Corso in Arredamento d’interni Tortona

Il Corso in Arredamento d’Interni è un percorso completo, e si rivolge a giovani e meno giovani che desiderano lavorare come Interior Designers in un settore molto stimolante e ricco di opportunità professionali come quello dell’arredamento e del restyling degli ambienti. La nostra docente, architetto e interior designer professionista, fornirà agli allievi le competenze necessarie per sviluppare un progetto di arredo con una particolare attenzione allo schizzo a mano.

Dalla Storia del Design alla progettazione d’interni, il programma formativo approfondisce tutti gli aspetti legati al mondo dell’interior design: elaborazione del progetto, disegno, scelta dei materiali, dei colori, dei complementi d’arredo e dei rivestimenti, fino ad arrivare

Sono previste, inoltre, delle visite guidate in aziende di settore e nelle più importanti Fiere italiane, come il Salone del Mobile di Milano.

Sei di Tortona?

Se vuoi lavorare nel campo dell’arredamento e dell’interior design, e vuoi farlo da vero professionista, allora questo è il corso che fa per te. Scopri le specifiche del nostro Corso in Arredamento d’Interni e contattaci per ricevere ulteriori informazioni, senza impegno.

Scegli AreaDomani. Fabbrichiamo i Tuoi Sogni.

 

Siamo a 50 metri
dalla Stazione di Genova Brignole

icon
Raggiungerci è semplice!

Raggiungerci dalla tua città è facile: la nostra scuola si trova a 50 metri da Genova Brignole, stazione ben collegata con Tortona.

Cerchi un corso di Interior design professionale a Tortona?
icon
Ti rimborsiamo il viaggio!

Per agevolarti sulle spese di viaggio, ti abbiamo riservato uno sconto speciale.

Uno sconto speciale se vieni da Tortona
icon
Solo due volte alla settimana

Il nostro corso ti prepara perfettamente alla professione in 11 mesi, con frequenza di due giorni alla settimana.

Sei di Tortona e cerca il corso perfetto per te?

LE ISCRIZIONI SONO APERTE E I POSTI LIMITATI.

Non perdere tempo! Realizza il Tuo Sogno. Sarà un percorso fantastico ne siamo sicuri. La prossima avventura parte tra poco! Cosa aspetti? Clicca sul pulsante e approfitta della promozione in corso.

0
posti disponibili
Affrettati

Un nuovo modo di arredare

Se in possesso di una propensione al disegno tecnico, il nostro Corso di Arredamento Interni consente agli allievi di acquisire quelle competenze richieste dal mercato del lavoro, e proporsi a studi di architettura, mobilifici, negozi di design e di arredamento, ma anche investire su se stessi per operare come liberi professionisti Arredatori. Arredamento, distribuzione interna di mobili e arredi, scelta dei materiali, rivestimenti, impiantistica; il lavoro di arredatore/arredatrice d’interni non avrà più segreti dopo aver frequentato il nostro corso.

Scopri il programma

Da oltre 30 anni

VIENI A TROVARCI: MOLTA SERIETÀ E ZERO RISCHI!
Compila il form e prenota
il tuo appuntamento in Accademia!

SODDISFATTI O RIPREPARATI

Tutti i nostri allievi arrivano preparati all’esame. La garanzia? Totale.
Se non passi l’esame puoi ripetere il corso gratuitamente.* * adeguandosi agli orari del corso e non valido sui corsi con qualifica regionale.
Docenti

FRANCESCA BOSCHINI MATERA

Architetto e Interior Designer

Laureata in architettura e specializzata in Interior Designer e Design Navale. Anni di docenza presso Facoltà di Architettura e importantissimi istituti di Design, tra cui lo IED di Milano

?>
Uscite Didattiche

Il programma formativo del corso potrà essere implementato con visite a scopo didattico presso le più importanti esposizioni di settore, come il Salone del Mobile di Milano e il Cersaie di Bologna.

Ready To Work

Per supportarti nella tua entrata nel mondo del lavoro, abbiamo studiato il pacchetto “Ready to work”, un programma di affiancamento mirato, che ti aiuterà a proporti al meglio sul mercato.

