nell’era digitale è possibile appuntare e categorizzare ciò che ci interessa in bacheche virtuali.

 

Potrebbe interessarti anche

0
posti ancora disponibili!
image scroll
Iscrizioni aperte
con posti limitati