Corso di Grafica Pubblicitaria
Il nostro corso prepara gli allievi ad affrontare con professionalità e competenza il mondo del lavoro. Il programma prevede l’insegnamento del flusso di lavoro nella creazione di grafica per il web, in particolare verranno approfonditi temi quali: le ultime tecniche grafiche, la realizzazioni di elementi grafici statici e animati, oltre che l’utilizzo dei principali strumenti del mestiere. Sono previste ore di esercitazioni pratiche sulle principali tecniche di comunicazione: dal packaging, alla progettazione di marchi e logotipi, contributi per il web e storyboard audiovisive. Alla fine del corso saprai realizzare un layout grafico responsive per un sito web e utilizzare i programmi della suite Adobe Creative Cloud.
Il programma in breve
Comunicazione
Modelli di comunicazione, tecniche di sviluppo creativo, identificazione di linguaggi e stili.
Visual design
Percezione visiva, scelta delle immagini, il colore, lettering, impaginazione ed editing.
Tecniche grafiche
Il visualizing, layout, il rough, metodo di presentazione del progetto.
Grafica editoriale
Testata e copertina, gabbie e impaginazione, rapporto testo-immagine.
Grafica web
Banner, sceneggiature animate, struttura audiovisiva, realizzare uno storyboard.
Packaging
Facing e identity del prodotto, cartotecnica, mock up.