Il pacchetto è suddiviso in “step” che si svolgeranno durante e dopo il corso, sotto la guida dei nostri tutor.

Specifiche

I nostri allievi diventano Interior Designers in grado di realizzare un progetto completo, che prevede lo schizzo a mano, la scelta dei materiali, dei colori e dei complementi di arredo e dei rivestimenti.

Il corso di Interior Design prevede inoltre una solida preparazione teorica che va dalla Storia del Design all’illuminotecnica e comprende le indispensabili

180 ore / 11 mesi
Durata
2 volte alla settimana
Frequenza
  • Rilascio attestato a fine corso
  • Accademia Accreditata presso la Regione Liguria
  • Lezioni di Inglese Tecnico
Frequentare un corso AreaDomani significa non solo realizzare il tuo sogno, ma anche compiere una scelta importante per aprirti nuove porte nel mercato del lavoro.
Lo dimostrano i numeri. E' per questo che, più che di costi, ci piace parlare di investimento per il tuo futuro.
Investire su sé stessi significa acquisire valore crescente.
Significa recuperare questo investimento in pochissimo tempo.
  • Un investimento
    per il tuo

    futuro professionale
  • Una qualità
    formativa
    che
    non ha prezzo
  • Pagamenti dilazionabili
    e personalizzabili
Contattaci per informazioni sul
Prezzo del corso
Ti aspettiamo per
Iscrizione
Al termine del corso
Esame finale + attestato

Ti aspettiamo in accademia per valutare insieme la soluzione migliore
per l'investimento che cambierà il tuo futuro!

Prenota ora
Aule e attrezzature

Ci teniamo a darti il meglio e anche gli spazi della nostra Accademia sono curati nei minimi dettagli. Ciascuna aula è studiata per un corso specifico e dotata di attrezzature top di livello, per farti sentire un professionista fin da subito.

Nella nostra aula di Arredamento assisterai a lezioni presentate con video proiettore e avrai a disposizione tutti i materiali didattici necessari per toccare con mano la professione di Interior Designer.

L’accademia dispone anche di una ricca biblioteca di libri di Interior Design consultabili da parte degli allievi.

?>

LE ISCRIZIONI SONO APERTE E I POSTI LIMITATI.

Non perdere tempo! Realizza il Tuo Sogno. Sarà un percorso fantastico ne siamo sicuri. La prossima avventura parte tra poco! Cosa aspetti? Clicca sul pulsante e approfitta della promozione in corso.

0
posti disponibili
Affrettati
Portfoli di Arredo d'interni
News

Leroy Merlin, azienda associata a GROUPE ADE, primo player francese nel mercato internazionale del bricolage e del fai da te, al secondo posto in Europa e al quarto posto nel mondo, pone al centro della sua missione aziendale la responsabilità economica, social ed ambientale. Orienta infatti le proprie scelte strategiche sulla centralità della persona, avendo come missione il miglioramento del loro habitat.

Al fine di sviluppare all’interno dei propri negozi il settore Bagno, Cucina e Decorazione, Leroy Merlin ha contattato AreaDomani per selezionare alcuni allievi arrivati al termine del percorso formativo, con l’intento di inserirli all’interno del proprio organico.

Gli studenti, scelti fra quelli del corso in Arredamento d’Interni, avranno l’opportunità di essere collocati professionalmente in una squadra del reparto PROGETTO e DECORAZIONE, contribuendo alla soddisfazione dei Clienti: una grande occasione per i nostri ex-allievi, che potranno mettere in pratica le competenze professionali acquisite all’interno di una realtà in forte crescita.

I consigli della nostra docente

Dicono che non ci sia posto come casa. E’ vero… Ma a patto che sia bene arredata!

 

Casa è dove abita il tuo cuore, non basta riempirla di oggetti per innamorarsene, devi comporla come se fosse una sinfonia che tutto avvolge e accoglie.

Chi ha occhio, trova quel che cerca anche ad occhi chiusi” scriveva il celebre scrittore Italo Calvino. Partendo da un foglio bianco e da un tratto di matita, un interior designer è infatti in grado di dare un tocco magico a qualsiasi ambiente, adattandovi l’arredo in perfetta armonia.

