Significato del tatuaggio dedicato alla famiglia, con bambini e genitori

significato del tatuaggio con la famiglia

Il significato del tatuaggio con la famiglia è molto profondo, non è difficile che tra i clienti di un tattoo studio arrivi un padre e una madre che desiderano riportare su una spalla o sul petto – magari all’altezza del cuore – un simbolo che richiami all’unità del proprio nucleo.

Magari con un’immagine stilizzata dei bambini, ecco. Questa sarebbe una delle soluzioni migliori e il significato è fin troppo chiaro: è un sigillo di unione e solidità.

Chi decide di farsi un tatuaggio dedicato alla famiglia, magari con una rappresentazione dei piccoli o qualche iniziale insieme a scritte e altri simboli, ha sicuramente un desiderio: portare sempre con sé la forza, l’unione, la positività di un legame indissolubile.

Tatuaggio dedicati alla famiglia: simboli e significati

Se questo tipo di disegno può avere dei significati semplici da decifrare (unione, forza, legame indissolubile con i propri cari) è vero che esistono decine di combinazioni.

C’è chi preferisce rimanere sul tema classico e vuole tatuarsi il volto di un figlio seguendo la tecnica del tatuaggio realistico, altri invece preferiscono sagome stilizzate.

Oppure si preferiscono dei simboli, come il cuore o un fiore insieme a una pergamena e una scritta. Poi ci sono le iniziali, le date di nascita, i nomi: ecco qualche soluzione in più da approfondire per capire: ecco il significato del tatuaggio con la famiglia.

Tatuaggio dell’elefante con significato per la famiglia

Uno dei temi più diffusi per chi vuole farsi un tatuaggio significativo in tema familiare: l’elefante. Perché è così diffusa questa combinazione? Semplice, basta dare uno sguardo alle abitudini di questi animali: sono molto legati, rimangono insieme per tutta la vita.

Quindi avere un tatuaggio dedicato alla famiglia con gli elefanti è un buon modo per rappresentare il forte legame con i tuoi cari. Ovviamente puoi disegnare un elefante per ogni componente e magari aggiungerne uno per ogni figlio o figlia in arrivo.

Il tatuaggio della tua famiglia con altri tipi di animali

L’elefante non è l’unico simbolo che viene usato per i tatuaggi in tema della famigli. Molto comune è anche il leone, simbolo di potenza sia per l’uomo che per la donna, che è a guardia di tutto il nucleo familiare. Poi ci possono essere disegni con uccelli e farfalle.

In ogni caso sinonimo di gentilezza ma anche legami. Se vuoi essere più preciso puoi optare per la tartaruga Maori e la balena, entrambi simboli della famiglia dato che possono vantare una vita longeva e una forza fuori dal comune (la tartaruga per il suo guscio).

Usare scritte e iniziali nel tatuaggio per la famiglia

Di sicuro puoi far riferimento a questo modello per pensare a un buon tatuaggio dedicato alla famiglia: puoi sfruttare il classico tema delle iniziali, magari insieme alla data di nascita del matrimonio o della nascita di un bambino. I momenti e le persone da ricordare sono sempre un buon modo per comunicare fedeltà e legami forti con la propria famiglia.

Quale tatuaggio della famiglia con piante e fiori?

Quale fiore rappresenta la famiglia? Quello del giglio e del ciliegio sono i preferiti da chi vuole rappresentare attraverso la flora il proprio rapporto, stabile e duraturo.

Ma è anche vero che ci sono altre idee:  il garofano rosa è simbolo di maternità mentre il fiore di ibisco si può riassumere come sinonimo di fedeltà per la propria metà.

Quale tatuaggio della famiglia con piante e fiori?

Farsi tatuare un albero dal fusto grande, come ad esempio una quercia, può essere sinonimo di legami duraturi, radici forti e resistenti che inneggiano alla famiglia.

Il tuo miglior significato del tatuaggio con la famiglia

Chi può aiutarti? Quali sono le idee che puoi sviluppare grazie al tuo disegno? Qual è un buon tatuaggio per la famiglia?  Difficile scoprirlo da soli, ecco perché devi approfondire.

C’è sempre un grande bisogno di affidarsi a un bravo tatuatore, un professionista del disegno sulla pelle in grado non solo di riprodurre al meglio le tue esigenze personali.

Ma anche di capire cos’è un simbolo per la famiglia e come soddisfare le esigenze di chi vuole portarlo sempre sul proprio corpo. Sempre con stile e gusto estetico.

Se i tatuaggi sono la tua passione, scopri di più sui nostri corsi! Il tuo sogno di diventare tatuatore può avverarsi con il nostro corso di tattoo.