Arredare è la tua passione o, più semplicemente, sei un appassionato e vuoi arredare casa ponderando bene le tue scelte?  Una forte passione per gli oggetti di design e una buona sensibilità estetica sono già degli ottimi requisiti per poter diventare un Interior Designer. Ma il  passo decisivo è sicuramente quello di seguire un buon corso di Arredamento di interni.

Intanto, ecco qualche consiglio della nostra docente di Arredamento, l’Arch. Francesca Boschini, per iniziare a creare il tuo primo progetto di arredo!

E tu cosa aspetti?
AD pills

Quel giorno è finalmente arrivato, hai preso la tua decisione e non c’è niente o nessuno che potrà farti cambiare idea. Ormai il dado è tratto: stai per lasciare la casa dei tuoi genitori, quella nella quale sei cresciuto, per andare a vivere da solo.

Se prendere questa decisione è già di per se complicato, quello che ti aspetta non sarà affatto una passeggiata di salute, ma non ti preoccupare, nell’articolo di oggi ti forniremo qualche utile consiglio sull’arredamento d’interni per aiutarti nella fase successiva: arredare casa.

 

SCEGLIERE I COLORI

La prima cosa da fare quando ci si trasferisce in una nuova casa, in affitto o acquistata, è darle una bella rinfrescata, tinteggiando le pareti e sistemando eventuali difetti, come crepe nel muro o punti soggetti all’azione della muffa. La scelta dei colori non è immediata, e non devi compierla a cuor leggero, perché il fatto di amare un colore in particolare non vuol dire che si adatterà alla perfezione agli ambienti della nuova casa.

Prima di decidere, quindi, valuta due elementi: esposizione alla luce del sole e dimensioni dei vani della casa. Sì, perché una casa poco esposta alla luce durante le ore del giorno dovrà spingerti a scegliere dei colori tenui, chiari, luminosi, in modo da non incupire le stanze.

Inoltre, i colori chiari danno una sensazione di ampi spazi, anche quando la stanza è oggettivamente piccola, quindi usa colori più pieni e scuri solo se la stanza è ben illuminata e se è sufficientemente grande.

 

SCEGLIERE MOBILI E COMPLEMENTI D’ARREDO

Comprare nuovi mobili e complementi d’arredo per la tua nuova casa è, senza dubbio, la spesa più grossa che ti troverai ad affrontare, quindi, a meno che tu non abbia un budget molto consistente, scegli con cura cosa comprare, partendo da un presupposto: la casa va arredata, non riempita, quindi prendi solo quello che è strettamente necessario, e non ti affannare ad occupare ogni centimetro quadrato delle stanze, perché creeresti solo confusione e spenderesti soldi inutilmente.

Una volta stabilito questo filtro iniziale, dovrai scegliere lo stile che vorrai dare alla tua nuova casa, e quello, come puoi immaginare, dipende solo dal tuo gusto estetico, ma non dimenticare la funzionalità dei mobili che stai per acquistare.

Ti sveliamo un segreto: in una casa lo spazio non è mai abbastanza, quindi compra mobili e complementi d’arredo che possano esserti utili, e non d’intralcio. Poi, che tu preferisca uno stile moderno o uno più classico, non importa. Quello che conta è prendere quello di cui hai bisogno.

 

ORGANIZZARE GLI SPAZI

Il modo in cui vengono disposti i mobili in casa è importante, basti pensare che esiste addirittura una disciplina orientale, chiamata feng shui, secondo la quale il benessere di una persona è influenzata dall’ambiente nel quale vive, quindi bisogno fare molta attenzione al modo in cui si arreda una casa, perché uno specchio messo nella posizione sbagliata potrebbe provocarti cattivo umore.

Ora, senza voler scomodare teorie spirituali provenienti dalla Cina, è indubbio che una casa arredata senza gusto e in modo casuale e confuso genera un disagio in chi la abita o visita, ecco perché devi fare i modo che tutto abbia una collocazione e una funzione precisa, studiata con cura.

Come disse Plinio il vecchio, “La casa è dove si trova il cuore”, quindi arredala con amore.

0
posti ancora disponibili!
image scroll
Iscrizioni aperte
con posti limitati